Categorie: Serie A

Bologna, Mihajlovic: l’obiettivo è la parte sinistra della classifica

Il Bologna, contro la Lazio, scenderà in campo per il primo incontro della giornata 25 di serie A, in conferenza stampa Il tecnico Mihajlovic insieme a Ibrahima Mbaye al rientro dopo la vittoria in Coppa d’Africa con il Senegal.

Il match di domani

Alle ore 15:00 di domani, sabato 12, il Bologna scenderà sul terreno di gioco dell’Olimpico di Roma, contro la Lazio di Maurizio Sarri reduce dalla pesante sconfitta di Milano in coppa Italia.

La squadra felsinea sta attraversando un periodo difficile, arriva infatti da 3 sconfitte consecutive ed un pareggio nell’ultima partita casalinga contro l’Empoli.

Nella partita contro la Lazio, mister Mihajlovic dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato De Silvestri, oltre che degli infortunati Dominguez, Kingsley e Santander.

Le parole del tecnico del Bologna

Le prime parole di Sinisa Mihajlovic “ci siamo allenati bene e sta tornando la condizione fisica, vado là fiducioso e spero di poterla vincere” si mostra fiducioso l’allenatore serbo, dicendo anche di aver visto, nell’ultima partita con l’Empoli, dei miglioramenti da parte della squadra.

Su Mbaye e la vittoria in coppa d’Africa dice il tecnico “Ibrahima è un grande professionista, si allena sempre bene e mi dispiace dal punto di vista umano lasciarlo in panchina, ma lui si fa sempre trovare pronto”

Aggiunge poi che avere giocatori vincenti con la loro nazionale, come appunto Mbaye con il Senegal e Dominguez con l’Argentina, da ai giocatori stessi qualcosa in più in fatto di consapevolezza ed un pizzico di sana presunzione che non guasta.

“Noi faremo di tutto per arrivare nella parte sinistra, ce la possiamo fare. Il nostro obbiettivo è arrivare tra le prime dieci.” cerca Mihajlovic così di stimolare i suoi giocatori, fissando un obiettivo ambizioso e al tempo stesso non impossibile per il Bologna.

Riguardo la Lazio poi dice che contro la Fiorentina aveva giocato una partita meravigliosa, ma avendo, con Sarri in panchina, intrapreso un nuovo percorso è normale che possa incappare in serate sbagliate.

Mihajlovic si aspetta che la Lazio contrapposta al Bologna domani sia una via di mezzo tra quella bellissima di Firenze e quella decisamente brutta di Milano.

Riguardo alcuni singoli dice poi che Arnautovic ora sta molto bene e ad Empoli secondo il mister l’austriaco ha giocato la miglior partita da quando è a Bologna, che Schouten dopo la lunga assenza finalmente sta bene e negli ultimi dieci giorni ha fatto grandi progressi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Emergenza Bologna, Santander fuori a lungo

Le parole di Mbaye

Sulla vittoria in coppa d’Africa “Sapevamo che potevamo vincerla, non lo dicevamo ma lo sapevamo” dice poi che per il risultato è stato fondamentale il CT della nazionale senegalese Cissè insieme ai suoi collaboratori.

Per Mbaye “tutta la nazionale del Senegal è stata formidabile nella competizione”.

“Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma sto lavorando duramente e mi voglio far trovare pronto” il calciatore africano fa poi mea culpa riguardo il poco impiego nel Bologna, promettendo di impegnarsi a fondo per conquistare un posto in squadra.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

6 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

9 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

9 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

9 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

9 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

9 ore fa