Domenica 15 dicembre, alle ore 15:00, si giocherà una partita molto interessante per il campionato di Serie A tra Bologna ed Atalanta. Il match, valido per la sedicesima giornata di Serie A, vedrà scontrarsi due squadre in cerca di punti per continuare ad inseguire i propri obiettivi: il Bologna vuole allontanare ulteriormente la zona retrocessione che ora dista cinque lunghezze (Genoa terzultimo con 11 punti) essendo loro in dodicesima piazza con 16 punti, mentre l’Atalanta sesta con 28 punti cerca una vittoria per provare ad agguantare Roma e Cagliari rispettivamente quinta e quarta ad un solo punto più in alto.
Sinisa Mihajlovic, tornato finalmente in panchina nello scorso turno di campionato, dovrà fare a meno ancora del lungo degente Dijks oltre che il trequartista Soriano, ma almeno può dirsi soddisfatto del recupero del laterale mancino Krejci; nel 4-2-3-1 sono in ballottaggio Orsolini e Skov Olsen per una maglia da titolari nel ruolo di ala destra.
Gian Piero Gasperini è l’eroe insieme alla sua squadra del momento: dopo un difficile avvio in Champions League è riuscito nella clamorosa impresa di qualificare la Dea agli ottavi subito alla prima storica partecipazione alla competizione, ora l’Atalanta potrà concentrarsi sul campionato giocando sulle ali dell’entusiasmo; per il match saranno nuovamente assenti gli infortunati Duvan Zapata e Ilicic.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Malinovskyi, Goméz; Muriel. All. Gasperini
Sono 48 le partite giocate al dall’Ara e il Bologna ha vinto 29 volte, 11 pareggi e solo 8 vittorie dell’Atalanta. Anche nei goal fatti il Bologna è avanti nettamente con 78 realizzazioni a 38.
La partita tra Bologna e Atalanta che si giocherà domenica 15 dicembre alle ore 15.00 verrà trasmessa su DAZN e DAZN1.
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…
L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…