I nostri Social

Serie A

Bologna, Motta chiude il caso Arnautovic

Pubblicato

il

Bologna

A poca distanza dalla sfida con la Lazio, Thiago Motta chiarisce definitivamente il “caso Arnautovic” che aveva tenuto banco dalla partita con il Torino. 

Quest’articolo potrebbe interessarti

Bologna, fine del caso Arnautovic

Lo dice chiaramente e si capisce che, sull’argomento, non ci vuole tornare più neppure per sbaglio. Thiago Motta , tecnico del Bologna, nega che nell’ambiente ci sia un “caso Arnautovic”.

E, sulle pagine del “Resto del Carlino”, taglia corto:  “non ho niente di personale contro Marko – afferma – nè con altri, arriverà anche il suo turno”. Contro i biancocelesti, intanto, Zirkzee appare in pole position. “I cambi sono cinque-  aggiunge – ma non ho l’obbligo di farli tutti, Joshua ci dava equilibrio”.

E dunque  l’eventuale mancato impiego di Arnautovic è dovuto a  scelta tecnica e non a livore personale. L’assenza di Orsolini per infortunio lo rammarica molto. E vuole tapparsi le orecchie dalle voci che vorrebbero l’attaccante nel mirino di Milan, Roma e Lazio.

In difesa Soumaoro o Bonifazi potrebbero essere preferiti a Sosa. Medel sarà forse in campo dall’inizio. Nell’ultima gara giocata in terra felsinea il Bologna si fece valere rifilando ai biancazzurri un secco 3-0.  Un risultato che Motta vorrebbe rivedere in fotocopia.   

Serie A

Napoli, un carattere di ferro e +6 sull’Inter: intanto Conte non le manda a dire sul post Kvara

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Conte

Napoli, nemmeno l’Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga scudetto. Nel post partita Conte parla di mercato e non le manda a dire.

Chi pensava a un Napoli che potesse perdere punti preziosi in casa dell’Atalanta si è dovuto ricredere. I partenopei piegano 3-2 la Dea e volano a +6 sull’Inter.

Dopo la rete del momentaneo vantaggio casalingo, firmato Retegui, gli azzurri l’hanno ribaltata con Politano e McTominay, prima del 2-2 di Lookman.

Nel finale, la zuccata di Lukaku significa tre punti e nuovo allungo sui campioni d’Italia e una nuova risposta a chi pensava in un passo falso di Antonio Conte.

Napoli, Conte non si accontenta

Nel post partita, Antonio Conte è apparso soddisfatto per successo ottenuto. Sollecitato sulle possibili mosse del club per sostituire Kvaratskhelia, tuttavia, ha inviato un messaggio ben chiaro alla dirigenza.

Guarda, lascio al club la decisione. Nel mercato non entro in merito, se me lo chiedessero dirò il mio pensiero” – ha detto il mister salentino –Se il club mi chiederà darò la mia opinione. Qua non si tratta di prendere giovani di prospettiva. Ma giovane di prospettiva per fare cosa? Non ho capito, che prendiamo un giocatore della Primavera? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta. Non facciamo ridere le persone. Le cose vanno fatte come Dio comanda, altrimenti rimaniamo così”

E ancora. “Partito uno forte? È andato via uno forte, la cosa soggettiva è che ognuno può esprimere un parere, se siamo più forti o no. L’oggettività è che due anni fa e rispetto allo Scudetto, sono andati via i migliori per voi: Osimhen, Kim, Kvara e Zielinski. Senza contare Mario Rui, oppure Elmas che erano subentranti. Rispetto allo scorso anno sono andati via altri giocatori forti, dobbiamo mantenere la testa bassa senza lamentarci. Se il club ha piacere interviene, altrimenti io vado in guerra con questi giocatori“.

Un messaggio non troppo velato al club, che fa intendere come Conte non abbia intenzione di abbassare la guardia, e che gli stia stretto l’abito di chi fa fuoco con la legna che ha. Vedremo se, di qui a fine mercato, le sue parole saranno ascoltate.

Continua a leggere

Serie A

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.

Domani sera Como ed Udinese chiuderanno la ventunesima giornata di Serie A nel monday night delle 20:45.

Una sfida molto importante per entrambe le compagini in ottica salvezza. I comaschi vogliono ritornare al successo ed allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre i friulani vogliono tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi.

Come stanno le squadre alla vigilia del match?

Qui Como

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei lombardi Cesc Fabregas sembrerebbe intenzionato a riproporre lo stesso undici iniziale che ha cominciato la scorsa gara contro il Milan. Davanti a Butez agiranno Goldaniga e Dossena con Van Der Brempt e Kempf laterali. A centrocampo Engelhardt e Da Cunha, mentre dovrebbe ritornare Nico Paz coadiuvato da Fadera e Strefezza. In avanti Cutrone è favorito su Belotti.

Qui Udinese

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei bianconeri Runjaic conta di recuperare Lucca per la trasferta lombarda. Tra i pali Sava, mentre in difesa spazio a Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce solito testa a testa tra Zemura e Kamara, mentre a destra potrebbe avere spazio Modesto. Sulla mediana Karlstrom regista, con Payero e Lovric mezzali. In avanti Lucca sarà assistito da Thauvin, ma Alexis Sanchez scalpita.

Probabili formazioni Como-Udinese

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Goldaniga, Dossena; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas.

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Zemura, Lovric, Karlstrom, Payero, Modesto; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.

Dove vedere Como-Udinese

La gara tra Como ed Udinese sarà trasmessa in diretta sui canali DAZN, visibile anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in tutte le fasi di gioco.

L’allenatore ha sottolineato l’importanza del contributo del giovane, che si è rivelato fondamentale per la squadra.

Juventus, le parole di Thiago Motta su Mbangula

Thiago Motta, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, non ha risparmiato elogi per Mbangula, un calciatore che sta guadagnando sempre più spazio grazie alle sue prestazioni. “Al di là del gol, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco”, ha dichiarato Motta, evidenziando quanto sia prezioso il suo contributo per la squadra. Mbangula non solo si distingue per la sua abilità tecnica, ma anche per la sua disponibilità e dedizione che lo rendono un giocatore indispensabile.

Juventus, il ruolo di Mbangula nella squadra

Nonostante la giovane età, Mbangula si è imposto come una pedina chiave nella rosa, riuscendo a mantenere un posto fisso grazie alla sua attitudine e al suo impegno costante. Thiago Motta ha rimarcato come il giovane non sia mai stato fuori dalla squadra e, ogni volta chiamato in causa, abbia contribuito moltissimo. Le sue prestazioni non passano inosservate, e la Juventus potrebbe aver trovato un nuovo elemento su cui puntare per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, oggi nuovi contatti con il Milan per Tomori

Visualizzazioni: 19 Fikayo Tomori nel mirino della Juventus: nuovi contatti con il Milan per il difensore inglese. Il club bianconero...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A12 minuti fa

Napoli, un carattere di ferro e +6 sull’Inter: intanto Conte non le manda a dire sul post Kvara

Visualizzazioni: 24 Napoli, nemmeno l’Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga scudetto. Nel post...

Amorim Amorim
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, Antony vicino al prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 24 Antony si avvicina al Real Betis: il talento brasiliano del Manchester United potrebbe presto trasferirsi in prestito al...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Milan, accordo preliminare con Kyle Walker

Visualizzazioni: 30 Kyle Walker verso il Milan: accordo di massima per un contratto fino al 2027, trattative avanzate con il...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato27 minuti fa

Borussia Dortmund, si avvicina l’esonero per Nuri Sahin?

Visualizzazioni: 31 Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un’importante svolta nel club giallonero. La...

Kayode Kayode
Calciomercato32 minuti fa

Fiorentina, Kayode sempre più verso la Premier: i dettagli

Visualizzazioni: 36 Fiorentina, si avvicina sempre di più ai saluti Michael Kayode, che potrebbe presto vestire la maglia del Brentford....

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Calciomercato37 minuti fa

Lecce, rifiutata offerta del Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 33 Il Lecce ha respinto un’importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina non intende cedere...

Serie A42 minuti fa

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A52 minuti fa

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in...

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League1 ora fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 27 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Le Squadre

le più cliccate