Il posticipo di domenica sera vedrà impegnate in campo Bologna e Milan che alle ore 20.45 animeranno la quindicesima giornata di serie A. Le due compagini sono reduci dalle rispettive vittorie in trasferta e ci tengono a proseguire il loro percorso essendo in classifica distanziate di un solo punto. Una vittoria le catapulterebbe a ridosso delle coppe e per questo motivo ritengo che la gara sarà ad alta tensione, dentro o fuori. Arbitrerà Chiffi, fischietto di Padova.
Il Bologna schiererà gran parte dei titolari che hanno battuto il Napoli espugnando il San Paolo. Il tecnico Sinisa Mihajlovic sarà presente in panchina e schiererà un 4-2-3-1 con Medel sicuro assente che dovrà scontare un turno di squalifica. Problemi anche per Krejci che contro l’Udinese è uscito acciaccato, al suo posto Mbaye. Soriano verrà anch’egli valutato in queste ore, ma il probabile titolare potrebbe essere Svanberg il quale affiancherebbe Dzemaili dietro alla punta Palacio.
Bocciatura per Piatek, il tecnico Pioli avrebbe infatti intenzione di schierare dal primo minuto Leao per dargli fiducia e considerazione. In difesa con confermato Conti insieme a Musacchio, Romagnoli ed Hernandez. Qualche dubbio a centrocampo, Paquetá scalpita e vorrebbe un posto da titolare, ma se la dovrà giocare con Bonaventura che al momento pare favorito. Attacco formato quindi da Leao supportato dai confermati Suso e Calhanoglu.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye, Svanberg, Poli, Skov Olsen, Dzemaili, Sansone, Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Suso, Leao, Calhanoglu. Allenatore: Stefano Pioli.
Il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i rossoneri, le gare tra a Bologna e Milan sono in totale 71 con 25 vittorie a testa, ben 21 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti sono i padroni di casa a condurre con 97 contro le 93 dei rossoneri. Considerando la totalità delle sfide tra le due compagini è invece il Milan a dominare con 66 vittorie contro le sole 38 del Bologna che lontano dalle mura amiche ha saputo imporsi solamente 13 volte.
La gara tra Bologna e Milan sarà visibile sui canali Sky Sport e Sky Sport 251. Come di consueto sarà possibile vedere in streaming il match tramite l’applicazione Now Tv da smartphone, tablet e pc.
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: in evidenza Sinner, domani atteso alla finale degli…
Fiorentina, sono ore cruciali per lo sbarco del nuovo difensore viola. Si va verso un…
Monaco-Rennes, match valido per la 19esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi…
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…