I nostri Social

Serie A

Bologna-Inter 2-1: le pagelle della sconfitta nerazzurra

Pubblicato

il

Bologna-Inter 2-1: le pagelle della sconfitta nerazzurra al Dall’Ara di Bologna nella serata di ieri. Campionato ad alto rischio per la squadra di Inzaghi.

Radu 3: il suo errore sulla rete del vantaggio bolognese costerà, molto probabilmente, lo scudetto ai nerazzurri.

Skriniar 6: partita delle sue in fase di contenimento e con buoni spunti di natura offensiva.

De Vrij 5: due suoi errori portano alle reti del Bologna.

Dimarco 5.5: sovrastato da Arnautovic nella rete del pari. Nonostante questo si rende un minimo pericoloso finché sarà in campo. (Dal 25′ st) D’Ambrosio 6: si rende più pericoloso del suo predecessore e sfiora la rete.

Dumfries 5: poco determinato e altrettanto sprecone sotto porta. (Dal 35′ st) Darmian sv.

Barella 5: come tutta la squadra, anche lui non brilla nella serata nel capoluogo emiliano. Rimedia un giallo dopo lo scontro verbale con Arnautovic. (Dal 18′ st) Sanchez 5: il suo apporto non è affatto di quelli che danno la scossa ai suoi.

Brozovic 5: giornata non delle sue, nonostante inizi anche con il piede giusto.

Calhanoglu 5: oltre ad una prestazione sotto tono rimedia un giallo che gli farà saltare la partita di Udine. (Dal 35′ st) Gagliardini sv.

Perisic 6.5: la sua rete con un bel sinistro da fuori area illude i suoi ad inizio gara.

Lautaro 5.5: altra giornata storta per lui, molto inconcludente e poco concentrato.

Correa 5: la partita di Bologna evidenzia chiaro problema di discontinuità per il Tucu. (Dal 18′ st) Dzeko 5: il grande assente di giornata, poichè una volta subentrato non crea azioni pericolose.

All: Simone Inzaghi 5: nel momento della verità i suoi steccano completamente la partita e, molto probabilmente, perdono definitivamente il treno scudetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Altri articoli sull’Inter

Segui Calcio Style su Facebook

Inter

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Milan, Sansone si propone da Bologna | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Cagliari, Zortea è il bomber: primato tra i difensori

Pubblicato

il

zortea

Il pareggio conquistato a San Siro contro il Milan ha permesso al Cagliari di avvicinarsi ancor di più alla zona salvezza. Zortea ancora decisivo, la statistica.

I sardi escono imbattuti contro i rossoneri per la seconda volta in questa stagione dopo il 3-3 dell’Unipol Domus. A segno ancora il difensore classe 1999, è primo in Europa.

Cagliari, Zortea e i gol pesanti: la statistica

Una carriera in giro per l’Italia e la costanza nelle prestazioni hanno fatto di Nadir Zortea un difensore a tutto campo. La duttilità che lo contraddistingue gli permette di ricoprire anche il ruolo di centrocampista esterno.

Nel Cagliari di Nicola il suo compito non è solo quello di contenere le ripartenze avversarie ma soprattutto quello di accompagnare l’azione offensiva e dare così supporto agli attaccanti.

Cagliari, Nicola zortea

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ieri sera a San Siro è successa esattamente la stessa cosa, col gol arrivato al termine di una ripartenza. Il contributo di Maignan ha permesso al giocatore scuola Atalanta di raggiungere quota 4 gol in questa stagione, issandosi quindi in cima alla classifica dei difensori più prolifici.

Infatti, nessun pari ruolo ha fatto meglio nei top 5 campionati europei. La stessa vena realizzativa si è palesata anche in Willi Orbán, Lukas Kübler e Josko Gvardiol.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, closing a metà settimana: poi via al mercato

Pubblicato

il

L’Hellas Verona oggi sarà di scena al Maradona di Napoli contro la capolista della Serie A. Nel frattempo il passaggio di proprietà è a un passo.

Nonostante il calciomercato sia aperto da quasi due settimane, il club gialloblù non ha ancora fatto movimenti in entrata o uscita. Ovviamente di mezzo c’è la questione della cessione.

Hellas Verona, che calciomercato sarà?

Appurato che Sean Sogliano resterà in carica come Direttore Sportivo almeno fino a giugno, le strategie di mercato potrebbero cambiare in parte per poi diventare definitive a partire dall’estate.

