La storica annata, che ha visto il Bologna di Thiago Motta qualificarsi in Champions League, diventerà ben presto un documentario. Vediamo insieme i dettagli.
E’ stata una delle più belle favole, che solo il calcio riesce a regalare. Il Bologna è stato artefice di un percorso, lo scorso anno, culminato con la qualificazione in Champions League, attesa sessant’anni. A dirigere “l’orchestra” , in una sinfonia degna del miglior spartito, l’allenatore italo-brasiliano, ora alla Juventus.
I felsinei difatti, quest’anno saranno guidati in questa storica conquista da un altro “direttore d’orchestra”. Il tecnico Vincenzo Italiano, che ha ereditato la squadra quest’estate.
Si intitolerà “Un altro calcio – Bologna in Champions
” il documentario che ripercorrerà lo storico traguardo rossoblù. Realizzato dal cronista bolognese Emilio Marrese e con la voce narrante di Paolo Rossi Pisu, sarà trasmesso su Sky Documentaries; Sky Sport Uno; in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand il giorno 24 agosto alle 22.45.Il lungometraggio sarà arricchito da interviste inedite ad alcuni protagonisti della cavalcata. Dal Presidente Saputo a Gianni Morandi, passando per i giocatori stessi. Gli artefici dell’impresa, come per esempio Calafiori, Saelemaekers e De Silvestri. Ai tifosi e agli amanti delle favole calcistiche non resta altro che guardare quella che si prospetta la giusta esaltazione di un capolavoro.
Aggiornato al 21/08/2024 20:18
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista…
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…
L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro…
Juventus-Inter, manca sempre meno all'attesissimo derby d'Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei…