I nostri Social

Serie A

Bologna-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il posticipo di domenica sera vedrà impegnate in campo Bologna e Milan che alle ore 20.45 animeranno la quindicesima giornata di serie A. Le due compagini sono reduci dalle rispettive vittorie in trasferta e ci tengono a proseguire il loro percorso essendo in classifica distanziate di un solo punto. Una vittoria le catapulterebbe a ridosso delle coppe e per questo motivo ritengo che la gara sarà ad alta tensione, dentro o fuori. Arbitrerà Chiffi, fischietto di Padova.

Fuori uso Medel

Il Bologna schiererà gran parte dei titolari che hanno battuto il Napoli espugnando il San Paolo. Il tecnico Sinisa Mihajlovic sarà presente in panchina e schiererà un 4-2-3-1 con Medel sicuro assente che dovrà scontare un turno di squalifica. Problemi anche per Krejci che contro l’Udinese è uscito acciaccato, al suo posto Mbaye. Soriano verrà anch’egli valutato in queste ore, ma il probabile titolare potrebbe essere Svanberg il quale affiancherebbe Dzemaili dietro alla punta Palacio.

Leao titolare, fuori Piatek

Bocciatura per Piatek, il tecnico Pioli avrebbe infatti intenzione di schierare dal primo minuto Leao per dargli fiducia e considerazione. In difesa con confermato Conti insieme a Musacchio, Romagnoli ed Hernandez. Qualche dubbio a centrocampo, Paquetá scalpita e vorrebbe un posto da titolare, ma se la dovrà giocare con  Bonaventura che al momento pare favorito. Attacco formato quindi da Leao supportato dai confermati Suso e Calhanoglu.

Le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye, Svanberg, Poli, Skov Olsen, Dzemaili, Sansone, Palacio.  Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Suso, Leao, Calhanoglu.  Allenatore: Stefano Pioli.

I precedenti

Il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i rossoneri, le gare tra a Bologna e Milan sono in totale 71 con 25 vittorie a testa, ben 21 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti sono i padroni di casa a condurre con 97 contro le 93 dei rossoneri. Considerando la totalità delle sfide tra le due compagini è invece il Milan a dominare con 66 vittorie contro le sole 38 del Bologna che lontano dalle mura amiche ha saputo imporsi solamente 13 volte.

Dove vederla

La gara tra Bologna e Milan sarà visibile sui canali Sky Sport e Sky Sport 251. Come di consueto sarà possibile vedere in streaming il match tramite l’applicazione Now Tv da smartphone, tablet e pc.

 

 

Serie A

Non solo Calcio: Adem Ljajic giocherà anche a Basket

Pubblicato

il

Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare anche nella selezione cestistica della squadra.

Ricordate Adem Ljajic? L’attaccante serbo, classe 1991, ha giocato nella nostra Serie A dal 2010 al 2018. Otto anni con quattro maglie diverse: Fiorentina, Roma, Inter e Torino, collezionando 53 gol in totale tra campionato e coppe.

Dopo aver militato gran parte della sua carriera nel campionato italiano, dal 2023 Ljajic ha fatto ritorno in patria con la maglia del Novi Pazar, la squadra con cui ha iniziato la sua carriera giovanile da calciatore.

Adem Ljajic: la clamorosa decisione

Serie A

Adem Ljajic però ha deciso di voler dare molto di più alla propria squadra, tanto da decidere di voler giocare nella squadra di basket del Novi.

L’annuncio è stato dato proprio dalla società serba: “Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare anche nella selezione cestistica della squadra.”

Ljajic continuerà ancora con il calcio, il suo primo sport, ma ha deciso di voler intraprendere parallelamente anche la carriera cestistica, sua altra grande passione.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Dele-Bashiru: “La Serie A? Baroni mi sta aiutando”

Pubblicato

il

Il centrocampista nigeriano, arrivato alla Lazio quest’estate, ha parlato del suo impatto con il campionato italiano e della sue aspettative future.

Fisayo Dele-Bashiru ha parlato dal suo ritiro con la Nazionale nigeriana. Il centrocampista africano, arrivato alla Lazio in prestito dall’Hatayspor nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ha voluto spiegare come stia andando il suo adattamento con la Serie A.

“Sto cercando di migliorarmi tatticamente”

“Durante questa stagione sto cercando di fare dei progressi soprattutto sulla fase difensiva. Sto imparando l’italiano, col passare del tempo riuscirò a perfezionarlo. Dove mi trovo meglio? Quando vengo impiegato da centrocampista offensivo. Non proprio da n.10, ma come mezzala.”

Lazio

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Fino a qui è stato un percorso stop and go”

Baroni sta cercando di farmi abituare al calcio italiano e alle nuove sfide che arriveranno. Ogni giorno mi spinge a migliorarmi, e questo mi piace e mi fa stare bene. Durante la stagione giocando sempre più partite acquisirò sempre più esperienza.”

Continua a leggere

Serie A

Orsolini: “Il Bologna sta tornando. Ero vicino al Siviglia, ma…”

Pubblicato

il

Bologna

L’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative ad alcuni temi legati al club.

L’attaccante ex di Atalanta e Ascoli e attualmente in forze al Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del La Gazzetta Dello Sport, relative al momento che sta vivendo il club felsineo e su come si trova in questo contesto.

Bologna, le parole di Orsolini

Orsolini

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante del Bologna ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport.

 “Non so se avete capito ma siamo in Champions”:

“Ora cosa direi? Non so se avete capito ma…il Bologna sta tornando. Lo dico dai tempi del ritiro: allenatore nuovo, concetti simili ma da fare diversamente, serviva tempo.

Stiamo tornando perché oggi siamo più quadrati. Sicuri. E in fondo, a parte il periodo di pareggiate acuta, abbiamo perso una gara, solo una: col Napoli.

Da cosa arriva la fiducia?

Da chi siamo e dal fatto che i ragazzi arrivati col mercato presto saranno una potenzialità forte da poter sfruttare.

Quante volte ho avuto la possibilità di andar via?

Due, tre, non ricordo. Una volta ero vicino al Siviglia, ma niente. Io qui sono amato e amo Bologna, sto bene, sono tifoso e vivo bene. E allora dico: che se devo andarmene è perché mi svolta la vita non per complicarmela”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia Francia
Nations League13 minuti fa

Francia, Deschamps: “Mbappé si trova in una situazione complicata, ma…”

Visualizzazioni: 39 L’allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Mbappé prima della sfida di Nations League contro...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League23 minuti fa

Serbia-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4 di Lega A...

Nations League43 minuti fa

Malore per Szalai, Weghorst segna ed esulta con Szoboszlai in lacrime

Visualizzazioni: 146 Momenti di panico all’Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato a terra in...

Serie A1 ora fa

Non solo Calcio: Adem Ljajic giocherà anche a Basket

Visualizzazioni: 160 Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare anche nella selezione...

Serie A1 ora fa

Lazio, Dele-Bashiru: “La Serie A? Baroni mi sta aiutando”

Visualizzazioni: 133 Il centrocampista nigeriano, arrivato alla Lazio quest’estate, ha parlato del suo impatto con il campionato italiano e della...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Orsolini: “Il Bologna sta tornando. Ero vicino al Siviglia, ma…”

Visualizzazioni: 128 L’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative ad...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Inter, si cerca un difensore per Inzaghi: tutte le opzioni

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato: la situazione....

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Lussemburgo-Irlanda del Nord, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Lussemburgo-Irlanda del Nord è uno dei match validi per l’ultima giornata di Nations League del Gruppo 3 della...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A2 ore fa

Lazio, Pedro: “Ringrazio la Roma di avermi ceduto alla prima squadra della capitale”

Visualizzazioni: 257 Il 37enne Pedro ha parlato ai microfoni de Il Messaggero della stagione strepitosa che sta vivendo con la...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League3 ore fa

Bulgaria-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega C. Appuntamento a...

Le Squadre

le più cliccate