Dopo aver sconfitto la Roma ieri sera il Bologna si piazza a pari punti con Juventus e Fiorentina, ad un solo punto dalla Roma quinta in classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roma, Mourinho: “Complimenti al Bologna. Noi oggi male”
Alle 18:30 scendono in campo al Dall’Ara Bologna e Roma in uno scontro che assume i connotati di uno spareggio europeo. Partita molto combattuta che vince la formazione di Sinisa Mihajlovic grazie ad un gol dalla distanza al trentacinquesimo di Mattias Svanberg. Il match è stato in sè molto combattuto, con i rossoblu che perdono al diciassettesimo di Marko Arnautovic, ma non si scompongono in alcun modo e continuano a fare la propria partita. Funziona molto bene la difesa che regala poco e niente alla Roma e uno Skorupski che nelle tre occasioni chiare dei giallorossi si fa trovare sempre pronto.
Ad oggi i petroniani sono ottavi ma a pari punti con Juventus e Fiorentina
e la Lazio, in caso di vittoria stasera contro l’Udinese. Nel cammino tra gli alti e bassi il Bologna ha battuto anche la Lazio, ha strappato anche un pareggio a Bergamo con l’Atalanta. Ci sono stat battute d’arresto pesanti come per esempio il 3 a 0 contro il Napoli al Maradona e il 6 a 1 a San Siro contro l’Inter. Per il futuro il Bologna potrà continuare a questo cammino che potrebbe portare alla fine ad una lotta anche per conquistarsi la Conference League. Vedendo i progressi fatti dalla squadra in più, la società potrebbe assecondare queste ambizioni cercando di dare un mercato di Gennaio che possa regalare ricambi di un certo livello. Sicuramente Sinisa Mihajlovic ha dimostrato di essere sempre preciso con le richieste fatte visto che, la sua insistenza per una punta di peso l’anno scorso, una volta accontentato, ha portato il Bologna in alto e Marko Arnautovic, acquisto estivo, si sta dimostrando fondamentale come fulcro dell’attacco.
Problemi per il trasferimento di Juninho a Siviglia, accordo verbale a rischio rottura. Flamengo pronto…
Negli scorsi giorni si parlava di un accordo raggiunto con il Napoli per la cessione…
Brice Samba è pronto a unirsi al Rennes: visite mediche in corso per il portiere…
Il Como ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante Thomas Altomonte, classe 2006, dal Nova Romentin…
Raphinha esprime dubbi sui trasferimenti futuri a causa della situazione Olmo, ma rimane fedele al…
Gennaio potrebbe essere un mese di grandi cambiamenti per la Fiorentina. Diversi giocatori sembrano pronti…