L’Atalanta espugna il campo del Bologna grazie a un gol del giovane Cissé e tiene il passo dell’Europa.
Sottotono, ma vincente. L’Atalanta vince in casa del Bologna nonostante una gara sofferta e mette in saccoccia tre punti importantissimi nella corsa all’Europa. Gasperini azzecca la mossa di Cissè al posto di Muriel, ed è proprio l’attaccante ivoriano classe 2003 a decidere il match e a consegnare i tre punti alla Dea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Zalewski: “Grande prestazione oggi. Mourinho la mia guida”
Musso 6,5: un solo intervento degno di nota, ma pericoloso e decisivo, su conclusione ravvicinata di Orsolini. Pronto e reattivo, dimostra che la concorrenza di Sportiello gli fa bene. Sicuro anche nei passaggi elementari e ravvicinati.
Djimsiti 6: deve tenere la posizione per arginare gli attacchi felsinei nella sua zona, gli riesce egregiamente. Difficilmente va in difficoltà, molto sciolto anche nel difendere la palla una volta conquistata.
Demiral 6,5: una prestazione di quelle che mette in mostra nell’ultimo periodo, condita da solidità e leadership. L’unica sbavatura arriva quando Orsolini lo manda al bar e conclude verso la porta di sinistro. Pronto Musso a rimediare.
Scalvini 6,5: svaria da destra a sinistra, corre, accorcia e si chiude quando la palla è tra i piedi rossoblù. Coglie un palo da ottima posizione (dal 1′ st Palomino 6:
arruolato per accalappiare i palloni di testa e svettare le minacce: missione compiuta).Hateboer 6: Hickey lo prende in consegna, ed è un osso duro superare il bolognese, ma arriva spesso sul fondo e si sovrappone proponendosi per i cross.
De Roon 6,5: totalizzante in mezzo al campo, accorcia sui difensori e anticipa senza troppi complimenti. Prova il tiro dalla distanza in due occasioni, ma trova sempre pronto il portiere felsineo.
Koopmeiners 6: si fa notare per le sovrapposizioni, con Gasperini che lo alterna prima a destra e poi a sinistra. Per una sera è De Roon a comandare in mezzo, e lui mette il pilota automatico.
Freuler 6: prestazione sottotono rispetto agli standard, perde un paio di palloni non da lui (dal 25′ st Pasalic 6,5: gli inserimenti non gli riescono, ma in compenso serve a Cisse l’assist decisivo).
Pezzella 6: si trova di fronte un cliente scomodo, con De Silvestre che gli rende la vita difficile. Lui se la cava dimostrando di non temere l’ex Lazio, e prova anche a inserirsi in area quando i nerazzurri attaccano (dal 35′ st Maehle sv).
Pessina 5: svagato e impreciso, non entra mai in partita anche se ci mette buona volontà (dal 1′ st Mihaila 6: compitino e nulla più).
Muriel 5: gli manca sempre l’ultimo guizzo per rendersi pericoloso. Sa inserirsi nella difesa del Bologna ma non arriva mai alla conclusione (dal 20′ st Cissè 7: esordio e gol decisivo in una partita che sembrava avviarsi sullo 0-0. Il migliore per distacco).
Gasperini 7: l’Atalanta del primo tempo è decisa a cercare il gol, mentre nel secondo appare più rinunciataria e lascia il pallino nelle mani del Bologna. Indovina la mossa di Cisse, che esordisce e gli regala tre punti importantissimi nella corsa ai posti Europa.
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…
La Lazio alza l'offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l'Empoli: ora la…