Serie A
Bologna, confermata lesione al polpaccio: out un difensore
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/02/mihajlovic-2-1.jpg)
La difesa sarà un problema per il Bologna, che nella sfida di domenica contro l’Udinese potrebbe avere più di una defezione.
Le previsioni della vigilia sulle condizioni fisiche di Kevin Bonifazi, purtroppo, si sono rivelate fondate. Il difensore del Bologna, infatti, come da esami svolti oggi, ha evidenziato un infortunio al polpaccio. Nella fattispecie, una “lesione di primo grado del soleo destro”, i cui tempi di recupero vengono quantificati, si legge nella nota dei felsinei, in circa quattro settimane.
Il reparto arretrato, quindi, diventerà un problema per Sinisa Mihajlovic. Il Bologna che domenica pomeriggio andrà a sfidare l’Udinese sarà infatti privo, oltre che di Bonifazi, anche dei vari elementi che rientreranno in queste ore dai ritiri delle rispettive nazionali.
Certamente non le migliori premesse per il Bologna, che alla Dacia Arena sarà chiamata a dare continuità alla vittoria di due settimane fa in casa contro la Lazio. La prima affermazione, da inizio stagione, vincente e convincente sia sul piano del gioco che del risultato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Serie A
Napoli, due giocatori nel mirino di Manna
![Udinese-Napoli, Conte](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Antonio-Conte.jpg)
Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’allenatore italiano sogna l’arrivo di due giocatori.
Il Napoli a gennaio avrà nell’acquisto di un centrale di difesa la sua priorità di calciomercato, a maggior ragione dopo l’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno.
Emerge però un nome nuovo anche per l’attacc. Un profilo che gioca in Premier League e che viene indicato come il potenziale acquisto da sogno per gli azzurri nella finestra di trasferimenti invernale, Jhon Duran.
Napoli, le priorità di Manna
La priorità rimane un centrale e, infatti, nel mirino c’è Jaka Bijol, centrale dell’Udinese classe ’99. Il calciatore sloveno è uno dei pezzi pregiati della rosa friulana, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter (ma per l’estate) e Juventus (che però lo vorrebbe in prestito).
Il Napoli invece valuta la possibilità di avanzare una proposta per acquistarlo a titolo definitivo e a quel punto sbaraglierebbe la concorrenza.
Sogno Duran
Da stamani il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è pronto ad andare all’assalto su Jhon Duran, attaccante colombiano giovane ma dal presente già importante e attualmente in forza all’Aston Villa.
Punta classe 2003, ha messo a segno già 11 gol in questa stagione e viene valutato 40 milioni di euro almeno dal club che ne detiene il cartellino e con il quale ha però rinnovato fino al 2030 giusto un paio di mesi fa. Potrebbe fare sia da alternativa che da compagno di reparto di Lukaku.
Serie A
Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”
![Napoli su Lucca](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Lucca.jpg)
L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia, dove i friulani affronteranno l’Inter.
Dopo il ko interno per 3-1 con il Napoli, l’Udinese proverà a rialzare la testa nel match di San Siro contro l’Inter: reduce dal 6-0 rifilato alla Lazio. La sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Runjaic, in programma giovedì 19 dicembre alle 21, mette in palio un posto nei quarti di finale di Coppa Italia.
Udinese, Lucca tra la partita col Napoli e la sfida all’Inter
Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca ha parlato a TV12 della sua esperienza in bianconero, a cominciare dal rapporto coi compagni, l’allenatore e il responsabile tecnico Gokhan Inler: “Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto sull’atteggiamento e il sacrificio. Secondo me nel calcio di oggi la testa fa tanto la differenza“.
Sulla sconfitta con il Napoli
“Nel primo tempo abbiamo vinto tanti duelli e preso tante seconde palle, riuscivamo a salire bene. Nella ripresa, forse anche per i cambi eravamo un po’ più stanchi, arrivavamo sempre un attimo dopo, e se lasci mezzo secondo ai giocatori del Napoli diventano devastanti”.
![Udinese, Thauvin](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Florian-Thauvin.jpg)
Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla sua crescita
“Ho perso qualche duello e pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specialmente in una squadra come l’Udinese. C’è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis, che aiutano la squadra a salire quando è molto bassa. È una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante“.
Verso Inter-Udinese di Coppa Italia
“Proveremo in tutti i modi a passare il turno. La Coppa Italia ti dà visibilità in più, ti confronti con squadre di alto livello. Devi cercare di fare la tua partita e se riesci di portarla a casa, perché ti giochi i quarti di finale“.
Giocare con Thauvin e il rientrante Sanchez
“Giocare con due giocatori di questo livello è molto favorevole per noi attaccanti. Ti mettono la palla al momento giusto, ti possono servire molte volte, è una bella sensazione“.
Serie A
Napoli, Anguissa: “Per me la squadra viene prima di tutto, Conte dice che devo fare 8 goal”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Kvaratskhelia-e-Romelu-Lukaku.jpg)
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, dove ha parlato di diversi temi legati al club partenopeo.
L’ex centrocampista ex Fulham attualmente in forze al Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, radio partner del Napoli, dove ha parlato di diversi temi legato al club campano e sul prossimo impegno di campionato contro il Genoa.
Napoli, le dichiarazioni di Anguissa
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ai microfoni di Radio CRC:
“È una giocata che proviamo in allenamento, così come proviamo tante altre cose. Sono contento di aver segnato e di averlo fatto con una vittoria.
Quando gioco non penso a fare gol, la cosa più importante è che la squadra vinca. Il centrocampista oggi deve fare tutto e questo è ciò che provo a fare: il mister mi dice che devo segnare ancora di più e fare otto gol a stagione.
Per me non è la priorità, sono contento quando segno, ma la squadra viene prima di tutto”.
Sul Genoa:
“Non vi posso dire che la partita di sabato sarà in un modo o in un altro, perché io mi preoccupo prima di quello che dobbiamo fare noi. La cosa importante è essere concentrati sulle nostre giocate e sull’assetto tattico che prepariamo con il mister: è questo che può cambiare la partita.
Dobbiamo essere focalizzati su ciò che dobbiamo fare: noi dobbiamo decidere la partita. Da questo punto di vista, vi dico che il Napoli deve essere una squadra che vince contro chiunque. Sabato sarà una partita che andremo a giocare per vincere”.
Su Vieira:
“Mi piace molto come uomo, ci siamo visti anche a Londra. Era l’allenatore del Crystal Palace e mi voleva lì. Mi piace parlare con lui, perché ha tante idee, e mi piace tanto sotto il profilo umano. Sarà un piacere rivederlo sulla panchina del Genoa, ma spero comunque che vinciamo noi la partita. È uno bravo”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter