Serie A
Bologna – Lecce, parla l’ex Sansone: “Addio al Bologna? Nessun rimpianto”

Nicola Sansone, attaccante del Lecce, ha parlato a Repubblica in vista della partita contro il Bologna di domenica alle 15.00 al Dall’Ara
Il ritorno di Sansone
Sansone, giunto al Lecce da svincolato dopo la sua esperienza proprio al Bologna, ha parlato così della sua ex squadra: “È stata la squadra con cui ho giocato di più nella mia carriera. Sarà una grande emozione tornare in quella che è stata casa mia fino a poco tempo fa”.
Bologna – Lecce, più di una semplice partita
Il Bologna è una delle rivelazioni di questa stagione. Un po’ come il Lecce, del resto, che ha ottenuto diversi risultati positivi a inizio stagione, staccandosi subito dal gruppo di coda e non trovandosi mai coinvolta nel calderone delle ultime della classe. Domenica, ovviamente, l’obiettivo di Sansone e compagni, è quello di proseguire in questo percorso.
Sansone e l’addio amaro al Bologna
Rimasto svincolato dopo la fine del rapporto con il Bologna, Sansone si dice sereno per quello che è stato. L’attaccante non ha nulla da recriminare contro il suo ex club. Queste le sue parole: “La società ha fatto le sue scelte. Io ho sempre dato tutto per questi colori e non ho alcun rimpianto. Nessuna polemica, quindi. Adesso penso solo al Lecce, ma se segno non esulto”.
Serie A
Napoli, Conte punta tutto su Neres

Il Napoli di Antonio Conte è al lavoro in vista delle ultime 7 giornate di campionato, che potrebbero essere decisive per il sogno di scucire lo Scudetto all’Inter.
Una delle principali sfide per il tecnico salentino riguarda David Neres, chiamato a raccogliere l’eredità di Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro.
La partenza del georgiano ha lasciato un grande vuoto, e il brasiliano, arrivato dal Benfica per 28 milioni, non è riuscito finora a rispondere alle aspettative.
Nonostante abbia segnato 2 gol e servito 6 assist in 24 presenze in Serie A, la sua prestazione complessiva è stata sottotono, con diverse partite in cui non è riuscito a incidere, soprattutto dopo un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare alcune partite.

LA DELUSIONE DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora, Conte chiede un salto di qualità a Neres nelle restanti gare, in particolare per non far rimpiangere Kvaratskhelia e contribuire così al tentativo del Napoli di conquistare il titolo.
Neres dovrà dimostrare di poter essere determinante nelle prossime partite, a partire dalla sfida contro l’Empoli.
Il brasiliano, che ha un ingaggio di 3 milioni di euro netti all’anno e un contratto fino al 2028, ha bisogno di ritrovare la forma e di fare la differenza nei match che potrebbero segnare la stagione del Napoli.
La pressione è alta, ma per Conte è il momento giusto per chiedere di più a un giocatore dalle qualità indubbie.
Serie A
Lazio-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Baroni e Claudio Ranieri e dove vedere il match.
Lazio–Roma, derby e big match di questa 32^ giornata del campionato di Serie A.
Il derby della Capitale può valere una grossa fetta di qualificazione alla prossima Champions League, rendendo ancor più elettrizzante l’atmosfera per tradizione super delle stracittadine tra biancocelesti e giallorossi.
Sia la squadra di Baroni che quella di Ranieri sono in piena corsa per l’Europa dei grandi, rispettivamente a 55 e 53 punti e impegnate in un’avvincente lotta che le vede coinvolte con Atalanta, Bologna, Juventus e Fiorentina.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Lazio
Per la Lazio, invece, c’è da fare i conti con alcune assenze illustri. Marco Baroni punterà sul classico 4-2-3-1. Provedel verrà protetto da Gigot e Gila, con Marusic a destra e Pellegrini che sostituirà Nuno Tavares sulla corsia mancina. Guendouzi e Rovella fungeranno da schermo davanti alla difesa, con Dele-Bashiru più avanzato. Isaksen e Zaccagni proveranno a servire palloni invitanti a Castellanos
Qui Roma
Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche ballottaggio. Mancini guiderà il reparto difensivo, con Celik e N’Dicka come braccetti. Torna Saelemaekers dal 1′ a destra, mentre Angelino agirà dall’altro lato. Koné e Paredes comporranno la diga in mediana, lasciando spazio al rientrante Pellegrini sulla trequarti. Toccherà a Soulé innescare il centravanti Dovbyk, a caccia del suo primo centro in un derby.
Lazio-Roma, le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Lazio-Roma
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Inter turnover in campionato, testa al Bayern?

L’Inter si prepara a una settimana fondamentale, con la testa già al Bayern Monaco in vista della Champions League, ma senza dimenticare l’importanza di mantenere la corsa per lo Scudetto.
Dopo il successo sull’Allianz Arena, che ha dato un buon vantaggio ai nerazzurri, la partita di ritorno in casa sarà decisiva per le ambizioni europee dell’Inter, che vuole aggiungere la Coppa dalle grandi orecchie alla sua bacheca.

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La squadra, consapevole della battaglia fisica che la attende, ha preparato un ampio turnover contro il Cagliari, match che precede la sfida con il Bayern. L’allenatore Simone Inzaghi ha deciso di schierare ben sei cambi rispetto alla partita di andata, con l’ingresso dal primo minuto di Bisseck, de Vrij, Zalewski, Frattesi, Arnautovic (o Correa) e Dimarco.
Il ritorno di Federico Dimarco è particolarmente significativo: l’esterno sinistro, dopo un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, non è ancora al 100% ma sarà titolare, con l’obiettivo di ritrovare la miglior forma in vista del ritorno contro il Bayern.
Il sostegno dei tifosi sarà cruciale per l’Inter in questo finale di stagione. I nerazzurri hanno bisogno dell’entusiasmo del pubblico, che sarà presente sia contro il Cagliari che contro il Bayern, con due attesi sold-out. L’energia della tifoseria potrebbe rivelarsi determinante per sostenere una squadra stanca ma ancora affamata di successi, pronta a lottare su tutti i fronti e a scrivere la storia.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale