Lorenzo De Silvestri esprime la sua soddisfazione nel fare parte dell’ambiente del Bologna. E per il campionato vede un cielo splendente.
Il suo gol ha consentito al Bologna di prendere il largo contro il Frosinone e di fargli mettere in cassaforte la vittoria. É un fiume in piena, Lorenzo De Silvestri.
A suo avviso, in casa rossoblù regna saldamente il fattore F, F come famiglia. “Io mi batto sempre su questo tasto – dice a Tutto Bologna web – le relazioni e il parlarsi sono fondamentali, e della filosofia- Bologna, e qui parlo di lavoro che va dal trovarsi un po’in palestra prima dell’allenamento, nessuno si sottrae”.
Questa simbiosi tra calciatori ha, per lui, un padre preciso quanto compianto. Una persona che, a Bologna, tutti i tifosi portano in uno spicchio di cuore. “l‘aggregazione forte nasce anche ai tempi di Sinisa (Mihajlovic, ndr), chi ha vissuto quel periodo così duro si è fatto più adulto e aiuta chi non c’era con qualcosa in più addosso”.
Parla con il piglio del leader, De Silvestri. E ha nella sua mente un identikit preciso per ogni compagno di squadra: con Lykogiannis “ragazzo super” ha persino intonato un brano greco. E poi ecco Saelemaekers “autoironico”, Soumaoro “il più timido che riesco però a fare ridere”, Orsolini “mattatore” e Zirkzee “amante del pop che canta e balla bene”.
Insomma, per lui il Bologna è una famiglia non soltanto calcistica. E ci si trova a meraviglia. “L’unione che c’è qui – conclude – l’ho vista poche volte in carriera, c’è gente aggregante”. E infine gli spunta un elogio particolare per Thiago Motta: “guarda sempre avanti“.
Aggiornato al 27/10/2023 13:17
Il Galatasaray sta intensificando gli sforzi per convincere il Verona a cedere Jackson Tchatchoua, giovane…
Fiorentina-Genoa, potrebbero essere queste le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa in vista della sfida…
Patrick Dorgu si unisce al Manchester United: accordo da 30 milioni di euro più bonus…
Da Lukaku a Carnevale, arrivando a Ranieri e Spalletti: sono stati tantissimi i protagonisti di…
Lloyd Kelly è pronto a sbarcare a Torino: raggiunto l'accordo verbale tra Juventus e Newcastle…
L'Atalanta respinge le richieste di prestito di Monza e Venezia per Marco Palestra, considerato incedibile…