I nostri Social

Serie A

Bologna-Atalanta, Italiano: “Ho visto uno spirito straordinario”

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Al termine di Bologna-Atalanta, conclusasi con un pareggio, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, ha commentato il match in conferenza stampa.

Ecco un estratto delle sue parole dopo Bologna-Atalanta.

Bologna-Atalanta, le dichiarazioni di Italiano

Vincenzo Italiano, a margine della sfida contro l’Atalanta, si è detto soddisfatto della prova dei suoi, soprattutto per quanto mostrato nei primi 45 minuti. Era consapevole che contro una squadra come quella di Gasperini ci sarebbe stato da combattere e ha apprezzato l’atteggiamento del Bologna: “Il primo tempo è stato davvero positivo. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, intensa, e i ragazzi hanno risposto con grande determinazione”.

La situazione è cambiata radicalmente con l’inferiorità numerica, quando l’Atalanta ha aumentato la pressione, rendendo difficile per i felsinei uscire dalla propria metà campo: “Dopo l’espulsione ci siamo chiusi per resistere, Gasperini ha mandato tanti attaccanti in campo e non siamo più riusciti a costruire gioco. Mi è già successo in passato contro di loro, non è mai facile in queste condizioni”.

Nonostante le difficoltà, Italiano ha lodato la tenacia della squadra: “Sono orgoglioso dello spirito messo in campo, è stato un segnale forte”.

Sulla tattica adottata, l’allenatore ha voluto rimarcare il buon lavoro svolto, soprattutto nel bloccare l’iniziativa dell’Atalanta con una pressione alta e un’aggressività costante nei duelli: “Abbiamo tolto ritmo ai nostri avversari con una pressione efficace e vincendo molti contrasti. Questo ci ha permesso di sporcare il loro gioco”.

Tuttavia, Italiano ha sottolineato che il Bologna deve migliorare nella gestione del vantaggio, visto che è la terza volta che la squadra non riesce a mantenere il risultato in casa: “Dobbiamo fare progressi su questo fronte, non possiamo permetterci di perdere punti quando siamo in vantaggio”.

Infine, riguardo i nuovi arrivi in rosa, Italiano ha parlato dell’importanza di coinvolgere tutti i giocatori, come dimostrato dagli ingressi di Dallinga e Holm: “Ogni partita richiede il contributo di tutti, e oggi alcuni dei nuovi acquisti hanno fatto bene. Anche nelle gare precedenti ho visto buone cose da chi è entrato dalla panchina”.

Con uno sguardo alle prossime sfide, in particolare alla Champions League, ha messo in guardia sulla fisicità e l’intensità delle partite che li attendono: “Partite come quella di oggi ci preparano per gli impegni in Europa, dove troveremo squadre come il Liverpool, che sanno imporre ritmo e fisicità. Sarà dura”.

Bologna

Serie A

Roma-Venezia, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ora da Roma-Venezia, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

La Roma di Jurić vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima settimana nei match contro Udinese e Athletic Bilbao e conquistare altri tre punti per avvicinare le zone alte della classifica. Poche ma importanti novità per la compagine dell’allenatore croato. In porta ci sarà Svilar e davanti a lui il trio difensivo composto da Mancini, N’Dicka ed Hermoso. A centrocampo è recuperato Pellegrini che giocherà dal primo minuto con Cristante e Pisilli. Sulla fasce, vista l’assenza di Celik, agiranno El Shaarawy e Angelino. In attacco Soulé sostituirà l’infortunato Dybala al fianco di Dovbyk.

Dall’altra parte, il Venezia di Di Francesco, reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Genoa, vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo per conquistare altri punti e allontanare la zona retrocessione. Davanti a Joronen ci saranno Idzes, Svoboda e Sverko. Nei tre a centrocampo tornano Duncan e Nicolussi Caviglia, che completeranno il reparto con Busio. Sulle fasce agiranno Candela e Zampano. In attacco confermata la coppia OristanioPohjanpalo.

Roma-Venezia, le probabili formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; El Shaarawy, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Angelino; Soulè, Dovbyk

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo

L’URLO DI IVAN JURIC CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino-Lazio: ecco perchè non giocherà Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Il portiere serbo del Torino non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti e tra i pali prenderà posto il suo sostituto Paleari.

Defezione dell’ultima ora in casa Torino. Nel lunch match delle 12:30 contro la Lazio, valida per la sesta giornata di Serie A, non prenderà parte Vanja Milinkovic-Savic.

Torino, Milinkovic-Savic

Il portiere granata salterà la gara per un problema fisico. Il provino sostenuto a ridosso della sfida contro i biancocelesti ha dato esito negativo, e l’estremo difensore serbo ha dovuto alzare bandiera bianca.

Il suo posto tra i pali verrà preso da Alberto Paleari.

Continua a leggere

Serie A

Inter, la difesa non e’ più impermeabile: i numeri lo confermano

Pubblicato

il

Inter

Inter, contro l’Udinese arrivano altri due gol al passivo, che portano il computo a sette su sei partite giocate. Una statistica poco incoraggiante per Simone Inzaghi.

Sette gol subiti nelle prime sei partite di questo campionato per l’Inter, più di uno, di media, a partita.

L’anno scorso, per fare un paragone, il settimo arrivò quando le giornate disputate erano già 18. 

Basta solo questo dato per fare capire come, la difesa bunker dello scudetto, si sia di molto ridimensionata.

Black out improvvisi, quando la partita e’ ampiamente sotto controllo, e le palle alte sono le difficoltà maggiori che stanno incontrando Acerbi e soci.

Poco comprensibile come dinamica, considerata la portata fisica dei difensori nerazzurri, che hanno nel colpo di testa la specialità della casa.

Una serie di meccanismi andranno inevitabilmente registrati, considerata anche la solidità difensiva delle avversarie. La Juventus, per fare un esempio, non ha ancora raccolto palloni dal fondo della rete, e questo pone i nerazzurri nella condizione di dover cambiare registro in tempi molto brevi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Roma-Venezia, le ultimissime

Visualizzazioni: 13 A poche ora da Roma-Venezia, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A6 minuti fa

Torino-Lazio: ecco perchè non giocherà Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 16 Il portiere serbo del Torino non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti e tra i pali prenderà...

Inter Inter
Serie A25 minuti fa

Inter, la difesa non e’ più impermeabile: i numeri lo confermano

Visualizzazioni: 154 Inter, contro l’Udinese arrivano altri due gol al passivo, che portano il computo a sette su sei partite...

Serie A45 minuti fa

Como-Hellas Verona, le ultimissime

Visualizzazioni: 22 A poche ore da Como-Hellas Verona, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A54 minuti fa

Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 167 Ecco le scelte di Paolo Vanoli e Marco Baroni per la sfida tra Torino e Lazio, lunch match...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Visualizzazioni: 218 Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza....

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Torino

Visualizzazioni: 167 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match contro il...

Notizie1 ora fa

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Visualizzazioni: 169 Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non...

Serie A2 ore fa

Torino-Lazio, i convocati di Paolo Vanoli

Visualizzazioni: 38 L’allenatore granata ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per Torino-Lazio, match valido per la sesta giornata,...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta, Gasperini: “Ci è mancata qualità, avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 47 Al termine di Bologna-Atalanta, valida per la sesta giornata, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha commentato il...

Le Squadre

le più cliccate