I nostri Social

Serie A

Bologna, con Italiano gioca il miglior calcio della Serie A

Pubblicato

il

Bologna, Orsolini

Il Bologna si sta confermando anche in questo campionato, con la possibilità di bissare la qualificazione europea. Merito di Italiano e del suo gioco.

Il Bologna si sta confermando un ottima squadra anche in questo campionato, con la possibilità di bissare la qualificazione europea, magari di nuovo in Champions League. Merito del tecnico Vincenzo Italiano e del suo gioco, che per molti è il migliore di tutta la Serie A.

Bologna, la squadra Vincenzo Italiano gioca il miglior calcio di tutta la Serie A, vediamo quali sono i meriti del tecnico e dei suoi giocatori

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, la squadra di Italiano gioca il miglior calcio della Serie A, i meriti del tecnico e dei giocatori

Il Bologna sta vivendo un altra grande stagione, che potrebbe concludersi bissando la seconda qualificazione europea consecutiva, che non ripete dai tempi di Renzo Ulivieri e Carlo Mazzone, tra il 1997 e il 1999. Questo altro grande miracolo, che potrebbe aprire anche la possibile seconda qualificazione alla Champions League è merito del gioco espresso dalla squadra rossoblù, giudicato il migliore della Serie A. Vediamo quali sono i meriti del tecnico Vincenzo Italiano e dei suoi giocatori.

Innanzitutto la striscia di vittorie consecutive, ben 6 gare in tutte le competizioni, lo stesso l’anno scorso con Thiago Motta, ma però l’ex tecnico rossoblù li aveva tutte ottenute in Serie A, mentre Italiano in tutte le competizioni. Altro dato che salta gli occhi è il numero dei gol, ben 62 in 41 partite disputate sempre in tutte le competizioni ( campionato, Champions League e Coppa Italia), già due in più rispetto alla scorsa stagione, con 42 gare disputate. Quindi, una vera macchina da gol che potrebbe portare di nuovo i rossoblù nella ex Coppa dei Campioni o magari alzare la Coppa Italia.

Un altro merito del tecnico dei rossoblù è la crescita dei reparti, con la verticalizzazione, il difendere venti-trenta metri più avanti, e l’esaltazione degli esterni d’attacco, merito anche dei giocatori stessi, che quasi tutti rispondono presente al momento di essere utilizzati.

Inoltre, c’è stata una crescita dei singoli, basta vedere contro l’Empoli in Coppa Italia (dove i rossoblù hanno ipotecato la finale), con Orsolini, il migliore in assoluto di questa stagione, ma soprattutto di Dallinga, autore di una decisiva doppietta contro i toscani. Ma anche Ndoye, con ben 7 gol in attivo, si è dimostrato un ottimo elemento che certificato che la squadra di Italiano sta veramente giocando il miglior calcio di questa Serie A.

Serie A

Como-Torino, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Como-Torino

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Torino, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Como-Torino 0-0 ()

Ammoniti:

La cronaca del match

 

Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.

Como-Torino, Paz

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como-Torino, le pagelle

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali del derby

Pubblicato

il

Lazio-Roma

Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Claudio Ranieri.

LazioRoma, derby e big match di questa 32^ giornata del campionato di Serie A.

Il derby della Capitale può valere una grossa fetta di qualificazione alla prossima Champions League, rendendo ancor più elettrizzante l’atmosfera per tradizione super delle stracittadine tra biancocelesti e giallorossi.

Sia la squadra di Baroni che quella di Ranieri sono in piena corsa per l’Europa dei grandi, rispettivamente a 55 e 53 punti e impegnate in un’avvincente lotta che le vede coinvolte con Atalanta, Bologna, Juventus e Fiorentina.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Lazio-Roma, Ranieri e Baroni

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: SOZZA

ASSISTENTI: PERROTTI – ROSSI M.

IV: DOVERI

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: DI PAOLO

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

Lazio-Roma

Continua a leggere

Serie A

Milan, col 3-4-3 Theo Hernandez può rinascere?

Pubblicato

il

Milan

Buonissima la prova del terzino sinistro, francese, del Milan con il nuovo modulo contro l’Udinese, condita anche da una spettacolare rete.

