Sabato 30 gennaio andrà in scena la sfida tra Bologna e Milan, match della ventesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 15 nel palcoscenico dello stadio Renato Dall’Ara. Entrambe le squadre cercano i tre punti, i padroni di casa stazionano in tredicesima posizione a quota 20 punti e cercano il più possibile di evitare passi falsi per non essere inghiottiti dalle basse zone di classifica. Il Milan, dal canto suo, vuole dimenticare in fretta la doppia sconfitta contro Atalanta in campionato ed Inter in Coppa Italia e ritornare a macinare punti per mantenere il primato in classifica.
Il tecnico Sinisa Mihajlovic schiererà i modulo 4-2-3-1, speculare a quello dei rossoneri, non potendo contare su alcuni giocatori indisponibili quali Ravaglia, Medel e Santander. Davanti all’estremo difensore Skorupski, spazio quindi a De Silvestri e Dijks sulle fasce con Tomiyasu e Danilo al centro della difesa. In mediana Schouten e Svanberg a supporto della linea della trequarti formata da Orsolini, Soriano e Sansone dietro al terminale offensivo Barrow.
Pioli dovrà come al solito fare i conti con i molti indisponibili e sulla trequarti potrebbe inserire Daniel Maldini. Stesso modulo del Bologna, in difesa davanti a Donnarumma spazio a Calabria e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli centrali. Kessiè e Tonali formeranno la diga in mediana con Saelemaekers e Rebic laterali. Unica punta Ibrahimovic. Leao dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a partita in corso.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks, Schouten, Svanberg, Orsolini, Soriano, Sansone, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Maldini, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i rossoneri, le gare tra a Bologna e Milan sono in totale 72 con 26 vittorie per i rossoneri, 25 per il Bologna e ben 21 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti sono i padroni di casa a condurre con 99 contro le 96 dei rossoneri. Considerando la totalità delle sfide tra le due compagini è invece il Milan a dominare con 67 vittorie contro le sole 38 del Bologna che lontano dalle mura amiche ha saputo imporsi solamente 13 volte.
L’anticipo Bologna-Milan sarà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Telecronaca della partita affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Daniele Adani. Sarà altresì possibile seguire il match in streaming come di consueto su pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv. Per coloro i quali volessero seguire la partita direttamente sul social Facebook segnalo la pagina del Rabdomante Rossonero – collaboratore di Calcio Style – che a voce Giuseppe Pintus effettuerà la cronaca dell’incontro.
Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'attuale classifica di Serie A: "Inzaghi…
Infortunio Musah, a sopresa l'americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma.…
L'ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni…
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l'annuncio della sua ricandidatura alla…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: "Non ruoto la squadra per il futuro, voglio…