Riccardo Orsolini esprime tutta la sua gioia per la rotonda vittoria del Bologna sull’Empoli. Ecco tutte le ragioni per le quali deve ritenersi soddisfatto.
Per intonare il gaudemus ha quattro motivi. Il primo è la vittoria del suo Bologna con un netto 3-0 sull’Empoli. Per gli altri tre deve invece rivolgersi ai suoi piedi che gli hanno consentito di andare a bersaglio per altrettante volte.
Riccardo Orsolini si attendeva da tempo una partita come questa. “E’ stata una domenica perfetta – dichiara a Zerocinquantuno – la vittoria l’abbiamo voluta, cercata, sudata ed è arrivata“.
La tripletta realizzata è stata per lui l’indice di una rinascita. I momenti bui, infatti, non gli sono mancati. “Quest’estate per problemi fisici ho saltato la preparazione – prosegue – poi ho lavorato per ritrovare la forma e tornare alla pari dei miei compagni, ora pur non essendo ancora al 200 per cento mi sento bene e oggi si è visto“.
Segnare davanti al pubblico del Dall’Ara gli trasmette una particolare gioia in fondo al cuore. Anche perché lui, con il Bologna, e lo dice esplicitamente, non ha solo un legame di contratto.
“La società ha creduto in me – continua – continua a darmi fiducia e mi fa sentire un giocatore importante, in più i tifosi non solo mi fanno sentire uno di loro e mi acclamano quando gioco bene, ma soprattutto mi sostengono nei momenti difficili“.
E quando sai che gli amici, perché i tifosi quando vogliono sanno anche essere tali, ci sono anche se su di te il sole non splende, la voglia di fare bene non ti abbandona neppure per lo spazio di un battito di ciglia.
Dopo la tripletta, quindi, il suo canto di battaglia si fa ancora più possente: “La concorrenza si è alzata parecchio – conclude – ma io cerco di farmi trovare pronto ogni volta che il mister me lo chiede“.
Nell’attesa che, a chiedergli se sia pronto, sia anche un altro mister: Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale a cui lui tende.
Aggiornato al 02/10/2023 12:26
Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87', in questa stagione con la maglia dell'Inter Miami ha…
Milan, Youssuf Fofana e' stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il…
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…