Bologna-Benevento è la partita che aprirà la ventiduesima giornata di Serie A nell’anticipo di venerdì sera. Le due squadre si trovano a pari punti a metà classifica, ma vengono da periodi differenti, i rossoblu dopo la vittoria contro il Parma sembrano in ripresa, mentre le Streghe non vincono da ben 5 partite.
Mihajlovic darà fiducia al solito reparto arretrato che proteggerà Skorupski, quindi Tomiyasu e Dijks sulle fasce con Danilo e Soumaoro al centro. Davanti la difesa dovrà rinunciare a Svanberg, dunque ci saranno Schouten e Dominguez, e verrà confermata la trequarti campo che ha ben figurato contro il Parma: Sansone, Soriano e Skov Olsen in appoggio alla punta Musa Barrow, con Orsolini e Vignato pronti a fare male dalla panchina.
Mister Inzaghi dovrà rinunciare a Ionita e Improta per squalifica e dunque dovrà cambiare un po’ lo scacchiere iniziale. Montipò tra i pali con Depaoli e Barba come terzini e al centro ritorna Caldirola
a fianco di Glik. A centrocampo ai lati di Schiattarella agiranno Hetemaj e Viola, più avanti Caprari sarà affiancato da Insigne e la punta sarà Lapadula, che farà staffetta con Gaich che ha conquistato la sua prima convocazione.Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaorò, Dijks; Dominguez, Schouten; Sansone, Soriano, Skov Olsen; Barrow. Allenatore, Mihajlovic.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Insigne; Lapadula. Allenatore, Inzaghi.
I precedenti tra le due squadre sono soltanto 3, 2 risalgono alla sciagurata prima stagione in seria per la squadra campana nella quale perse entrambi gli incontri con i felsinei, ma si è riscattata nella sfida di andata di questa stagione vincendo per 1-0.
Bologna-Benevento sarà un’esclusiva Sky e sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite, oppure 473 e 483 del digitale terrestre. Per gli abbonati sarà disponibile in streaming su Sky go e Now tv.
Davide Calabria ammette le difficoltà personali e professionali, ma sottolinea il suo impegno per il…
Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…
Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…
Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a…
Gian Giacomo Magnani approda al Palermo: il difensore lascia il Verona per una nuova avventura…
Juventus, i bianconeri perdono l’imbattibilità in Serie A e scivolano a -16 dai partenopei. Tante…