Bologna, la prima gestione Italiano sta portando ottimi frutti e tanti punti. Sulla scia di Thiago Motta, i rossoblù sognano di replicare i risultati della scorsa stagione.
Iniziata tra lo scetticismo generale (in parte a giusta ragione), l’avventura di Vincenzo Italiano a Bologna sta progredendo nel segno della maturazione e della consapevolezza.
Dopo un inizio stentato, con la percezione che un ciclo lucente si fosse chiuso, i felsinei hanno iniziato a volare e scalare la classifica, tornando sui livelli della gestione Thiago Motta.
Proprio l’attuale tecnico della Juventus sembra sempre più eclissarsi nella mente dei tifosi emiliani, ormai consapevoli che la creatura di Italiano ha ora una chiara identità di gioco
.I risultati, a confermare questa tesi, parlano da soli. I 28 punti in classifica dopo 16 giornate sono gli stessi che, a questo punto della stagione aveva messa insieme Thiago Motta l’anno scorso.
In Champions League la mancanza di esperienza si è fatta sentire, e l’eliminazione è ormai scontata, ma la capacità di sfruttare la vetrina europea per crescere si sta vedendo tutta.
D’altra parte, se il Bologna sta lottando per un posto in Europa con squadre come Juventus e Milan, non sembra essere un caso.
Aggiornato al 23/12/2024 15:20
A dominare questa fase del campionato di Serie A è stata lei, l'Atalanta: ecco la…
Südtirol-Cittadella: match valido per la 19a giornata del Campionato di calcio di serie B. Calcio…
Dopo un anno l'Hellas Verona si ritrova nella stessa posizione. Allora l'allenatore era Baroni e…
Pisa-Sassuolo, match valido per la 19a giornata del Campionato di calcio di Serie B. In…
Proprio in concomitanza con il Natale, la Lega Serie A ha comunicato date e orarie…
Il suo nome è stato accostato al Bologna ma ora incombe su di lui anche…