Serie A
Bologna-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Il lunch match della ventisettesima giornata è la delicatissima sfida del Dall’Ara tra Bologna e Cagliari. I felsinei arrivano da una crisi di risultati e dalla pesante sconfitta di Udine, la classifica ora piange e Mihajlovc s’affida al calendario che vede scontri “alla portata” tra le mure amiche. Il Cagliari non vorrà fare la vittima sacrificale, anche se ha meno ansie da classifica, e proverà a dare un seguito alla bella e prestigiosa vittoria ottenuta contro l’Inter.
Qui Bologna
Per MIhajlovic praticamente tutta la rosa a disposizione, il centrocampo dopo l’esperimento a due della Dacia Arena tornerà a tre: con Pulgar, Soriano e Poli. In avanti Sansone dovrebbe agire da trequartista dietro a Santander. Per il ruolo di seconda punta ballottaggio a tre tra Palacio, Orsolini e Destro. La linea a quattro difensiva composta da Mbaye e Dijks terzini e Lyanco e Danilo centrali.
Qui Cagliari
Maran dovrà fare a meno a centrocampo di Cigarini e Faragò entrambi squalificati. Fuori per infortunio anche Klavan e Cerri, mentre Romagna e Birsa dovrebbero rientrare fra i convocati. In regia probabile maglia da titolare per il croato Bradaric, con Padoin e Ionita ai suoi lati. Barella agirà ancora una volta da trequartista dietro le due punte Joao Pedro e Pavoletti. In difesa probabile conferma per Srna a destra e Luca Pellegrini a sinistra, mentre la coppia centrale sarà composta da Ceppitelli e Pisacane.
Probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio. Allenatore, Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella, João Pedro, Pavoletti. Allenatore, Maran.
I precedenti
Partita disputata 28 volte a Bologna tra i rossoblu emiliani e quelli sardi: 14 vittorie per i felsinei e 6 per gli isolani, 8 i pareggi. I gol del Bologna sono stati 38 e quelli del Cagliari 25. L’ultimo precedente nel 2017 al Dall’Ara è terminato 1-1 con reti di Joao Pedro e Destro. L’anno prima c’è la stata la vittoria interna del Bologna per 2-1 con reti di Verdi e Di Francesco per i padroni di casa e di Bruno Alves per il Cagliari. L’ultima vittoria dei sardi, allora allenati da Allegri, in Emilia è del 2010, rete decisiva di Matri.
Dove vederla
La partita della domenica delle 12.30 fa parte del pacchetto acquistato in esclusiva da DAZN, quindi la gara sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione sui vari dispositivi mobili e Smart TV.
Serie A
Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali
Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù.
Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona conclusione dell’operazione, e poco fa e’ arrivata.
Milan Djuric e’ un nuovo attaccante del Parma. Il bosniaco approda in Emilia a titolo definitivo.
La punta ex Salernitana arriva dal Monza e andrà a rinforzare il reparto offensivo di mister Fabio Pecchia.
Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società ducale.
“Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Monza.Originario della Bosnia con la cittadinanza italiana, Milan è un centravanti che sfrutta le sue grandi qualità tecniche e fisiche, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica con cui supporta la squadra nella fase offensiva. Nelle ultime stagioni in Serie A ha disputato grandi campionati con le maglie di Salernitana, Hellas Verona e Associazione Calcio Monza. La sua forza e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il suo viaggio in gialloblu”.
Serie A
Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano
Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di Champions League. Ecco come sta il giocatore.
L’unica nota stonata della grande serata del Dall’Ara è l’infortunio rimediato dall’esterno rossoblu. È uscito in lacrime, sostituito da Iling Junior che poi ha segnato il gol vittoria.
Bologna, Orsolini si ferma: quanto starà fuori
Il club felsineo ha comunicato le condizioni dell’attaccante direttamente sul proprio sito ufficiale:
Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.
Dunque il rientro del classe 1997 è previsto per fine febbraio, volendo essere precisi il match potrebbe essere il derby contro il Parma programmato per il weekend del 22/23 febbraio.
Serie A
UFFICIALE Parma, Federico Cherubini è il nuovo AD
Federico Cherubini è stato nominato nuovo amministratore delegato del Parma, segnando una svolta significativa per il club emiliano.
Un nuovo inizio per Cherubini e il Parma
Il Parma Calcio ha annunciato ufficialmente che Federico Cherubini sarà il nuovo amministratore delegato del club. Questa nomina rappresenta un importante passo avanti per la società, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Cherubini, noto per la sua esperienza e competenza, ha precedentemente ricoperto ruoli di rilievo nella Juventus, dove ha contribuito al successo del club torinese.
L’arrivo di Cherubini al Parma segna un nuovo capitolo per entrambe le parti. La sua vasta esperienza nel mondo del calcio e la sua capacità di gestire operazioni complesse saranno fondamentali per guidare il Parma verso nuovi successi. I tifosi e gli stakeholder del club nutrono grandi speranze per il futuro, confidando che Cherubini possa portare una ventata di innovazione e professionalità nella gestione societaria.
La Visione di Cherubini per il futuro
Federico Cherubini si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Parma. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare la struttura societaria e migliorare le performance del club sia sul campo che fuori. La sua strategia si concentrerà sullo sviluppo del settore giovanile, sull’ottimizzazione delle risorse economiche e sull’espansione del brand Parma a livello internazionale.
Il Parma, che ha una storia ricca e gloriosa nel calcio italiano, è determinato a ripristinare la sua reputazione e competitività. Con Cherubini al timone, il club spera di ritornare presto ai livelli più alti del calcio italiano ed europeo, attirando nuovi talenti e investimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Federico #Cherubini riparte dal #Parma: sarà il nuovo amministratore delegato del club 🆕🟡🔵
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli