I nostri Social

Serie A

Bologna, Motta: “Bisogna continuare con questo spirito. E su Ndoye…”

Pubblicato

il

Bologna, Canovi su Motta

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla pre-vigilia dell’ultima gara del 2023 in casa dell’Udinese di Cioffi.

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla pre-vigilia dell’ultima gara dell’anno in casa dell’Udinese di Cioffi.

Bologna

Bologna: le parole di Motta

Che effetto le fa vedere questa squadra che non faceva così bene dal 63/64? Iniezione di fiducia ulteriore?
“Si, è sempre più piacevole lavorare con questo clima positivo, la consapevolezza della nostra forza del perchè siamo qui in questo momento. Ogni punto si conquista in campo in allenamento e ora conta solo la prossima con l’Udinese”.
Stai facendo la storia…
“Faccio parte di un gruppo che sta facendo le cose bene fino ad oggi, continuare così, con questo spirito, con questa solidarietà di squadra che è la cosa più importante in questo momento: concentrati sulla prossima con l’Udinese”.
Karlsson quando rientrerà? Orsolini e Urbanski come stanno?
“Iesper ha bisogno di ancora un po’ per tornare in gruppo. Soumaoro è un esempio perchè manca da tanto tempo ma è venuto sempre tutti i giorni, non sempre scontato, lui arriva per primo e va via per ultimo, stiamo cercando di frenarlo tutti perchè lui vuole sempre fare di più.. noi saremo con le braccia aperte ad accoglierlo.
Sarà il dottore a valutare il suo rientro, noi valuteremo poi il suo momento, ad oggi non so quando tornerà ma so che quando lo farà aiuterà la squadra. Kacper Urbanski sta molto bene, Orso ha fatto 15 minuti con l’Atalanta… vedremo per la prossima partita”.
Dove può arrivare Calafiori?
“Tutto merito suo, dove può arrivare dipenderà tutto da lui”.
Lucumi terzino sinistro può essere ancora un’idea?
“Può essere, Kristiansen settimana scorsa era malato qualche giorno quindi ho preferito utilizzare Jhon anche per una impostazione nel nostro gioco, ci può dare tantissimo sia giocando fuori che dentro il campo. È un’alternativa in più, Viktor Kristiansen sta bene, Lucumi sta bene anche Calafiori può giocare lì.. vedremo”.
Freuler cos’ha in più del mese scorso?
“Si è inserito molto bene nel gruppo, ha delle situazioni nel campo molto importanti, ne avevamo bisogno, può aiutare tantissimo così i suoi compagni”.
Udinese è una squadra molto solida.. che insidie porta questa partita?
“Si sono una squadra molto solida, l’anno scorso a Udine nei primi 15′ abbiamo fatto molta fatica potevamo andare sotto di due gol. Sono una squadra molto fisica con grandi giocatori, come Samardzic ad esempio. Noi pronti a fare la nostra partita e cercare di portarla dalla nostra parte”.
Come riesce a far mantenere questo equilibrio? Cosa ne pensa del fatto che una squadra forte segna su palla inattiva come sta facendo il Bologna?
“Non ho un metodo, il periodo positivo ci permette di fare gli step giusti come stiamo facendo dal primo giorno, il clima positivo aiuta. Non sono ipocrita, però sono cosciente che siamo in questo momento, capisco i perchè siamo qui ma comunque cerco di migliorare di andare in avanti, noi non possiamo fermarci non possiamo addormentarci. Impegno massimo, per la maglia, per i nostri tifosi. Le palle inattive è una situazione di gioco in cui possiamo cambiare la partita sicuramente.
Con l’Atalanta la palla inattiva ha cambiato ma poteva cambiare anche prima. Complimenti all’Atalanta per come ci hanno portato nella loro partita, ci hanno frustrato facendoci tenere il pallone ma senza concretizzare come nel primo tempo. Nelle ripartenze poi ci hanno fatto male. Su questo dobbiamo migliorare di certo, dobbiamo portare la partita dove vogliamo noi”.
Quanto può dare il ritorno di Orsolini anche per le palle inattive?
“Tutto è importante, fa parte del gioco, ci sono squadre che anche senza statistiche si vede che sono forti in quelle situazioni, come ad esempio la Roma. Attenzione e concentrazione per portare la partita dalla nostra parte. Abbiamo bisogno di tutti come sempre per dare il nostro massimo”.
Quanto vi mancherà Ndoye?
“Mi dispiace per Dan veramente, lavora sempre bene, nel gruppo è fantastico,
porta nei suoi compagni la voglia di essere accanto a lui, ma non solo dentro al campo. È un esterno puro, non solo dribbling ma anche cross, arrivando sul fondo. Mi dispiace che starà per un periodo fuori a recuperare, come sta già facendo al meglio possibile, è un grande professionista spero di averlo il prima possibile in gruppo perchè è molto importante sia in campo che fuori”.
L’Udinese è stata spesso paragonata al Bologna in passato, ora avete fatto uno step in più…
“Grande rispetto per l’Udinese, per quello che hanno fatto in linea generale capisco il tuo pensiero ma io penso a questa partita per arrivare a questa partita cercando di fare la miglior prestazione possibile. Preferisco rimanere nel momento, è buono, l’Udinese sta venendo fuori, noi dovremo essere al massimo”.
Il club ascolta.. sa già cosa chiedere al club?
“Sappiamo già cosa fare internamente è molto chiaro. Ma ora è testa a Udine”.
Di Vaio oggi parla di Europa come possibile motivo in più per le per rinnovare. Ha novità?
“Se ci saranno novità le saprete”.
Conosce questo Santiago Castro di cui si parla?
“Non lo conosco sinceramente, non posso dire se mi piace o no”.

Serie A

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Pubblicato

il

roma, Soulé

Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex compagno Soulé alla Roma. L’ex centrocampista del Frosinone, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, si è detto fiducioso del possibile ambientamento dell’argentino nella capitale.

Le parole di Mazzitelli

Hai giocato con Soulé, potrà affermarsi in giallorosso?
“È un ragazzo a cui è impossibile non voler bene, è un ragazzo puro, ha una passione e un amore per il calcio incredibili, starebbe tutto il giorno sul campo ad allenarsi. Sa come comportarsi, è stato alla Juve, sa come entrare in gruppo importante. Il mio consiglio è stato di rimanere com’è, andare con gioia al campo. Sa di avere maggiori pressioni, ma è argentino e le vuole”.

Soulé, Mazzitelli, Roma

 

Può soffrire il salto in avanti alla Roma?
“No, lo scorso anno al primo allenamento voleva tutti i palloni, ha fame e ha personalità. Molto dipenderà dalle prime partite per adattarsi al meglio, penso che De Rossi ci conti molto”.

Il ruolo di Soulé
“È un esterno da 4-3-3 che può venire anche a prendere la palla tra le linee, è bravissimo negli spazi stretti, lo devi tenere nel vivo del gioco dentro al campo. Può tranquillamente giocare con Dybala, hanno esperienze diverse, so che sono molto amici, le zone in campo si trovano, non contano i numeri dei moduli”.

Un possibile ritorno alla Roma.
“Ho esordito 10 anni fa, ho fatto tante esperienze in giro e non c’è mai stata la possibilità di tornare”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Orsolini: “Io Capitano? È arrivato il momento di…”

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini, dal ritiro di Valles, ha rilasciato una lunga intervista dove ha affrontato importanti temi. Tra le dichiarazioni, l’esterno rossoblù ha annunciato un importante novità sul nuovo capitano.

bologna, Orsolini

Bologna, le parole di Orsolini

L’esterno azzurro ha risposte alle domande dei giornalisti dal ritiro in Trentino Alto Adige. Il nuovo capitano del Bologna ha ribadito la propria volontà di continuare l’esperienza in rossoblù e di esser felice di poter giocare la Champions League con questo club.

Di seguito l’intervista di Orsolini:

Sul nuovo Bologna.

“Sono felice di aver rinnovato e triste per quelli che un anno fa sono andati via: mi chiedo cosa avranno pensato vedendo i nostri risultati. Del resto la mia scelta l’ho fatta otto anni fa: sono arrivato qui che ero un ragazzino, ma pronto fin da subito a lavorare e sacrificarmi. Adesso c’è un Orsolini cambiato, specie a livello mentale, più uomo, e penso sia cambiata anche la concezione che i compagni hanno di me. La costante è che nel bene e nel male continuo a prendermi le mie responsabilità”.

L’esperienza rossoblù.

