Serie A
Bologna, la carica del goleador
In vista della trasferta di Torino che potrebbe spalancare scenari europei, il Bologna ha chi gli suona la carica, forte anche dell’ottimo momento attraversato.
Questo articolo potrebbe interessarti
Bologna, Orsolini d’assalto
Alcuni anni fa, sulla scorta degli scudetti conquistati, fu ribattezzata “la squadra che tremare il mondo fa”. Il Bologna di oggi si accontenterebbe di continuare a fare tremare le concorrenti che ogni giornata di campionato gli assegna. Ma l’obiettivo è prodromico a un eventuale riassaggio di scenari europei che da troppo tempo non si materializzano all’ombra delle due torri.
Della caratura del collettivo di cui fa parte così come della legittimità della sua ambizione di andare ad affrontare il prossimo anno compagini del vecchio continente Riccardo Orsolini è più che convinto. E, per il collettivo di Thiago Motta, usa due aggettivi dal forte valore icastico: “belli e sfacciati”.
“Siamo una squadra scomoda e ambiziosa e non solo a chiacchiere – sibila con la voce sulle pagine del “Corriere di Bologna“, con Motta ci divertiamo. L’Europa? I conti si fanno alla fine”. Ma dal tono che impiega si comprende come lui in quell’Europa ci creda ciecamente. “Possiamo battere tutti – prosegue – questa è la svolta della mia carriera sono libero e senza paura, penso solo a fare gol.”
Orsolini, insomma, con la maglia rossoblù ha un tale feeling che probabilmente ci va anche a letto a dormire. L’analisi del “Corriere di Bologna” abbraccia anche il rapporto con il responsabile dell’area tecnica, Giovanni Sartori: “Spesso mi punzecchia e mi lancia frecciate – conclude – ma dopo il gol all’Inter mi sono preso una rivincita“. E Sartori, in cuor suo, penserà forse: se ogni volta che lo punzecchio il ragazzo buca le porte avversarie, allora renderò il pungiglione permanente.
Serie A
Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20.45.
Napoli-Lazio è il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, con la vittoria per 3-1 dei biancocelesti, le sue squadre si ritroveranno al Maradona per il match di campionato.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: COLOMBO
ASSISTENTI: BACCINI – DEL GIOVANE
IV: AURELIANO
VAR: FABBRI
AVAR: MERAVIGLIA
Napoli-Lazio, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Serie A
Juventus, Cambiaso: distrazione alla caviglia, i tempi di recupero
Andrea Cambiaso ha subito un infortunio durante la partita contro il Bologna di sabato sera, e dopo aver dovuto lasciare il campo nel primo tempo, è stato sottoposto a esami presso il J|Medical.
I risultati hanno confermato una modesta distrazione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra.
Tempistiche di recupero:
La diagnosi, sebbene rappresenti una notizia più positiva rispetto a lesioni più gravi come fratture, implica comunque un infortunio che potrebbe richiedere alcuni giorni di riposo e riabilitazione. Per quanto riguarda la prossima partita di Champions League contro il Manchester City, è molto improbabile che Cambiaso sia disponibile, considerando che la caviglia richiederà tempo per guarire.
Monitoraggio continuo delle sue condizioni è previsto, e i tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione della situazione. Non ci sono ancora certezze sul suo ritorno, ma si procederà con cautela per evitare complicazioni.
L’importanza di Cambiaso per la Juventus
Cambiaso si è rivelato una delle sorprese più positive della stagione della Juventus. La sua crescita sia in fase difensiva che offensiva lo ha reso una risorsa preziosa per la squadra.
Il suo ritorno in campo sarebbe particolarmente importante in vista di un Manchester City che fa grande affidamento sulle fasce, sfruttando la velocità e la tecnica dei suoi esterni. La presenza di Cambiaso darebbe alla Juventus una maggiore solidità difensiva e una risorsa in più per contrastare le incursioni degli avversari.
Serie A
Napoli-Danilo, ora si può!
Napoli, Danilo è sempre più diretto verso il Vesuvio, con buona pace e gioia di Antonio Conte. Il brasiliano diventerebbe il nuovo leader della difesa azzurra.
Gli argomenti di Antonio Conte hanno fatto breccia nel cuore di Danilo, ormai sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli.
I minuti disputati ieri sera nel match tra Juventus e Bologna, infatti, potrebbero essere gli ultimi con la maglia bianconera.
Diventato con Thiago Motta, di colpo, una seconda scelta, dopo essere stato un perno allegriano, Danilo è pronto di raccogliere una nuova sfida.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex Porto e Manchester City avrebbe già parlato con Conte, con la piena accettazione del progetto azzurro fondato sulla direzione tecnica dell’allenatore salentino.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”