Categorie: Serie A

Bologna, l’importanza del derby con il Sassuolo

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Dopo una settimana a dir poco movimentata, fatta da guerra e pace tra tifosi e Sinisa Mihajlovic, il Bologna si appresta ad affrontare il Sassuolo in un derby alquanto pesante.

Dopo l’ultimo risultato di 1-1 contro il Benevento, infatti, tecnico e tifosi non se le sono mandate a dire, ma in vista di una gara così importante la speranza è che una situazione del genere possa aver responsabilizzato il gruppo squadra“Se i ragazzi mi regalassero una vittoria per il mio compleanno sarei contento.” ha commentato l’allenatore del Bologna, che oggi festeggia 52 anni “Sono abituato al fatto che le risposte debbano arrivare sempre sul campo. Abbiamo preparato bene questa partita e, se la affronteremo con la testa giusta, sarà tutto più facile.”

Il Bologna a Sassuolo dopo la beffa dell’andata

Oltre alle motivazioni date dal proprio allenatore, i tifosi rossoblu spereranno senza dubbio che i ragazzi si ricordino della sconfitta incredibile maturata nella gara di andata. Al minuto 60, infatti, il gol di Riccardo Orsolini aveva portato i suoi sul 3-1, salvo poi essere rimontati da tre reti subite nel giro di soli 13 minuti tra il 64′ e il 77′ che avevano sancito la vittoria del Sassuolo. La formazione del Bologna

potrebbe rivedere proprio Orsolini nel tridente titolare che agirà alle spalle dell’unica punta, probabilmente Musa Barrow. Sono proprio questi i due giocatori da cui tifosi e società continuano ad auspicare un apporto più continuo, che è stato invece fin qui alquanto ondivago.

Mihajlovic riflette sulle società e sulla gara d’andata

Imbeccato sul confronto tra le due compagini, Sinisa Mihajlovic non si è tirato indietro da un paragone piuttosto franco: “Il Sassuolo ha acquistato calciatori da 10, 15 o anche 20 milioni di euro, quindi li ha pagati più dei nostri. Eccetto Caputo, che però fa gol.” per poi però tirare, come giusto, un po’ d’acqua al proprio mulino “Come il Bologna è una società seria e solida, con un allenatore che gioca sempre per vincere. Penso che chiunque possa essere felice di stare al Sassuolo come di stare al Bologna.” Il tecnico ha infine ricordato proprio la gara di andata, dicendosi pronto a non ricadere negli stessi errori: “Vedremo il responso del campo, ma ho una certezza: se ci troveremo ad essere in vantaggio a venti minuti dal termine, non commetteremo l’ingenuità dell’ultima volta.”

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…

16 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…

36 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…

56 minuti fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…

1 ora fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…

2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…

2 ore fa