Categorie: Serie A

Bologna, Italiano: “Persi due punti per due episodi. Serve più attenzione”

Dopo il rocambolesco pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano.

Lewis Ferguson player of Bologna, during the match serieA italian championship Napoli vs Bologna final result, Napoli 3, Bologna 2,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Un’analisi della partita.
“Non portiamo a casa due punti meritatissimi per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno indirizzato una partita. Se una squadra subisce gol su un colpo di testa dal limite dell’area significa che la linea deve difendere molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto ma oggi abbiamo preso due punti. Abbiamo tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione del risultato”.

Orsolini?
“Sono contento della sua prestazioni. Più dentro la partita e più efficace. Qualcosa fino al 70′ abbiamo fatto vedere qualcosa dal punto di vista della crescita, Poi spesso l’avversario sale e non ti fa più giocare. Oggi non è successo questo. Due episodi ci hanno castigato. Non è giusto, meritavamo molto di più ma dobbiamo essere consapevoli che non basta”.

La Champions per ripartire?
“Ogni partita ti dà spunti di riflessione. Troppe volte in vantaggio e troppe volte siamo stati rimontati. Bisogna alzare l’attenzione”.

Il Bologna è calato nel secondo tempo.
“Credo che sul 2-0 loro non ricordo momenti arrembanti o dove abbiano creato palle-gol nitide. Bastava tenere botta, non concedere l’1-2 e questa partita la portavi a casa. Non penso che i ragazzi avessero in mente di aver vinto la partita. Ripeto, due episodi clamorosi non ci permettono di vincere. Non ho niente da dire se non più attenti nel gestire. Massima attenzione nelle sei partite che faremo perché nei primi 70 minuti il Bologna ha fatto una grande partita”.

Qualcuno in campo pensato di gestire?
“No. Questi ragazzi non hanno quella superficialità che la partita fosse già finita. Avevamo cambiato qualcosa con Freuler davanti ai due loro attaccanti. Non ci sono demeriti enormi da parte dei ragazzi”.

I nuovi entrati
“Non è mai facile incidere o essere qualitativo al 100%. Si sono impegnati tutti, non ho nulla da dire. Abbiamo perso troppi punti per strada”.

L’esordio di Dominguez e il ruolo di Odgaard.
“Ci sono tanti aspetti positivi oggi. Ero convinto della prestazione di Jens. Dominguez, a parte qualche pallone sanguinoso, ha fatto bene. Crescerà anche lui. Non dobbiamo abbatterci e continuare con la personalità dei 70 minuti, come a Liverpool, è un momento dove dobbiamo rimanere sul pezzo”.

Aggiornato al 19/10/2024 18:36

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui…

5 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Cagliari-Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie…

14 mins fa

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall'importante…

24 mins fa

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne…

35 mins fa

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

L'Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile…

41 mins fa

Udinese, Runjaic: “Lucca e Davis una possibilità. Non so ancora il modulo. Su Kristensen…”

 Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match…

45 mins fa