I nostri Social

Serie A

Bologna, Italiano si gode il suo pupillo: Tommaso Pobega

Pubblicato

il

Benfica-Bologna, Pobega

Tommaso Pobega sta diventando sempre di più uno dei punti di riferimento nel centrocampo del Bologna, grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni di alto livello.

Tra i tanti buoni nomi che sono presenti nella rosa del Bologna che possono giocare nella parte centrale del campo, Italiano sembra aver trovato il suo nuovo pupillo: Tommaso Pobega. Arrivato in punta di piedi in questa estate, ha dovuto fare un pò di gavetta prima di entrare a pieno nelle gerarchie dell’allenatore, ma attualmente, sembra essere un punto fermo di questo nuovo Bologna che sta nascendo.

La stagione prima e dopo l’espulsione

In tanti ricorderanno l’ingenuo intervento allo stadio Olimpico nella partita contro la Lazio, che è costato il doppio giallo e di conseguenza l’espulsione al 35′ minuto. Da li in poi però, la stagione di Pobega sembra essere del tutto cambiata: 3 gol nelle successive 4 partite tra campionato e coppa Italia ed una grandissima prestazione contro la Fiorentina di Palladino.

Italiano gli ha ritagliato un ruolo nel centrocampo a 2 accanto a Freuler, dove l’ex Milan classe 1999 ha il compito di recuperare palloni e sganciarsi in avanti a supportare l’azione offensiva. In questo modo rendono al massimo le sue grandi doti fisiche e si mette in evidenza anche la sua capacità di calciare in porta, come ha fatto vedere nel grande gol contro il Monza o nella traversa colpita contro il Torino.

Da La Spezia a Bologna, il nuovo incontro con Italiano

Sono tanti gli allenatori che ritrovano in un giocatore il prototipo ideale della rappresentazione del loro calcio, come Lukaku per Conte. Ecco, in questo caso forse è un pochino diverso, ma è evidente che le due migliori stagioni della carriera di Tommaso Pobega sono state con Vincenzo Italiano come allenatore.

Nell’annata 20/21 il centrocampista dello Spezia si è messo in evidenzia segnato 6 gol e fornendo 3 assist in sole 20 partite e portando la sua squadra ad una salvezza sicura. Dopo una discreta stagione al Torino e due annate da riserva al Milan, adesso sembra aver ritrovato una nuova linfa ed è messo nelle condizioni di poter fare una grande annata e migliorare anche il suo record personale in zona gol.

Bologna

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Pubblicato

il

Monza-Juventus

Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Thiago Motta per il posticipo domenicale.

A chiudere un weekend di grande calcio in Serie A saranno Monza-Juventus, squadre attese in campo questa domenica sera per la 17^ giornata di campionato. Entrambe avranno l’obbligo di fare punti per riprendere la marcia in campionato, che le vede rispettivamente penultima e sesta in classifica.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Monza-Juventus

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: COLAROSSIGIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Pubblicato

il

lapadula

Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro il Venezia.

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia per il Cagliari, che cade a Venezia 2-1. I sardi restano in piena zona retrocessione e vedono avvicinarsi proprio la squadra di Di Francesco, ora a -1. Nella prossima giornata gli uomini di Nicola ospiteranno l’Inter campione d’Italia in carica.

Venezia-Cagliari 2-1, le parole di Deiola nel postpartita

Alessandro Deiola, centrocampista e capitano del Cagliari, ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa: “Lo spogliatoio è sereno e tranquillo, si è visto in campo oggi. Abbiamo fatto la prestazione, usciamo dalla partita vivi, con un gruppo importante, ci sta mancando l’ultimo passaggio sottoporta. Ma stiamo lavorando, con queste prestazioni e questo gruppo, i risultati arriveranno presto“.

Venezia-Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I ricordi del ritorno a Venezia
E’ vero che siamo retrocessi proprio qui, ma ce lo siamo messi alle spalle. Siamo venuti qua cercando di mettere il massimo. Dobbiamo continuare così, lavorando“.