“È stato tutto un crescendo. In questi ultimi cinque anni abbiamo vissuto momenti incredibili: lo 0-4 col Frosinone, la salvezza quasi impossibile, poi la vicenda di Sinisa, l’arrivo di Motta e infine la straordinaria cavalcata europea. Bologna per me e un’onda bellissima e io sono un surfista. Sono pronto a vivere questa nuova stagione sulla cresta dell’onda. Sbagliando ho imparato, ho colmato le mie lacune fino a diventare il giocatore che sono oggi”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, parola di Ibra: “Mi aspetto ancora molto da Pulisic. Abbiamo grandi responsabilità. Fonseca…”

Pubblicato

il

Il Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato ospite presso il programma sportivo “First Take” su ESPN in seguito alla vittoria dei rossoneri ai danni del Real Madrid maturata a Chicago.

Di seguito un estratto delle parole dell’ex attaccante svedese.

Ibra fa il punto sul nuovo Milan

Su Pulisic: “Penso che l’anno scorso con noi abbia fatto la sua miglior stagione della carriera. Credo che quando sei felice fuori dal campo, tu poi lo porti in campo.

Ha avuto una stagione stupenda, ha segnato un sacco di gol e fornito tanti assist. Si è sentito libero, è arrivato da noi e si è mostrato per quello che è. Mi aspetto che possa fare anche di più questa stagione e possa crescere anche come leader: siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questi leader mostrino la strada alla squadra.”

Sul passare da calciatore a dirigente: “E’ un cambio che si affronta giorno dopo giorno. Ho un sacco da imparare. Ho le mie esperienze ma adesso lavoro da un diverso punto di vista.

Sto lavorando con brave persone, le migliori e mi fanno stare al meglio. Siamo una bella squadra e sono eccitato. Mi piacciono le responsabilità e le pressioni, mi piacciono le pressioni. Noi ci mangiamo la pressione a colazione.”

Sui risultati positivi dell’estate: “Siamo arrivato con una squadra giovane perchè molti giocatori erano in vacanza. Fino ad adesso la squadra sta facendo bene.

Abbiamo anche un nuovo allenatore quindi serve tempo perché la sua identità sia assimilata dal gruppo. Noi dobbiamo essere pazienti ma già dalle due partite che abbiamo giocato qua in America si vede che la squadra sta migliorando, la squadra sta iniziando a capire le idee dell’allenatore.

Ma è la preseason. Queste partite sono ottime per i giocatori che sfidano grandi partite e giocatori, ti dà maggiore adrenalina ed energia per fare il lavoro duro. Per ora tutto va bene.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 218 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Calciomercato3 ore fa

Cristian Totti, UFFICIALE la nuova avventura: c’è la firma

Visualizzazioni: 273 Cambia squadra il figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti. Cristian ha scelto la sua nuova avventura...

Calciomercato3 ore fa

Aston Villa, si studia lo sgarbo al Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 205 L’Aston Villa sogna in grande e dopo l’addio di Diaby, con quello di Duran sempre più vicino, la...

Bologna, Bologna,
Calciomercato4 ore fa

Bologna, Hummels tentenna: contatti con un nuovo obiettivo

Visualizzazioni: 335 Il Bologna ha da poco ufficializzato l’arrivo di Erlic, ma i rinforzi in difesa non si fermono qui....

Frosinone Frosinone
Calciomercato4 ore fa

Frosinone, UFFICIALE l’arrivo di Tjaš Begić: il comunicato

Visualizzazioni: 262 Il Frosinone ha piazzato un nuovo acquisto proveniente dalla Serie A, dopo l’ufficialità di un altro giocatore, come...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero, salta lo scambio fra Liverpool e Newcastle

Visualizzazioni: 242 Calciomercato Estero, Anthony Gordon, esterno d’attacco classe 01′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle United ha...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato4 ore fa

Sassuolo, scelto il dopo Erlic: contatti con la Salernitana

Visualizzazioni: 260 Il Sassuolo deve ricostruire la rosa per puntare subito alla promozione diretta. Con Erlic passato al Bologna la...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Udinese, nuova pretendente per Perez: c’è il sì del giocatore

Visualizzazioni: 348 Nehuen Perez torna al centro delle dinamiche di mercato dell’Udinese. Questa volta un club europeo piomba sul giocatore...

roma, Soulé roma, Soulé
Serie A5 ore fa

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Visualizzazioni: 339 Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League5 ore fa

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Visualizzazioni: 277 Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag...

Le Squadre

le più cliccate