Categorie: Serie A

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative al suo inizio di stagione in rossoblù.

L’attaccante del Bologna ex Tolosa Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative al suo inizio di stagione in rossoblù e su altre tematiche legate al club allenato da mister Italiano.

Bologna, le parole di Dallinga

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Bologna Thijs Dallinga ai microfoni de Il Corriere Dello Sport relative al suo inizio di stagione in rossoblù:

“Qua la gente vive per il calcio, ma non è una pressione negativa, è uno stimolo e mi piace molto. Mi dicono che aspettano i miei gol, ma me lo dicono in chiave positiva.
È bello. Le difficoltà? Se sapessi cosa non ha funzionato finora, lo avrei già cambiato. Ma penso anche di essere stato sfortunato, perché se uno dei due gol annullati fosse stato regolare sarebbe stato più facile dopo.

È un aspetto dell’arrivare in un nuovo paese, in un nuovo campionato, ci sono alte aspettative e devi trovare la strada, devi abituarti ad una nuova lingua, ad una nuova squadra: tutto questo fa parte dei motivi per i quali, forse, non sta andando come avrei voluto prima”.

Anche il suo connazionale ed ex del Bologna Zirkzee, ora al Manchester United, ci ha messo del tempo prima di cominciare a fare gol e a mostrare pienamente le sue qualità in serie A.
“Sì, ho sentito che anche lui ha avuto problemi alla sua prima stagione qui. Penso che siamo due persone completamente diverse, ma forse alcuni dei piccoli problemi iniziali che ho io adesso sono gli stessi. Questo è il calcio.

Non hai tempo di adattarti: il tuo club paga tanti soldi per te, le persone si aspettano che vai a segno e giochi bene direttamente e ti supportano; per questa ragione voglio fare lo stesso e se rimango positivo posso ripagare il Bologna“.

Joshua, che è venuto in hotel a Liverpool per salutare i suoi vecchi compagni, le ha dato qualche consiglio alla vigilia di quella sfida di Champions League?
“Tutti volevano parlargli così si è fatto abbastanza tardi e gli ho parlato poco. Non abbiamo affrontato in profondità il tema Bologna, ma più che altro mi ha raccontato della partita contro il Liverpool, che lui aveva già affrontato in stagione, spiegandomi che era stata una gara molto difficile”.

Aggiornato al 21/11/2024 13:31

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida…

4 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena…

10 minuti fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

L'allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del…

13 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Giménez Arrivato a Milano solo all'inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere…

19 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell'anticipo delle 12:30. Viola con…

23 minuti fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l'argentino ha accusato un…

40 minuti fa