Il blackout costato caro
Quei dieci minuti di appannamento ci hanno condizionato la partita, eravamo un po’ nervosi ed arrabbiati dopo un primo tempo del genere. Non possiamo permetterci questi blackout. Ogni momento è utile per vincere la partita. Il gruppo è unito e compatto, sono convinto che non ci sia da fasciarsi la testa più del dovuto. Dobbiamo solo lavorare“.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Oristanio: “Affrontare il Cagliari un’emozione, con il mister bel rapporto”

Pubblicato

il

Il centrocampista del Venezia Gaetano Oristanio ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 2-1 contro il Cagliari, sua ex squadra.

Il Venezia batte 2-1 il Cagliari grazie ai gol di ZampanoSverko. Inutile ai fini del risultato la rete di Pavoletti. Con questa vittoria, la squadra di Di Francesco sale a quota 13 punti in classifica, a una lunghezza di distacco dai sardi. Il prossimo turno vedrà i lagunari di scena al Maradona contro il Napoli.

Venezia-Cagliari 2-1, le parole di Oristanio nel postpartita

Per Gaetano Oristanio era una partita speciale, visto il suo passato con la maglia del Cagliari. Questo è stato uno dei temi della sua conferenza stampa: “Sicuramente avevo emozioni opposte, perché a Cagliari ho fatto un anno bellissimo. Ma sono molto contento di questa giornata“.

La Nazionale e l’esperienza in Olanda
Non sono arrivati messaggi da Spalletti. L’esperienza in Olanda è stata molto formativa, consiglio a tutti di andare all’estero“.

Cos’è scattato rispetto ad inizio stagione?
Non è solo una cosa a determinare il rendimento, è un insieme di fattori. La condizione fisica per alcuni giocatori arriva più tardi per esempio, non tutti sono uguali, poi ci sono l’ambientamento, la fiducia crescente“.

Venezia

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Di Francesco, che ha detto di “trattarlo con i guanti
Mi fanno piacere queste parole, quando c’è un occhio di riguardo fa sempre piacere, a prescindere dal motivo. Con il mister ho un bellissimo rapporto, così come con la squadra“.

Su Stankovic
Io faccio l’attaccante, ho cercato di fare gol. Poi Stankovic fa il portiere ed ha parato, un equilibrio perfetto. Sono contento della prestazione di tutti“.

L’azione del primo gol, in cui ha realizzato l’assist vincente
Sul primo gol non ci ho pensato tanto, ho solo visto Zampano e gli ho messo la palla in mezzo. Cercavo di giocare un po’ più vicino a Pohjanpalo, mi sono avvicinato a lui per avere più chance. C’è stato istinto, ma anche tanto lavoro e studio dell’avversario“.

Sul mancato riscatto del Cagliari
Non è di mia competenza rispondere. Sono molto contento di questa scelta perché il Venezia crede in me, non mi guardo indietro“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A8 mins fa

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 55 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e...

lapadula lapadula
Serie A18 mins fa

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Visualizzazioni: 45 Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro...

Salah Salah
Premier League28 mins fa

Liverpool, Salah stabilisce un nuovo record in Premier

Visualizzazioni: 26 Salah riscrive la storia della Premier League con la maglia del Liverpool: è il primo giocatore a raggiungere...

Serie A48 mins fa

Venezia, Oristanio: “Affrontare il Cagliari un’emozione, con il mister bel rapporto”

Visualizzazioni: 68 Il centrocampista del Venezia Gaetano Oristanio ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 2-1 contro...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B1 ora fa

Sassuolo: lesione di basso grado per Volpato

Visualizzazioni: 28 Il Sassuolo ha reso noti gli esami strumentali dell’attaccante ex Roma. Scopri con noi le condizioni di Volpato...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?

Visualizzazioni: 90 Calciomercato Fiorentina, una delle caselle da riempire il prossimo gennaio dovrebbe essere quella di una punta centrale che...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Sorrentino “Vlahovic anche quando non segna suda la maglia!”

Visualizzazioni: 79 L’ex portiere  Stefano Sorrentino, in un intervista Juventusnews24, ha parlato nel giorno di Monza – Juventus e dell’attaccante...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Felice dopo le vittorie sfumate. Pavoletti? Temevo la beffa”

Visualizzazioni: 54 L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 2-1 contro...

Venezia-Cagliari, Nicola Venezia-Cagliari, Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “A parte 15 minuti buona partita, dobbiamo migliorare. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 64 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro il...

Benfica, Di Maria Benfica, Di Maria
Notizie2 ore fa

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Visualizzazioni: 39 Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi...

Le Squadre

le più cliccate