Categorie: Serie A

Bologna, l’annuncio del padre di Ferguson: “Ha rinnovato”

Arrivano buone nuove per il Bologna. Il padre di Ferguson ha annunciato il rinnovo del giocatore, che intanto è alla prese con il percorso di riabilitazione.

Il Bologna sta vivendo un inizio di stagione piuttosto complicato, con soli due punti raccolti nelle prime tre giornate di campionato.

L’assenza dei giocatori chiave che hanno avuto un impatto fondamentale nella stagione passata sono particolarmente evidenti. Uno degli eroi della storica qualificazione in Champions League della squadra rossoblù, Lewis Ferguson, è attualmente ai box da oltre cinque mesi a causa di un grave infortunio al legamento crociato. Le previsioni indicano che il suo ritorno in campo potrebbe non avvenire prima del 2025.

Nonostante le difficoltà, nelle ultime ore sono emerse novità importanti sul futuro del centrocampista scozzese. A comunicarle è stato direttamente il padre del giocatore.

Bologna, Ferguson fino al 2029

Durante una puntata del Let me be Frank podcast, condotto dall’ex calciatore scozzese Frank McAvennieDerek Ferguson, padre di Lewis, ha rivelato che il Bologna ha esteso il contratto del giovane scozzese fino al 2029.

Questo rinnovo era in programma da tempo e permetterà al club di mantenere il controllo su un giocatore fondamentale per il progetto e che, prima dell’infortunio, aveva attirato l’interesse di top club italiani e della Premier League.

Come procede il recupero

In seguito il padre di Ferguson ha anche condiviso dettagli sul recupero del figlio, che sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione.

“Ho visto alcune riprese dei suoi allenamenti e sono rimasto colpito. Nonostante siano passati cinque mesi e mezzo dall’infortunio, Lewis sta facendo progressi significativi. Non si è solo rotto il crociato, ma ha anche subito una lesione al legamento collaterale mediale, un infortunio che di solito richiede tra i nove e i dodici mesi per una guarigione completa.

Tuttavia, le immagini che ho visto mi hanno stupito, considerando la rapidità dei suoi miglioramenti. Anche se non voglio essere eccessivamente ottimista, sono molto felice dei progressi che sta facendo. La riabilitazione procede molto bene.”

Aggiornato al 12/09/2024 11:00

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Ha parlato l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l'Empoli, in merito…

35 minuti fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

La sconfitta dell'Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all'allenatore vicentino. Qualche…

55 minuti fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven…

1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo…

1 ora fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell'avvio…

2 ore fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L'incontro è…

2 ore fa