Bologna-Inter è il match della 20°giornata, prima del girone di ritorno, in programma il giorno dell’Epifania alle ore 12:30. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata al successo, per mantenere quanto di positivo visto fino alla sosta. Sinisa Mihajlovic nuovamente contro il suo passato, dove ha terminato la carriera da calciatore e iniziato quella di allenatore come vice di Roberto Mancini.
Gli emiliani, causa contagi da Coronavirus, dovranno fare a meno di Hickey, Dominguez, Viola e Molla. I giocatori rossoblù impegnati in Coppa d’Africa sono, invece, Barrow e Mbaye.
Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi con Skorupski in porta e la difesa a tre formata da Theate, Soumaoro e Medel. A centrocampo dovrebbe essere arretrato nel mezzo Soriano, in coppia con Svanberg. Le due ali dovrebbero essere Dijks e De Silvestri. A sostegno dell’unica punta Arnautovic ci saranno Sansone e Orsolini, con Vignato che scalpita per un posto da titolare.
Il Bologna è reduce dalla vittoria contro il Sassuolo, nel derby emiliano della 19° giornata, ma ben tre sconfitte prima di questa partita. La situazione in classifica per la squadra del capoluogo dell’Emilia-Romagna è tranquilla con 27 punti e un decimo posto.
Defezioni causa Covid-19 anche in casa Inter: non saranno del match Edin Dzeko, Satriano e Cordaz
.Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Handanovic in porta e il solito tridente di centrali con Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo favorito il cileno Vidal su Gagliardini, assieme a Barella e Calhanoglu. Sulle fasce Dumfries e Perisic. In attacco tandem con Lautaro Martinez e Sanchez, quest’ultimo al momento in vantaggio su Correa.
La squadra nerazzurra è chiamata ad una vittoria, in vista delle molte sfide complicate che seguiranno questa giornata, a partire dal match del weekend contro la Lazio a San Siro.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Theate, Medel, Soumaoro, Dijks, Svanberg, Soriano, De Silvestri, Sansone, Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic, Lautaro, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il direttore di gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta. Sarà coadiuvato dagli assistenti Galetto e Cipressa con Massimi come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Doveri e Alassio.
Bologna-Inter, in programma il 6 gennaio alle ore 12:30, sarà visibile in streaming e digitale terrestre su DAZN e anche su Sky Sport e Sky Calcio. Da non perdere anche la cronaca sui canali Facebook e Youtube della Serie A nel pallone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-sanchez-ritorno-1.html
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…