I nostri Social

Serie A

Bologna-Atalanta 0-1, un lampo di Cisse sbanca il Dall’Ara: le pagelle

Pubblicato

il

L’Atalanta espugna il campo del Bologna grazie a un gol del giovane Cissé e tiene il passo dell’Europa. 

Sottotono, ma vincente. L’Atalanta vince in casa del Bologna nonostante una gara sofferta e mette in saccoccia tre punti importantissimi nella corsa all’Europa. Gasperini azzecca la mossa di Cissè al posto di Muriel, ed è proprio l’attaccante ivoriano classe 2003 a decidere il match e a consegnare i tre punti alla Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Zalewski: “Grande prestazione oggi. Mourinho la mia guida”

Le pagelle

Musso 6,5: un solo intervento degno di nota, ma pericoloso e decisivo, su conclusione ravvicinata di Orsolini. Pronto e reattivo, dimostra che la concorrenza di Sportiello gli fa bene. Sicuro anche nei passaggi elementari e ravvicinati.

Djimsiti 6: deve tenere la posizione per arginare gli attacchi felsinei nella sua zona, gli riesce egregiamente. Difficilmente va in difficoltà, molto sciolto anche nel difendere la palla una volta conquistata.

Demiral 6,5: una prestazione di quelle che mette in mostra nell’ultimo periodo, condita da solidità e leadership. L’unica sbavatura arriva quando Orsolini lo manda al bar e conclude verso la porta di sinistro. Pronto Musso a rimediare.

Scalvini 6,5: svaria da destra a sinistra, corre, accorcia e si chiude quando la palla è tra i piedi rossoblù. Coglie un palo da ottima posizione (dal 1′ st Palomino 6: arruolato per accalappiare i palloni di testa e svettare le minacce: missione compiuta).

Hateboer 6: Hickey lo prende in consegna, ed è un osso duro superare il bolognese, ma arriva spesso sul fondo e si sovrappone proponendosi per i cross.

De Roon 6,5: totalizzante in mezzo al campo, accorcia sui difensori e anticipa senza troppi complimenti. Prova il tiro dalla distanza in due occasioni, ma trova sempre pronto il portiere felsineo.

Koopmeiners 6: si fa notare per le sovrapposizioni, con Gasperini che lo alterna prima a destra e poi a sinistra. Per una sera è De Roon a comandare in mezzo, e lui mette il pilota automatico.

Freuler 6: prestazione sottotono rispetto agli standard, perde un paio di palloni non da lui (dal 25′ st Pasalic 6,5: gli inserimenti non gli riescono, ma in compenso serve a Cisse l’assist decisivo).

Pezzella 6: si trova di fronte un cliente scomodo, con De Silvestre che gli rende la vita difficile. Lui se la cava dimostrando di non temere l’ex Lazio, e prova anche a inserirsi in area quando i nerazzurri attaccano (dal 35′ st Maehle sv).

Pessina 5: svagato e impreciso, non entra mai in partita anche se ci mette buona volontà (dal 1′ st Mihaila 6: compitino e nulla più).

Muriel 5: gli manca sempre l’ultimo guizzo per rendersi pericoloso. Sa inserirsi nella difesa del Bologna ma non arriva mai alla conclusione (dal 20′ st Cissè 7: esordio e gol decisivo in una partita che sembrava avviarsi sullo 0-0. Il migliore per distacco).

 

Gasperini 7: l’Atalanta del primo tempo è decisa a cercare il gol, mentre nel secondo appare più rinunciataria e lascia il pallino nelle mani del Bologna. Indovina la mossa di Cisse, che esordisce e gli regala tre punti importantissimi nella corsa ai posti Europa.

 

Serie A

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Pubblicato

il

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Chiarimenti sulla lite con Calabria.

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Il tecnico portoghese chiarisce i motivi della lite con il capitano dei rossoneri Calabria, ma anche di altro.

Milan, il tecnico Sergio Conceicao ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita contro il Parma dando chiarimenti dei motivi della lite con il capitano Calabria

Milan, Conceicao: “Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao oggi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il  Parma. Il tecnico portoghese spiega i motivi della lite a fine partita con il capitano rossonero Davide Calabria, ma anche di altro del match con i parmensi.

Si vive con passione questo sport

“Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita. Come con i figli: se c’è un comportamento coretto si fa notare. Io sono diretto, loro sanno che stiamo creando un legame importante e anche con lo spirito abbiamo vinto”.

Volevo vincere prima, non in rimonta

“Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono state per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leao ci hanno dato tanto in passato, anche vicino. Dico già che a Zagabria giocano”.

Manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva

“manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Guardiamo gli attaccanti, ma è tutto il processo della squadra che permette a loro di segnare. Dobbiamo migliorare su tante piccole cose, che sono importanti alla fine”.

Ci sono tante cose da programmare

“Ci sono tante cose da programmare, domani iniziamo a lavorare per la partita di Champions League. Non guardiamo l’orologio”.

Su Fofana

“Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Sono stato io il colpevole di averlo messo in campo. Dovevo guardare ad oggi, altrimenti rischiavo di perdere sia questa partita che la prossima”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Inter-Como, Inzaghi

Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri che ritrovano Frattesi e Zielinski dal 1′. Davanti confermato la Thula, con i nerazzurri che cercano punti salvezza.

Lecce-Inter, probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle 20:45.

Il 22° turno di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Genoa Monza. Dodicesimi con 23 punti, i rossoblù vogliono riscattare il ko per 3-1 con la Roma, il primo in trasferta sotto la gestione Vieira. I brianzoli hanno perso 6 delle ultime 7 partite, con in mezzo il successo interno per 2-1 sulla Fiorentina: ultimi in classifica a quota 13, hanno bisogno dei 3 punti per sperare nella salvezza. All’andata vinse il Grifone 1-0 con gol di Pinamonti.

Qui Genoa

Gli assenti certi per infortunio saranno: AhanorBani e Malinovskyi. Tornano tra i convocati BadeljNorton-CuffyEkubanVitinha, che si sono allenati in gruppo ma vanno verso la panchina. L’allenatore Patrick Vieira dovrebbe cambiare un solo elemento rispetto all’11 titolare della scorsa partita con la Roma.

Genoa-Monza

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In porta Leali. In difesa De Winter si sposta al centro a formare la coppia con Vasquez, c’è Sabelli da terzino destro con Martin a sinistra. In mediana spazio a Masini, fresco di primo gol in Serie A, e Frendrup. A destra Zanoli, a sinistra Miretti e sulla trequarti più Thorsby di Ekhator alle spalle di Pinamonti.

Qui Monza

Il lungo elenco degli indisponibili comprende: CragnoCaldirolaBirindelliBondoGagliardiniPessina. In forte dubbio Marì Mota: proveranno a strappare una convocazione, ma non verranno presi rischi eccessivi. Il tecnico Salvatore Bocchetti potrebbe apportare qualche modifica nell’11 titolare rispetto alla sconfitta di Bologna.

Genoa-Monza

Tra i pali Turati. In difesa dovrebbe agire D’Ambrosio da terzino destro, con Kyriakopoulos a sinistra e al centro Izzo e Carboni (favorito su Marì). Ciurria trasloca sulla fascia sinistra, per lasciare spazio a Pedro Pereira a destra: in mediana più Bianco di Sensi accanto ad Akpa Akpro. In attacco è partito Djuric: chance per Caprari insieme a Maldini.

Genoa-Monza: probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Thorsby, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Vieira.

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Bocchetti.

Genoa-Monza: dove vederla

L’incontro del Ferraris sarà trasmesso in diretta lunedì 27 gennaio alle 20:45, sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale 202 di Sky (Sky Sport Calcio). Si potrà vedere la partita anche su Sky Go NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma....

Inter-Como, Inzaghi Inter-Como, Inzaghi
Serie A5 minuti fa

Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri...

Serie A29 minuti fa

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato38 minuti fa

Skriniar supera le visite mediche col Fenerbahçe: la palla passa al PSG

Visualizzazioni: 26 Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l’ufficialità del trasferimento dipende dalle mosse...

Serie A44 minuti fa

Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni

Visualizzazioni: 36 Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con...

Focus49 minuti fa

Napoli, Anguissa in missione per il piccolo Daniele

Visualizzazioni: 28 Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il centrocampista camerunense sembra...

Serie A50 minuti fa

Milan, lite Calabria-Conceicao a fine partita

Visualizzazioni: 165 Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma:  Calabria e Conceicao stavano arrivando...

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Serie A52 minuti fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo giocato bene ma conta il risultato. Il Milan doveva reagire. Djuric…”

Visualizzazioni: 33 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L’allenatore si è soffermato sull’amnesia totale...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen su Hermoso, c’è la conferma di Ghisolfi

Visualizzazioni: 31 Il Bayer Leverkusen punta su Mario Hermoso: confermati i contatti. Interesse vivo per il difensore spagnolo, vicino a...

Calciomercato1 ora fa

Marusic vicino al rinnovo con Lazio fino al 2027

Visualizzazioni: 27 Adam Marusic è sempre più vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2027, con opzione per il...

Le Squadre

le più cliccate