L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico rossoblù ha presentato il match contro il Como.
Di seguito le parole del tecnico.
Ha iniziato così: “Purtroppo abbiamo lavorato in parte con quelli che sono rimasti, siamo una delle poche squadre ad avere tanti nazionali via, in pochi giorni abbiamo lavorato con i giocatori al completo, abbiamo lavorato su questa crescita, su quello che dobbiamo migliorare.Tutte le squadre hanno qualcosa da migliorare figuriamoci noi, dobbiamo accelerare”.
Sulle soluzioni da adottare:” Dobbiamo migliorare a concretizzare quello che abbiamo prodotto. Abbiamo anche concesso non tantissimo ma sono stati più efficaci gli avversari rispetto a noi, è li che si vincono le partite”.
Sulle condizioni dei giocatori: “Oggi è stato il primo allenamento di Holm e Lucumi, il secondo di Ndoye. Importante ritrovarli visto il periodo che avremo davanti. Su Ndoye dovremo cercare di essere cauti, lo dovremo mettere dentro quando sarà al 100%, arriva da un po’ di allenamenti a parte, lo recuperiamo intanto però, sono contento. Pobega è qui da diversi giorni, sta crescendo anche lui. Sa attaccare l’area”.
Proseguendo su altri giocatori::” Dominguez e Karlsson sono giocatori importanti fanno parte della batteria degli esterni del Bologna. Dominguez ha un ottima condizione, arriva in un calcio diverso, lingua diversa, deve conoscere tutto ma sono rimasto stupito dalle sue qualità individuali. È un esterno puro. Sta crescendo Dallinga, molto diverso dall’inizio, vediamo domani cosa cercheremo di proporre. Karlsson
c’è rimasto male per l’esclusione, l’ho già visto motivato. Sa che deve e può far meglio rispetto alle partite con Napoli e Empoli, è un’arma, la società ha speso molti quattrini per lui ed è stato fatto un investimento importante per lui”.Sulla ripartenza: “Ci vorrà tempo, Ci sono giocatori giovani, che l’anno scorso hanno giocato meno, quando intendevo dire ripartire con una pagina nuova mi riferisco a quello, tutti ora hanno le chance per dimostrare per migliorare. Tutti insieme. uno per tutti, tutti per uno, allo stadio e con i tifosi, sono convinto che si può continuare a stupire, andare via dallo stadio con tante emozioni come lo scorso anno. Fare il giro di campo con la gente felice. Ci vorrà tempo, nel calcio è sempre breve, ma noi proviamo ad ottenerlo”.
Cosa si aspetta dai singoli:”Si sta andando a valutare queste tre partite, dove potevamo fare molto di più: è quello che in questo momento dobbiamo cercare di analizzare. Tutti gli altri aspetti li abbiamo fatti discretamente. Sotto porta dobbiamo pensare che quella sia l’ultima palla della partita e saperla gestire. Orsolini ha fatto 11 gol l’anno scorso, ha stappato diverse partite. Con l’Empoli abbiamo anche preso un gol in cui dobbiamo crescere e migliorare”.
Infine, sulla gestione di Freuler:”Remo sta bene, lo vedo sorridente, ha esperienza, è un leader di questo gruppo, in campo non si risparmia, vediamo di partita in partita”.
Aggiornato al 13/09/2024 14:55
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…