Categorie: Serie A

Bologna – Hellas Verona 2-0, sinfonia rossoblù e di nuovo quarto posto in solitaria | Le pagelle felsinee

Bologna-Hellas Verona 2-0, con un gol per tempo i rossoblù di Thiago Motta liquidano gli scaligeri e si riportano nuovamente al quarto posto in solitaria. Le pagelle felsinee.

Pagelle

Skorupski 5,5: dopo un primo tempo inoperoso, nella ripresa commette un paio di leggerezze che rischiavano di costare molto caro. Si riscatta in parte con un grande riflesso su Henry.

Posch 6: partita di grande personalità e coraggio. Suslov lo punta spesso, ma lui mai si scompone e mai si fa saltare (dall’80’ De Silvestri sv).

Beukema 7: si mangia un gol, ma scherma gli avversari, in area di rigore, a livello monumentale. Di lui ormai non si ricordano sbavature da molto tempo.

Lucumi 6,5: anche per lui un voto che va oltre la singola prestazione. Da la sensazione di aver raggiunto ormai il massimo dell’affidabilità.

Kristiansen 6: tiene bene la sua mattonella e, occasionalmente, spinge.

Ferguson 7: stoccate che possono ridisegnare la manovra rossoblù, sempre e in qualsiasi situazione. Prestazione maiuscola, e ormai non e’ più una novità.

Fabbian 8: tuttocampista ormai nel cuore del suo allenatore, che lo schiera andando sul sicuro. Il giovane di proprietà dell’Inter lo ripaga con prestazioni come quella di ieri sera, fatte di gol, assist e tanta battaglia.

Freuler 7: la vittoria arriva con il suo sigillo di garanzia. Non e’ un goleador, ma ha imparato anche questo mestiere con Thiago Motta.

Orsolini 6,5: bravo a muoversi tra le linee gialloblu e a disorientare la difesa scaligera. Sforna l’assist per il primo gol della serata (dal 75′ Lykogiannis sv).

Ndoye 7: si fa fatica a tenerlo marcato, corre in ogni dove e si incaponisce alla ricerca del gol. Non gli riesce, ma quanta corsa!

Zirkzee 6: serata di sacrificio e di sponde, non trova la via della porta come contro la Lazio, ma e’ funzionale ai movimenti della mezze punte.

 

Thiago Motta 7: quarta vittoria consecutiva per il Bologna, che fa sognare i suoi tifosi con una impronta di gioco che ormai e’ una garanzia. Il 2-0 e’ solo una logica conseguenza dello stato di grazia.

 

Aggiornato al 24/02/2024 7:01

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

26 minuti fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

55 minuti fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

56 minuti fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell'attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche…

1 ora fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi…

2 ore fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione…

2 ore fa