Reduce dalle due sconfitte subite consecutivamente contro Milan ed Atalanta, il Bologna ospiterà il Lecce nel 36° turno di campionato per una sfida che mette in palio punti pesantissimi soprattutto per i salentini.
La compagine guidata da Sinisa Mihajlovic non ha di fatto più nulla da chiedere al torneo, visto che la salvezza è stata raggiunta con ampio anticipo, tuttavia i felsinei sono chiamati ad alzare la testa, dopo una serie di risultati deludenti. Negli ultimi cinque turni sono infatti stati appena due i punti messi in cascina, ovvero quelli figli dei pareggi ottenuti contro Parma e Napoli.
Gli uomini di Fabio Liverani sono reduci dal fondamentale successo ottenuto contro il Brescia, ma il quartultimo posto è distante ancora quattro lunghezze.
Il Bologna dovrebbe proporre Palacio come prima punta, supportato da Skov Olsen e Barrow. In mezzo spazio per Soriano e Medel insieme a Dominguez, mentra in porta Skorupski sarà difeso da Danilo e Tomiyasu come centrali e dai terzini Mbaye e Krejci.
Il Lecce, che si gioca la salvezza con Lapadula prima punta, supportato da Falco
e Saponara: out Farias e Babacar. A centrocampo giocheranno dal 1′ Petriccione, Mancosu e Majer. Donati e Rispoli agiranno sulle fasce, mentra avanti a Gabriel la solita coppia Lucioni-Paz.BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Tomiyasu, Krejci; Soriano, Medel, Dominguez; Skov Olsen, Palacio, Barrow.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Majer; Falco, Saponara; Lapadula.
Le due squadre si sono affrontate 13 volte in Serie A col bilancio di quattro vittorie per il Bologna, sette pareggi e due successi per il Lecce. I giallorossi non vincono contro i felsinei dal 2001
Sarà DAZN a trasmettere la sfida Bologna-Lecce in diretta streaming. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).
Per gli utenti che avessero aderito all’offerta Sky-DAZN Bologna-Lecce sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…