E’ crisi nera per il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Complice la netta sconfitta 3-0 all’Olimpico contro la Lazio di Sarri (gol Immobile e doppietta di Zaccagni), per i rossoblù si tratta della quarta sconfitta nelle ultime 5 partite disputate.
Mihajlovic era partito molto bene in questo campionato, dimostrando che la sua squadra avesse un’identità e un gioco ben definito in grado di mettere sotto pressione anche le big italiane, infatti i tifosi sognavano addirittura di poter ambire per un posto in Europa.
Contro il Milan, ad esempio, i rossoblù sono stati capaci di recuperare 2 reti nel giro di 5 minuti, costringendo gli uomini di Pioli a risolvere la partita soltanto negli ultimi 10′ di gioco.
I nuovi arrivati, tuttavia, sono ancora un mistero da scoprire per il tecnico serbo che, per gli ultimi 27 punti disponibili ne ha portati a casa soltanto 4.
Dopo la vittoria di misura contro la Roma di inizio dicembre, gli undici rossoblù si sono fatti valere poi solo al Mapei contro il Sassuolo, rifilando un secco 0-3 ai neroverdi di Dionisi.
Da lì in poi, soltanto sconfitte e un solo (deludente) pareggio al Dall’Ara contro l’Empoli: uno scarso bottino per una squadra che, a questo punto, deve guardarsi indietro dalle dirette rivali e deve cercare di portare a casa quanti più punti per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.
I rossoblù sono attualmente 13esimi in classifica a 28 punti, +7 dal terz’ultimo posto occupato da Venezia e Cagliari (21 pts.): né troppi né pochi, una via di mezzo che di certo non può far dormire tranquillo l’allenatore serbo, che deve provare ad invertire la rotta il prima possibile.
Il ‘Corriere di Bologna’ ha analizzato la recente sconfitta contro la Lazio, commentando come ‘gli uomini di Sarri hanno restituito gli schiaffi dell’andata senza troppa fatica, un pomeriggio imbarazzante’.
Circolano già alcuni voci di mercato sui possibili sostituti del serbo: si va da Di Francesco a Ranieri (che in Premier League col Watford non ha avuto vita facile), a Ballardini (che si pensava dovesse essere richiamato sulla panchina del Genoa salvo poi ingaggiare il tedesco Blessin).
Il periodo nero prosegue, la condizione fisica non è ancora del tutto ottimale e lunedì arriva un avversario pesante: contro lo Spezia di Motta mancheranno Medel e Svanberg.
Inoltre Mihajlovic non capisce ancora quale sia il miglior modulo per esaltare le qualità tecniche dei suoi giocatori: ieri sceso in campo 45’ con un 3-4-3, non utile alla causa.
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…