Il transalpino del Milan torna al gol dopo un digiuno di 3 mesi, mettendo in mostra le qualità che lo hanno contraddistinto in questi anni e che fino ad adesso quest’anno sembravano essere sparite.

Milan, Conceicao

Conceiçao,Milan

Il Milan rivede il miglior Theo

Nella sfida contro l’Udinese dello scorso venerdì sera Theo Hernandez si è messo alle spalle, almeno per una notte, le ferite di una stagione complessa e negativa sfoderando una prestazione molto vicina alla sua migliore versione in rossonero. Contornata anche con il quarto centro stagionale. Un gol di Theo alla Theo, con una conclusione di straordinaria potenza al termine di una cavalcata dove ha sprigionato tutta la potenza del suo motore.

Il 27enne di Marsiglia termina un digiuno che durava da quasi 3 mesi, quando impattò il momentaneo 1-1 del suo Milan contro il Como il 14 gennaio.

Gli scettici non crederanno alla “resurrezione” del terzino, per il semplice fatto che l’Udinese, già salva, fosse in modalità estiva. Quindi, per i più, magari una giocata, seppur bellissima, non può  cancellare un’annata negativa. Tuttavia, Theo Hernandez ha ribadito un concetto chiaro: quando sta bene mentalmente e fisicamente resta un top player assoluto, tra i migliori al mondo. L’immensa gioia per la nascita della secondogenita ha influito, così come l’intelligente scelta tattica di Sergio Conceicao che si è affidato al 3-4-3 per ritrovare compattezza difensiva e la migliore versione dell’esterno francese.

E ora?

Cosa farà adesso il Milan alla luce di questa prestazione?. E’ vero che una rondine non fa primavera, però un segnale c’è stato. Le opzioni rimangono sempre le stesse:  l’ex Real Madrid ha un contratto fino al 2026 e vuole restare al Milan, il secondo riguarda i dubbi di una dirigenza che non ha ancora preso una decisione definitiva.

Il ragazzo, intanto, avrebbe infatti respinto una delle offerte che gli sono arrivate dall’Arabia perché vorrebbe restare a Milano. Si tornerà a parlare, magari dopo la nomina del nuovo direttore sportivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

messi messi
Calciomercato10 minuti fa

Lionel Messi vicino al rinnovo con Inter Miami fino al 2026

Visualizzazioni: 23 Lionel Messi è vicino a prolungare il suo contratto con l’Inter Miami fino a dicembre 2026, una notizia...

Depositphotos_737911444_S Depositphotos_737911444_S
Liga10 minuti fa

Real Madrid-Alaves, Camavinga regala una vittoria decisiva

Visualizzazioni: 18 Il Real Madrid trionfa con una vittoria cruciale, consolidando la sua posizione in classifica con una prestazione eccezionale....

Roma-Juventus Roma-Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Garcia, Diouf: due nomi per la Serie A

Visualizzazioni: 25 Garcia-Diouf: due portieri rispettivamente dall’Espanyol e dal Reims, in assoluta rampa di lancio che meritano l’attenzione della Serie...

Milan Futuro Milan Futuro
Serie C16 minuti fa

Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza

Visualizzazioni: 71 La situazione del Milan Futuro è ora delicata ma non priva di spiragli. La vittoria contro la Ternana...

Calciomercato Calciomercato
Serie C20 minuti fa

Il Bridge Football Group guida l’acquisto della Pro Vercelli

Visualizzazioni: 21 Il Bridge Football Group è pronto a rilevare la Pro Vercelli, con emissari già in città per chiudere...

Como-Torino Como-Torino
Video20 minuti fa

Como-Torino 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 30 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Bologna Atalanta-Bologna
Video25 minuti fa

Atalanta-Bologna 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Calciomercato30 minuti fa

Amorim: “Bayindir merita di partire titolare”

Visualizzazioni: 25 Rúben Amorim elogia Bayindir: pronto per la Premier League e in grande forma dopo le ottime prestazioni in...

Como-Torino Como-Torino
Serie A34 minuti fa

Como-Torino, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 45 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Torino, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Calciomercato35 minuti fa

La Juventus conferma l’interesse al riscatto per Renato Veiga

Visualizzazioni: 40 La Juventus punta decisa su Renato Veiga: colloqui diretti previsti nelle prossime settimane per strapparlo al Chelsea. Il...

Le Squadre

le più cliccate