Bologna-Juventus è la sfida valevole per la 18esima giornata di campionato di serie A. La sfida si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna, dove entrambe le squadre cercheranno la vittoria del riscatto.
Il Bologna è alla ricerca di una nuova spinta per la classifica. Dopo le due sconfitte consecutive subite contro Fiorentina e Torino, gli uomini di Mihajlovic tenteranno di portare a casa la partita davanti al loro pubblico al dall’Ara.
La Juventus invece deve farsi perdonare lo sgambetto subito contro il Venezia nella scorsa settimana, in cui i bianconeri si son dovuti accontentare solo di un pareggio.
Mihajlovic ha le idee chiare, domani si affiderà al 3-4-2-1 con Skorupski a difendere la porta rossoblu, a sua volta protetta dal trio Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo spazio per Hickey e De Silvestri sulle fasce, mentre ad impostare il gioco dal centro ci saranno Dominguez e Svanberg. Nel lato offensivo la prima punta sarà Arnautovic supportato dai soliti Soriano e Musa Barrow.
La Juventus di Allegri si affiderà al classico 4-3-3 di base, con Szczesny tra i pali bianconeri, difeso da Cuadrado, De Ligt
, Bonucci e Luca Pellegrini. A centrocampo spazio al duo Bentancur e Locatelli, che agiranno insieme a Weston McKennie, quest’ultimo giocherà in fase più avanzata rispetto ai due compagni di reparto. Sugli esterni giocheranno Bernardeschi e Moise Kean, che supporteranno dai lati Alvaro Morata.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – Calciomercato Bologna: due calciatori nel mirino di Bigon
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svenberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore, Sinisa Mihajlovic
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Bentancur, Locatelli, McKennie; Kean, Morata, Bernardeschi. Allenatore, Massimiliano Allegri.
Le sfide tra Bologna e Juventus sono state 184, con la vecchia signora in largo vantaggio con 91 vittorie, contro le 29 dei rossoblu, mentre i pareggi tra le due squadre son state 64. I bianconeri hanno sempre vinto nelle ultime 10 sfide contro i felsinei, e sono la squadra che battuto di più il Bologna.
La sfida inizierà alle ore 18 di Sabato 18 Dicembre presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. La partita sarà visibile tramite l’app di Dazn, disponibile sia su dispositivi mobili che su smart tv.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…