Il Bologna è al momento privo di un vero bomber costante. Nonostante questo, però, nel 2023 è la sesta squadra del massimo campionato ad avere segnato di più.
La rete spinta nella porta avversaria non si materializzava da due turni. In un colpo solo il Bologna, con i due sigilli contro la Salernitana, ha ritrovato la strada maestra. Alla squadra felsinea manca un bomber costante. Questo, però, non le impedisce di togliersi una sua soddisfazione in una classifica particolare della massima serie.
“Barrow altalenante- sottolinea “Repubblica” – Zirkzee acerbo, Arnautovic spesso cappaò. Ma l’ultimo guaio non preoccupa per la volata verso l’Europa. L’ultimo gol di Marko risulta però addirittura a novembre, prima del mondiale”.
E dunque crisi realizzativa? A guardare i dati dell’anno solare 2023 niente affatto. Perché, per gol realizzati dal primo gennaio a oggi, “il Bologna- ricorda ancora “Repubblica” – è comunque sesto dietro soltanto a Napoli, Roma, Inter, Juventus e Lazio”. E quindi, riguardando questa volta alla classifica reale fatta di punti e ambizioni europee, “l’obiettivo di superare i 51 punti del 2012 dettato dal presidente Saputo è ancora ampiamente alla portata”. Splende insomma il sole sul Bologna. Anche se, certo, meglio sarebbe per Thiago Motta disporre di un goleador in servizio permanente effettivo.
Aggiornato al 20/03/2023 17:54
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…
Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…
La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare…
Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche…
Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…