Negli ultimi anni la società ha sempre preferito, colpa anche delle circostanze economico-finanziarie, chiudere la sessione di calciomercato con un segno + davanti ai ricavi. Club di questo calibro vivono di questo ma talvolta i tifosi, fin troppo legati alla loro squadra, vedono il tutto come un tentativo di sabotaggio e arricchimento personale da parte del presidente.

hellas verona

MAURIZIO SETTI ( FOTO KEYPRESS )

L’Hellas sotto la gestione Setti dal punto di vista prettamente finanziario ha registrato notevoli miglioramenti e per questo motivo il club gode di buona salute. Questo fattore nello specifico ha giocato un ruolo quasi decisivo nel passaggio di proprietà (non ancora ufficializzato) a Presidio Investors. L’imprenditore carpigiano è stato spesso oggetto di contestazione soprattutto al termine delle sessioni di calciomercato.

Tuttavia è possibile che la musica possa cambiare. Probabilmente non da gennaio (dove ci saranno sicuramente delle cessioni illustri) ma dalla prossima estate. L’obiettivo di questa stagione è la salvezza, che adesso diventa ancora più necessaria per iniziare una nuova era a stelle e strisce.

Belahyane Ghilardi sono sicuri partenti ma con le valigie in mano ci sono anche AlidouOkou. C’è da snellire la rosa mantenendo però la qualità necessaria per competere contro la concorrenza. Arrivi ce ne saranno e toccherà a Zanetti amalgamare il tutto.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Inter, le ultimissime dal Penzo

Pubblicato

il

Alle 15 si disputerà la sfida tra Venezia e Inter, valida per il ventesimo turno di serie A. Tra lagunari e nerazzurri sarà testa-coda di grande importanza.

La sfida delle 15 di serie A si giocherà al Penso di Venezia, dove i padroni di casa sfideranno i nerazzurri reduci dalla Supercoppa a Riyadh.

Sarà un incrocio che metterà di fronte la corsa salvezza dei lagunari con le ambizioni scudetto degli uomini di Inzaghi.

Soprattutto per gli ospiti, l’emergenza infortuni ha condizionato le scelte sulle convocazioni.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-1-1): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

La squadra arbitrale

Arbitro: Piccinini

Assistenti: Berti/Vecchi

Quarto ufficiale: Feliciano

Var: Paterna

AVar: Guida

Continua a leggere

Ultime Notizie

zortea zortea
Serie A18 mins fa

Cagliari, Zortea è il bomber: primato tra i difensori

Visualizzazioni: 57 Il pareggio conquistato a San Siro contro il Milan ha permesso al Cagliari di avvicinarsi ancor di più...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato28 mins fa

PSG, Skriniar e Kolo Muani non convocati: si sblocca il mercato?

Visualizzazioni: 80 Il PSG non ha convocato Milan Skriniar e Kolo Muani per la sfida di campionato contro il Saint...

Serie A38 mins fa

Hellas Verona, closing a metà settimana: poi via al mercato

Visualizzazioni: 53 L’Hellas Verona oggi sarà di scena al Maradona di Napoli contro la capolista della Serie A. Nel frattempo...

Serie A42 mins fa

Venezia-Inter, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 72 Alle 15 si disputerà la sfida tra Venezia e Inter, valida per il ventesimo turno di serie A....

omar marmoush omar marmoush
Calciomercato47 mins fa

Omar Marmoush al Manchester City: ci siamo quasi

Visualizzazioni: 52 Omar Marmoush è pronto a trasferirsi al Manchester City dall’Eintracht Francoforte: l’accordo è in fase finale, con un...

Calciomercato53 mins fa

Milan, Michele Camporese ad un passo

Visualizzazioni: 265 Michele Camporese pronto a firmare con l’AC Milan: accordo fino al 2026 con opzione di rinnovo fino al...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga58 mins fa

Hansi Flick conferma: “Dani Olmo può giocare”

Visualizzazioni: 23 Dani Olmo pronto per il rientro: Hansi Flick conferma la disponibilità del giocatore per la partita di domani....

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A1 ora fa

Sabato di Serie A: Atalanta sterile, Yildiz da record e un Milan deludente

Visualizzazioni: 34 Si è concluso il sabato della prima giornata di ritorno in Serie A: Krstovic affonda l’Empoli, Atalanta poco...

torino ilic torino ilic
Calciomercato1 ora fa

Torino, lo Spartak Mosca ritorna su Ivan Ilić

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista serbo del Torino, Ivan Ilić, è nel mirino dello Spartak Mosca, dopo aver sfiorato il trasferimento...

Serie A1 ora fa

Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli

Visualizzazioni: 39 È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della...

Le Squadre

le più cliccate