Mercoledì 15 alle 19.30 al Dall’Ara c‘è la partita Bologna-Napoli valevole per il turno n. 33 del campionato. Una sfida tecnicamente interessante tra due formazioni che stanno attraversando un buon momento di forma e di risultati, e in questo momento, senza la pressione di una classifica a cui rispondere.
Mihajlovic deve fare a meno di Bani, Poli, Schouten, Santander squalificati. Al centro della difesa, accanto a Danilo, rientrerà Denswil, con Tomiyasu e Dijks terzini e Skorupski fra i pali. In mediana dovrebbe esserci la coppia composta da Medel e Dominguez, praticamente gli ultimi centrali rimasti insieme a Svanberg. In attacco potrebbe tornare Palacio, con Barrow a scalare sulla trequarti insieme a Soriano e Orsolini.
Gattuso potrebbe proporre qualche turnazione rispetto all’ultima sfida interna contro il Milan. In attacco potrebbero tornare dal primo minuto Milik, ancora lontano da un possibile rinnovo, e Politano. Lozano sarà con ogni probabilità un’arma in corso d’opera. Lobotka potrebbe rilevare Demme con Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi lati. In porta giocherà Ospina, mentre in difesa Manolas e Koulibaly saranno la coppia centrale con Di Lorenzo e Hysaj favoriti come terzini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.
Sfida dalla lunga tradizione quella tra i felsinei e i partenopei, sotto le Due Torri ci sono 60 precedenti in Serie A con 31 vittorie bolognesi, 16 napoletane e 13 pareggi. L’anno scorso i rossoblu s’imposero con un rocambolesco 3-2.
Bologna-Napoli è un’esclusiva DAZN, per cui la partita è visibile in streaming con l’applicazione per abbonati. In tv è trasmessa sul canale DAZN 1, sul numero 209 della piattaforma satellitare.
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle…
Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…