I nostri Social

Serie A

Bologna-Milan, arrivata la decisione finale

Pubblicato

il

Bologna-Milan, era attesa in mattinata ed è puntualmente arrivata la decisione. Qui di seguito i dettagli.

Ieri sembrava rinviata, mancava l’ufficialità, ma la decisione era stata presa dal sindaco.

La situazione è tuttavia stata stravolta, Bologna-Milan si giocherà regolarmente alle ore 18.

La Lega di Serie A è infatti addivenuta ad un accordo col sindaco di Bologna, il Questore ed il Prefetto di Como per disputare la gara al Giuseppe Sinigaglia. 

Serie A

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante la sfida di Champions League con lo Young Boys.

Continua il periodo nero per l’Inter per quanto riguarda gli infortuni. Infatti, dopo gli stop di Calhanoglu, Acerbi, Zielinski e Asllani, il club nerazzurro dovrà fare i conti con l’infortunio di Carlos Augusto. Il classe ’99 è dovuto uscire anzitempo dalla sfida di Champions League contro lo Young Boys, terminata 0-1 per il Biscione.

Nella giornata di oggi il laterale brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, che lo terrà ai box per diverso tempo.

Lo stop non sarà inferiore alle due settimane costringendo Inzaghi a dover fare a meno dell’ex Monza fino al rientro dalla sosta per le nazionali di novembre, con i nerazzurri impegnati sabato 23 novembre sul campo dell’Hellas Verona.

Inter, Carlos Augusto

Inter, il report su Carlos Augusto

“Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di mercoledì contro lo Young Boys. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “La squadra ha bisogno di solidità, ci perdiamo con troppa facilità”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli in programma domani alle 15:00

L’ex allenatore dell’Udinese e attuale tecnico del Lecce ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa relative al match contro il Napoli in programma domani alle 15:00 e su quali potrebbero essere le difficoltà della partita contro la squadra allenata da mister Conte.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lecce Luca Gotti in conferenza stampa:

Quali parole ha usato per tirare su il morale della squadra?
“È stata una settimana molto brutta per tutti quanti. Quando succedono fatti eclatanti all’interno di un periodo negativo tutti parlano per chiarirsi, ma la ricetta è quella dei fatti: far corrispondere alle parole i fatti. Una squadra che deve salvarsi ha un percorso lungo 38 partite e deve trovare solidità. Questo è il primo passaggio da trovare in questo momento”.

Gli errori commessi con la Fiorentina.
“La scorsa settimana era stata bellissima, ci eravamo allenati benissimo con intensità. Lasciava presagire altro. I primi 20 minuti sono stati nella stessa direzione della settimana, poi è bastato pochissimo perchè tutto questo venisse meno. Nella partita ho cercato equilibri che non ci sono stati. Volevo una squadra più pericolosa in fase offensiva e nei primi 20 minuti abbiamo avuto 2-3 potenziali occasioni. Contestualmente però abbiamo dimostrato poca solidità. Non possiamo perderci 1-2-3 giocatori con troppa facilità e questo ha messo in difficoltà il centrocampo”.

La partita col Verona può influenzare le scelte?
“Certo, soprattutto le situazioni mezze e mezze. Su chi sta benissimo non ho dubbi. Sulle situazioni mezze e mezze non vanno cercati rischi”.

Pelmard o Jean (con Baschirotto terzino)?
“Non so dire chi è più pronto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi possono avere 90 minuti. Risponderà il campo”.

Banda?
“L’ho trovato bene ma non l’ho voluto sovraccaricare anche perchè poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo”.

Continua a leggere

Serie A

Morata e Loftus-Cheek, ora il Milan pretende di più

Pubblicato

il

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata

Morata e Loftus-Cheek, due giocatori importantissimi per l’economia del club. Tuttavia la loro attuale stagione non appare dirompente.

Sono due giocatori che sono stati fortemente voluti dalla dirigenza. Alvaro Morata Ruben Loftus-Cheek tuttavia non hanno iniziato la stagione come ci si sarebbe aspettati. L’inglese, arrivato al Milan nel 2023, aveva peraltro disputato una buona stagione lo scorso anno.

Per quanto riguarda Morata, il tecnico Paulo Fonseca lo ha spesso utilizzato più sulla trequarti che non come punta vera e propria, ma di gol se ne sono visti comunque pochi e le aspettative erano diverse.

Ora il Milan vuole provare a recuperare questi due giocatori, le occasioni per mettersi in mostra certamente non mancheranno. L’attaccante spagnolo non si discute per orgoglio e quantità, piuttosto per la scarsa vena realizzativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A9 minuti fa

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Visualizzazioni: 58 L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante...

Fantacalciostyle19 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 9° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 79 Torna la Serie A e con essa i consigli del fantacalcio. La partita di cartello è Inter –...

Lecce Lecce
Serie A24 minuti fa

Lecce, Gotti: “La squadra ha bisogno di solidità, ci perdiamo con troppa facilità”

Visualizzazioni: 110 L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri39 minuti fa

Mourinho e lo scenario sul post Fenerbahçe: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 145 In occasione dell’espulsione di José Mourinho durante la partita contro il Manchester United, l’allenatore del Fenerbahçe ha parlato...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Esteri59 minuti fa

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita

Visualizzazioni: 135 È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Serie A1 ora fa

Morata e Loftus-Cheek, ora il Milan pretende di più

Visualizzazioni: 297 Morata e Loftus-Cheek, due giocatori importantissimi per l’economia del club. Tuttavia la loro attuale stagione non appare dirompente....

Serie B1 ora fa

Cremonese-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Cremonese-Salernitana è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Serie A, vicino il ritorno di Chiesa? Ecco i club alla porta

Visualizzazioni: 379 Udite udite: il Liverpool e Federico Chiesa sono ai ferri corti. Marginale nel progetto di Slot, il giocatore...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Balotelli – Genoa, Zangrillo: “Ho espresso un sogno romantico”

Visualizzazioni: 191 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato all’ingresso alla Lega di Serie A della situazione che riguarda...

Serie A2 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Mi sono ambientato subito a Torino”

Visualizzazioni: 300 Juventus, Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica a pochi giorni dal derby d’Italia, parlando della...

Le Squadre

le più cliccate