Bologna-Napoli, partita valida per la 22° giornata di Serie A, si giocherà Lunedì 17 Gennaio alle ore 18:30 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il Bologna vuole tornare a sorridere dopo la sconfitta di Cagliari, stesso discorso per il Napoli dopo il cocente ko in Coppia Italia contro la Fiorentina.
Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse: il Napoli è terzo in campionato con 43 punti, dopo la vittoria per 1-0 contro la Sampdoria. Bologna, invece, dodicesimo in campionato con 20 punti dopo la sconfitta per 2-1 negli ultimi minuti contro il Cagliari.
Dopo le negativizzazioni annunciate prima della partita contro il Cagliari, si aggiunge quella di Aaron Hickey che quindi sarà disponibile per la sfida di lunedì sera contro il Napoli. Bologna che recupera Soumaoro e Sansone dopo aver terminato la quarantena. Contro gli azzurri Sinisa Mihajlovic schiererà il 3-4-1-2 con: Skorupski tra i pali, Bonifazi, Binks e Theate in difesa; a centrocampo dovrebbero tornare titolari i due esterni Hickey e De Silvestri, che affiancheranno Svanberg e Dominguez. L’attacco sarà lo stesso visto a Cagliari, con Soriano che agirà alle spalle di Arnautovic e Orsolini.
Dopo il ko in Coppia Italia, per il Napoli è tempo di voltare pagina. Spalletti deve gestire ancora una situazione complessa: Insigne, Anguissa, Ounas e Koulibaly non ci saranno. Zielinski è guarito dal Covid, mentre saranno da valutare le condizioni di Ospina per via di un risentimento al polpaccio. Solito modulo 4-2-3-1 per i partenopei con: Meret a difendere la porta; in difesa Di Lorenzo a destra, Mario Rui torna a sinistra, con Rrahmani e Juan Jesus al centro in cabina di regia si rivedrà dal 1’ Fabiàn in coppia con Lobotka; in avanti Mertens dovrebbe essere il riferimento offensivo, con Politano, Elmas e Lozano ad agire alle sue spalle.
Bologna(3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Hickey, Svanberg, Dominguez, De Silvestri; Soriano; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Napoli(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz; Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
La partita tra Bologna e Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Sarà possibile, inoltre, seguire la diretta del match dalla voce dei cronisti de “La Serie A nel pallone” tramite gli appositi canali YouTube, Facebook e Twich.
I precedenti di Bologna-Napoli sorridono agli emiliani, che guidano con 31 vittorie contro i 17 successi azzurri.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Sorride il Napoli, due calciatori rientrano dal Covid
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…
Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…