I nostri Social

Serie A

Bologna – Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna – Inter è il match clou del 28esimo turno: calcio d’inizio domani sera al Dall’Ara alle ore 18.

Grande spettacolo si attendono i tifosi per la sfida che vede di fronte l’Inter di Inzaghi in volo verso il 20esimo scudetto e il Bologna di Motta, grande sorpresa della stagione, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League.

Qui Bologna

Rosa al completo per Thiago Motta, a discapito di Karlsson, nuovamente infortunato e del lungodegente Soumaoro.
Il tecnico italo brasiliano è pronto ad affidarsi ai migliori per regalarsi un’ulteriore impresa.
Calafiori affianca Beukema nella difesa tipo. Saelemaekers in vantaggio su Ndoye, ma non è da escludere una panchina per Orsolini a discapito dell’ex Basilea. In avanti, qualche piccolo problema per Ferguson, ma la sua presenza non è a rischio alle spalle di Zirkzee.

Qui Inter

L’Inter, prima della battaglia di Madrid contro l’Atletico, si appresta ad effettuare un ampio turnover per risparmiare alcuni titolari.
Chance per Bisseck dal primo minuto, che insieme a De Vrij e Bastoni comporrà il trio difensivo davanti a Sommer.
Si è rivisto Calhanoglu, ma le ottime prestazioni di Asllani, potrebbero far recuperare con calma il centrocampista turco. Nelle rotazioni stavolta sarà risparmiato Mkhitaryan, con Klaassen favorito su Frattesi per affiancare Barella. Sulle fasce spazio a Darmian e Carlos Augusto.
In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez, spazio al rientrante Thuram in coppia con Arnautovic.

Probabili formazioni

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori; Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirzkee.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.

Dove vederla

Bologna – Inter in programma domani sabato 9 marzo alle ore 18 allo Stadio Dall’Ara sarà visibile in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati.

Serie A

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Lazio-Torino

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Lazio-Torino 1-1 ( 58′ Marusic, 82′ Gineitis)

Ammoniti: Lazaro (T), Zaccagni (L) Maripan (T) Ricci (T) Walukiewicz (T) Guendouzi (L) Romagnoli (L)

La cronaca del match

La squadra di Baroni gioca un buon primo tempo mettendo alle corde il toro con i tentativi di Pedro e Zaccagni. La Lazio passa all’inizio della ripresa con un gran gol di Marusic. Il Torino non si scompone, Vanoli cambia e i granata attaccano trovando il pareggio grazie al neo entrato Gineitis su assist di Biraghi. La Lazio supera la Fiorentina e aggancia la Roma a 52

Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti

Lazio-Torino

Lazio-Torino, le pagelle

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6.5; Hysaj 6 (Pellegrini 6), Gigot 6, Romagnoli 6, Marusic 7; Guendouzi 6, Rovella 6 5; Isaksen 6.5 (Tchaouna sv), Pedro 6.5 (Dele Bashiru 5.5), Zaccagni 6; Dia 5.5 (Noslin 6) All. Baroni 6.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 5.5 (Karamoh 6.5), Coco 6, Maripan 6, Biraghi 6.5; Casadei 6.5 (Gineitis 7), Ricci 6.5; Lazaro 5.5 (Pedersen sv), Vlasic 5.5 (Sanabria 6), Elmas 5.5; Adams 5.5 (Ilic sv). All. Vanoli 6.5.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il motivo è da ricondurre ad un problema fisico.

Mister Runjaic non ha potuto disporre dell’esterno originario dello Zimbabwe nella partita di San Siro. Difatti, al rientro dagli impegni con la sua nazionale, ha accusato alcuni problemi di natura muscolare.

Di seguito, il comunicato del club:

Udinese Calcio comunica che, a margine della rifinitura pre Inter – Udinese, Jordan Zemura ha riportato un trauma distrattivo al gemello mediale del polpaccio destro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario“.

