Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, l‘attaccante svizzero si ferma per un problema muscolare. Vincenzo Italiano spera in un recupero lampo per la sfida del 14 maggio contro il Milan.
Giungono brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano, nel momento più delicato della stagione. Dan Ndoye sarà costretto ai box per le prossime 2-3 settimane a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante svizzero, pedina fondamentale nello scacchiere rossoblù, è quindi seriamente a rischio per la finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma contro il Milan.
Il bollettino medico diffuso oggi dal club felsineo ha confermato i timori sorti dopo l’allenamento di ieri: “Non sono disponibili Dan Ndoye (risentimento alla coscia sinistra, tempi di recupero stimati in 2-3 settimane) ed Estanis Pedrola (risentimento alla coscia sinistra, da valutare nei prossimi giorni).“ Una doppia tegola che complica i piani di Italiano, in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare al Bologna una storica consacrazione.
L’assenza di Ndoye arriva in un momento particolarmente intenso del calendario poiché prima dell’attesissimo appuntamento in Coppa, i rossoblù affronteranno l’Udinese domani, poi la Juventus il 4 maggio e infine il Milan l’11 maggio in campionato. Sfide cruciali non solo per il morale, ma anche per la classifica, con l’obiettivo Europa che resta più vivo che mai.
In casa Bologna si proverà a forzare i tempi di recupero dell’ex Basilea, senza però correre rischi inutili. L’eventuale presenza di Ndoye nella finale contro i rossoneri dipenderà molto dalle risposte che il giocatore darà nei prossimi dieci giorni. La speranza è di averlo almeno a disposizione, magari anche solo a partita in corso, per dare peso e profondità all’attacco felsineo.
VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa:…
Il Bologna supera il Milan in finale di Coppa Italia e conquista un trofeo che…
Alexis Saelemaekers pronto a tornare al Milan dopo il prestito stagionale alla Roma: il futuro…
Dean Huijsen approda al Real Madrid: accordo raggiunto per 60 milioni di euro con contratto…
La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia, un patrimonio…
Il 15 maggio del 2002 i Blancos alzavano la Champions League per la nona volta…