Bologna-Fiorentina 2-0, Orsolini e Odgaard annullano la Viola e consentono a Thiago Motta di agganciare il quarto posto. Le pagelle rossoblù.
Ravaglia 6: mandato in campo a sorpresa da Thiago Motta, sfrutta i 90′ per prendere fiducia. Pochi pericoli, bene la gestione ordinaria.
Posch 7: e’ uno dei migliori difensori del campionato, si vede tutta la sua forza e la sua concentrazione. Annullati i (rari) tentativi viola.
Beukema 6,5: si prende la licenza di attaccare, visto che in difesa non lascia nulla agli attaccanti avversari.
Lucumi 6,5: forse con l’aiuto di Beukema, al centro si respira aria leggera.
Kristiansen 6: prestazione tutta difensiva, usa le sue forze per murare ogni avanzata avversaria (dall’88’ Calafiori sv).
Aebischer 6,5: propositivo, spezza il gioco in mezzo, ma soprattutto si propone in avanti (dal 71′ Fabbian 6: torna al suo ruolo naturale, si nota il suo rientro nella comfort zone).
Freuler 6,5: titolare d’ordinanza, non tradisce, come sempre.
Orsolini 8: Orsonaldo colpisce ancora, nel giorno di San Valentino porta l’amato Bologna in zona Champions (dal 79′ Ndoye sv
).Ferguson 7,5: geometrie, imprevedibilità e corsa continua. Spacca in due la Fiorentina, la palla tra i suoi piedi e’ come fosse in banca.
Saelemaekers 6,5: la sua verve e’ di sostegno a Orsolini e Ferguson per mettere in difficoltà la difesa viola. Utile e operaio (dal 79′ Lykogiannis 6: dieci minuti e un assist a referto, chirurgico).
Zirkzee 6: serata poco ispirata dal punto di vista realizzativo, ma di fisico tiene in allarme il quartetto difensivo viola (dall’88’ Odgaard 6,5: la sua statistica stagionale e’ curiosa: poco meno di mezz’ora disputata e già due gol a referto).
Thiago Motta 7: una vittoria meritata, nel derby dell’Appennino, che porta i rossoblù a toccare il quarto posto, sebbene l’Atalanta abbia una gara in meno. Il mister italo brasiliano non lo dice, ma il suo Bologna adesso ha entrambi i piedi nella gara a un bel sogno.
Aggiornato al 15/02/2024 5:40
Guardiola elude le domande sul mercato: "Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City", lasciando…
Mika Biereth si trasferisce all'AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da…
Juventus, il centravanti del PSG apre al trasferimento in prestito. Rimangono però da definire dettagli…
Yann Bisseck, difensore dell'Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l'ultimo infortunio rimediato: salterà la…
Noah Okafor ancora a Milano: il trasferimento al Lipsia sembra a un passo, ma manca…
L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…