Serie A
Bologna, Italiano: “Entrare in Europa è l’obiettivo di tutti. Su Orsolini e Ndoye…”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani contro il Torino.
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della partita di domani contro il Torino di Vanoli. Tra i temi trattati l’obiettivo stagionale di un piazzamento europeo, l’approccio della gara contro il Torino e le condizioni di Orsolini e Ndoye.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Italiano: “È un periodo positivo il nostro, abbiamo due partite che dobbiamo portare avanti con autostima a mille”
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole, alla vigilia del match di domani contro il Torino di Paolo Vanoli. Tra i temi trattati l’obiettivo stagionale dei rossoblù, che è un piazzamento europeo, e l’approccio della gara contro i granata di Vanoli, oltre agli infortunati.
L’obiettivo è entrare in Europa
“Tutti i giorni noi cerchiamo di crearci obiettivi, motivazioni e stimoli, è normale voler raggiungere qualcosa di gratificante. L’obiettivo è arrivare a centrare qualcosa di importante. Se continuiamo così tutti insieme io credo che entrare in Europa è un obiettivo del gruppo della società e di tutti.”
Affrontare il Torino con la massima attenzione
“Se non affronti il Torino con la massima attenzione è un calcio che ti mette in difficoltà. Conosco Vanoli, siamo stati compagni, è la nostra prima sfida lo saluterò volentieri. Hanno un entusiasmo che cercheremo di controbattere. È un periodo positivo il nostro, abbiamo due partite che dobbiamo portare avanti con autostima a mille”.
Condizioni di Orso e Ndoye
“Rientra Orso, non ci sarà Ndoye. Abbiamo tanti esterni, Odgaard è tornato esterno nel secondo tempo e sono stato molto sorpreso di quello che ha fatto in quella zona, ci ha permesso di guadagnare tre punti importanti. I ragazzi hanno tutti entusiasmo, mi piace il clima che si sta creando, mi auguro che domani possa continuare.”
Possiamo mettere in difficoltà chiunque
“Arrivo in un gruppo che ha un grande risultato, si può pensare che in tanti si possano mettere di traverso e non accettare qualche indicazioni, invece c’è stata disponibilità fin dal primo giorno, seguire le direttive dell’allenatore e dello staff. Chiunque va in campo l’identità rimane tale, da qui alla fine questo deve essere quello che ci porterà soddisfazioni. Possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
Dobbiamo continuare così
“Sono contento, volevo continuare ad avere il pallino del gioco. La squadra aveva nelle corde queste caratteristiche, possiamo crescere sotto porta, in zona gol, essere più efficaci, rimanere ancora di più in area avversaria. Nel non possesso tutti danno una grande mano, rimaniamo sempre in gara, concediamo il meno possibile. Ho fatto un discorso oggi, dobbiamo continuare così, ad avere fame, per continuare a fare un grande lavoro”.
Serie A
Milan, Jovic ora e’ un fattore: secondo gol di fila e impatto devastante

Milan, a San Siro arriva il secondo gol consecutivo di Luka Jovic, che sopperisce a Gimenez e si candida a un ruolo da protagonista.
Niente di nuovo sotto il sole per il Milan, ancora una volta autore di un inizio di partita da incubo e ancora una volta costretto alla rimonta.
Dopo l’uno due firmato Kean-Gudmundsson, il Diavolo ha reagito grazie all’orgoglio di Abraham e al secondo gol di fila di Luka Jovic.
Chiamato in causa per la carenza di incisività di Santi Gimenez, il serbo ha saputo rispondere a piena voce con due gol di fila.

Reijnders e Jovic
Dopo Napoli, la Fiorentina e un altro gol alla mini collezione di una annata partita all’insegna della bizzarria, con l’assegnazione della maglia numero 9, salvo poi l’amara notizia della messa sul mercato da parte della dirigenza.
L’arrivo di Gimenez in inverno ha, paradossalmente, rispolverato Jovic dal dimenticatoio, complice un affievolirsi del sacro fuoco del messicano.
Un po’ perché era l’ultima spiaggia, un po’ perché Conceicao si e’ voluto giocare le tutte le carte, il serbo e’ diventato, negli ultimi 180′, un fattore per questo Diavolo indecifrabile.
Serie A
Lazio, obiettivo Zenon per il centrocampo

La notizia arrivata dai rumors direttamente dall’Argentina, la Lazio starebbe seguendo Kevin Zenon, centrocampista offensivo del Boca Juniors.
Gli occhi puntati su Zenon. Dall’inizio della stagione, il centrocampista ha giocato 12 partite in tutte le competizioni, segnando 2 gol. Dall’Argentina parlano un gran bene del giovane calciatore, ma la società è pronta a cederlo di fronte a una cifra congrua.
Lazio, piace Zenon per l’estate
Sempre secondo lo stesso portale argentino, per acquisire le prestazioni di Kevin Zenon la Lazio dovrebbe pagare al Boca Juniors la clausola rescissoria, la quale ammonta a circa 15 milioni di euro. Al momento la società sembra essere interessata all’acquisto in quanto la rosa ha bisogno di giocatori giovani per poter continuare il progetto che ha in mente il direttore sportivo.

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, ora l’obiettivo è blindare Svilar

La Roma cerca di trovare un equilibrio vincente in vista dei due prossimi match particolarmente difficili: prima la Juventus e, poi, il derby con la Lazio
La Roma oggi incontrerà la Juventus in una partita che potrebbe già essere decisiva per le ambizioni europee dei giallorossi. Intanto, però, la società guarda già al futuro e all’organico che sarà.
Tra quei giocatori che il club capitolino non vuole perdere c’è anche il portiere Mile Svilar, sempre più pilastro di una difesa che la società cerca di proteggere.

MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Svilar il portiere del presente e del futuro
A parlarne è Il Corriere dello Sport, che affronta il tema rinnovo anche perché il portiere potrebbe ricoprire questo ruolo (e quindi dare stabilità alla difesa) per molti anni ancora.
A suggellare questo possibile matrimonio ci sarebbe anche il piacere che il calciatore ha nel vivere a Roma, che sembrerebbe essere diventata naturalmente la sua seconda casa. Soprattutto citando scherzosamente la moglie, avrebbe dichiarato: “Dai, chi non starebbe bene qui. Figuriamoci se lei vuole andare via”.
Ma se anche la società lo stima e vorrebbe suggellare questo patto molto longevo, va detto che i pensieri sono tutti rivolti alle prossime partite.
Già perché la Roma si troverà ad incontrare questa sera la Juventus (all’Olimpico) e si porchetta una partita difficile anche in conseguenza del cambio di leadership in casa bianconera (Thiago Motta via e Igor Tudor arrivato a Torino) e poi il derby.
Infatti il 13/04 sarà la volta di Lazio–Roma che è, da sempre, molto più di una semplice partita.
Ma, a prescindere da questo, la Roma deve vincere per provare a mantenersi in zona Champions League e poter accedere al torneo la prossima stagione. Mile vorrebbe poter ritornare a disputare il torneo che ha vissuto solo con la maglia del Benfica.
Anche se il club e Svilar sembrano vivere un idillio, la questione rinnovo non è affatto conclusa e ci sarebbe un’oscillazione di circa 1 milione di euro tra le richieste del calciatore e l’offerta del club.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”