Continua a leggere

Serie A

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Pubblicato

il

Serie A

Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i brianzoli 15 punti, ma c’è chi ha fatto peggio.

Il Monza, dopo la sconfitta di ieri contro il Cagliari, si avvia ormai alla retrocessione in Serie B. Troppo lontana la salvezza per la squadra di Nesta, con solo 15 punti in 30 partite disputate, ma c’è chi negli ultimi 10 anni ha fatto peggio.

Monza, dopo la sconfitta di ieri contro il Cagliari manca solo la matematica per la retrocessione in Serie B: 15 punti per i brianzoli, ma c'è chi negli ultimi 10 anni ha fatto peggio

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Monza, solo 15  punti in 30 partite, c’è chi ha fatto peggio negli ultimi 10 anni in Serie A

Il Monza, dopo la sconfitta per ieri 3 a 0 contro il  Cagliari, si avvia ormai alla retrocessione in Serie B. Troppo pochi 15 punti in 30 partite per la squadra di Alessandro Nesta, con il quartultimo posto distante ben 10 punti, con solo 8 partite ancora da disputare. Quindi una stagione nera per i brianzoli, con l’attuale tecnico prima esonerato, e dopo in breve interregno di Salvatore Bocchetti, richiamato in panchina ma ritrovando una squadra totalmente smantellata dopo la sessione invernale del calciomercato.

Solo 15  punti sino ad ora per i brianzoli, ma c’è chi in Serie A negli ultimi 10 anni ha fatto peggio, vediamo: il Benevento 2017/18 e il Pescara 2016/17 solo le squadre che negli ultimi 10 anni hanno fatto peggio in materia punti dopo 30 partite disputate, con solo 13 punti per entrambe. I campani alla fine totalizzarono 21 punti finendo all’ultimo posto, mentre gli abruzzesi ne totalizzarono solo 18 di punti ed anch’essi terminarono ultimi.

Il record assolutamente più negativo è quello della Salernitana della scorsa stagione, che alla 30° giornata aveva solo 14 di punti, raccogliendo poi solo 3 punti nelle ultime 8 partite di campionato, terminando ultima con 17 punti, superando anche gli altri record negativi del Pescara del 2016/17. Male anche l’ultimi Chievo in Serie A, quello 2018/19, con 14 punti in 30 partite, con ultimo posto e retrocessione.

L’unica squadra che è riuscita nell’impresa della salvezza avendo pochi punti dopo 30 partite disputate è la Salernitana 2o21/22, con 22 punti in 30 partite, ma alla fine riuscì fare 9 punti in 8 gare, che gli garantirono la salvezza su Genoa e Venezia, che avevano gli stessi punti alla 30° giornata. Quindi, stando alle statistiche, il Monza sia avvia ad un mesto ritorno in Serie B, sperando di non raggiungere record negativi, tipo quelli della Salernitana della scorsa stagione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A9 minuti fa

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 35 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A49 minuti fa

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Visualizzazioni: 9 Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Visualizzazioni: 25 Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Visualizzazioni: 32 Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Visualizzazioni: 24 Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari tra le migliori in Serie A: il dato sorprendente

Visualizzazioni: 27  Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, ha trovato la prima rete su punizione nella gara vinta contro il Monza...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

Ibrahim Mbaye: chi è il 2008 lanciato da Luis Enrique

Visualizzazioni: 7 In quel di Parigi non si guardano i documenti. Ne è la prova Ibrahim Mbaye, 2008 francese, che...

Caprile Caprile
Focus2 ore fa

Napoli, Meret pararigori: la rivincita di Alex

Visualizzazioni: 23 Il Napoli batte il Milan e tiene il passo dell’Inter. Tra i protagonisti del match, oltre i marcatori...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio-Torino, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 45 Lazio-Torino, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Olimpico. C’è Pedro dal 1′, con Dia prima punta...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Parma 0-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 99 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A:...

Le Squadre

le più cliccate