I nostri Social

Serie A

Bologna, Italiano vira sul doppio attaccante?

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna potrebbe tornare a valutare la doppia opzione in attacco nelle prossime gara, Italiano ci pensa.

Il tecnico rossoblu potrebbe tornare a valutare l’opzione doppia punta. L’ex allenatore della Fiorentina anche nei suoi trascorsi in gigliato ha mostrato di preferire l’opzione con un unico riferimento centrale, come sta riproponendo anche sotto le Due Torri, ma ora pare necessario trovare nuove chiavi tattiche per trovare con maggiore frequenza la via del gol e sbloccare anche l’olandese Dallinga, fin qui in difficoltà.

In questo avvio di stagione Castro e Dallinga insieme si sono visti solo nel pareggio interno contro l’Empoli di fine agosto, poi Italiano ha sempre scelto o uno o l’altro.

Photo Source: Sito Ufficiale del Bologna.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, nei prossimi allenamenti in vista della sfida contro il Genoa Italiano potrebbe ripensare al doppio centravanti: non affiancati ma in verticale, uno dietro all’altro.  Con Castro dietro a Dallinga, visto che l’olandese è maggiormente un uomo d’area.

L’ex attaccante del Tolosa, pagato 15 milioni di euro più 3 di bonus, è stato “difeso” dall’ad Fenucci al Festival di Trento: «Come tutti gli stranieri c’è più difficoltà all’adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l’allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento». 

 

 

Serie A

Juventus, in sette a scadenza il prossimo giugno: chi va e chi resta

Pubblicato

il

La situazione contrattuale in casa Juventus è piuttosto delicata, con sette calciatori dell’attuale rosa il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Di questi, solo tre sono già di proprietà della Vecchia Signora, uno dei quali è anche il capitano della squadra.

Nel dettaglio

La posizione di Danilo sembra essere cambiata con il passaggio da Allegri a Thiago Motta, e la sua centralità nel progetto bianconero è decisamente meno marcata rispetto alle ultime stagioni. Sarà interessante vedere come la società si comporterà riguardo al suo futuro, considerando il suo ruolo e l’esperienza.

Inoltre, ci sono due portieri da monitorare. Mattia Perin sembra essere sulla buona strada per ottenere un rinnovo annuale fino al 2026 con un’opzione, mentre la situazione di Carlo Pinsoglio, attualmente terzo portiere, rimane incerta, dato che anche il suo contratto è in scadenza.

La situazione attorno a Dusan Vlahovic è particolarmente delicata e rappresenta un punto cruciale per il futuro della Juventus. Il centravanti serbo è considerato un intoccabile, soprattutto in seguito all’infortunio di Milik, che ha ridotto le opzioni offensive della squadra.

Con l’avvio della prossima stagione, Vlahovic vedrà il suo stipendio salire a 12 milioni di euro netti, una cifra che potrebbe risultare eccessiva anche per un club della statura della Juventus. Per questo motivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando attivamente per trovare un accordo con l’entourage del giocatore, con l’obiettivo di ottimizzare la situazione economica e garantire un futuro proficuo per entrambi.

Le trattative sembrano proseguire con ottimismo, e c’è fiducia da parte della dirigenza bianconera di poter arrivare a una soluzione soddisfacente, che potrebbe influenzare significativamente le strategie di mercato della Juventus in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, infortunio Nico Gonzalez, arrivano aggiornamenti

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

Sembra che il recupero di Nico Gonzalez, l’ala argentina della Juventus, stia richiedendo più tempo del previsto.

Nico Gonzalez, Juventus

Nico Gonzalez

Secondo il Corriere dello Sport, Gonzalez non sarà disponibile per il prossimo match contro la Lazio e molto probabilmente salterà anche la partita di Champions League contro lo Stoccarda dopo la sosta internazionale.

Tuttavia, l’argentino sta puntando a rientrare per la sfida contro l’Inter, prevista per domenica 27 ottobre, e potrebbe essere almeno convocato per quella data.

La Juventus spera di riaverlo presto al 100% per affrontare al meglio questo importante incontro di campionato.

Continua a leggere

Serie A

Abodi: “Il tema stadio a Firenze ha ripreso convinzione e identità. Su Euro 2032…”

Pubblicato

il

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del Next Generation Fest di Firenze in merito alla situazione legata all’Artemio Franchi.

Di seguito un estratto delle sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Abodi sullo stadio di Firenze

“Il tema stadio qui a Firenze ha ripreso con convinzione e identità di vedute il suo percorso. Un percorso che spero possa essere condiviso tra Fiorentina e amministrazione comunale.

I segnali sono confortanti e allora noi ci mettiamo da parte e sosterremo questo processo con gli strumenti a nostra disposizione. Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano.

Il problema delle infiltrazioni criminali poi è non è solo di Milano. Noi però vogliamo un sistema migliore e più accessibile e la biometria è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando. Possiamo poi rivedere le norme, la loro comunicazione, ma anche responsabilizzare i club.

Lo sforzo deve essere collettivo e anche chi comunica deve aiutare. Quello che vogliamo è un momento di sport e socialità collettiva nel quale non abbia il sopravvento la violenza.”

Su Euro 2032: “Seguo con rispetto e discrezione il processo. Noi abbiamo già iniziato con questo gruppo di lavoro governativo ad incontrare club e amministrazioni comunali e così anche Fiorentina e Comune di Firenze.

Ci siamo dati appuntamento entro la fine dell’anno per verificare gli impegni assunti reciprocamente. Questo riavvicinamento è confortante perché le tempistiche verranno rispettate. Io penso che Euro2032 sia un obiettivo per una città come Firenze, ma l’obiettivo è uno stadio nuovo, moderno e sostenibile.

Il nuovo stadio deve essere un’ulteriore eccellenza in una città ricca di tesori, un’ulteriore opportunità per il richiamo turistico.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League8 minuti fa

Armenia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni e dove vederla

Armenia-Macedonia del Nord è uno dei match validi per il gruppo C di Nations League e si giocherà allo stadio...

Inter Women Serie A eBay Inter Women Serie A eBay
Notizie28 minuti fa

Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato

Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la...

Serie A39 minuti fa

Juventus, in sette a scadenza il prossimo giugno: chi va e chi resta

La situazione contrattuale in casa Juventus è piuttosto delicata, con sette calciatori dell’attuale rosa il cui contratto scadrà il prossimo...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A48 minuti fa

Juventus, infortunio Nico Gonzalez, arrivano aggiornamenti

Sembra che il recupero di Nico Gonzalez, l’ala argentina della Juventus, stia richiedendo più tempo del previsto. Secondo il Corriere...

Serie A58 minuti fa

Abodi: “Il tema stadio a Firenze ha ripreso convinzione e identità. Su Euro 2032…”

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del Next Generation Fest...

calabria milan calabria milan
Serie A1 ora fa

Caso Ultras, Calabria parlerà nei prossimi giorni

La deposizione di Davide Calabria doveva esserci ieri, ma è slittata a settimana prossima: verrà ascoltato con un altro tesserato...

Ferraris Ferraris
Notizie1 ora fa

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…

Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia...

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile1 ora fa

Juventus Women-Roma le probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Juventus Women e Roma sarà un evento storico, con l’Allianz Stadium come cornice per la prima volta...

Nations League2 ore fa

Italia, Frattesi: “Fuori dall’Europeo perché non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Su Pellegrini e Barella…”

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana, Davide Frattesi, ha presentato in conferenza stampa la gara contro Israele. Da quando...

Le Squadre

le più cliccate