La penultima sfida della trentaseiesima giornata tra Bologna e Parma è una di quelle per i tifosi dai cuori forti: sulla via Emilia ci sono in palio punti pensantissimi in chiave salvezza. La vittoria dell’Empoli di ieri a Marassi contro la Samp ha accorciato in maniera pericolosa la classifica per molte squadre. Dai 40 punti di Cagliari e Fiorentina ai 35 dell’Empoli nessuno ne è fuori. Bologna e Parma sono in mezzo al guado, per cui ogni punto conquistato stasera al Dall’Ara sarà di importanza vitale. L’appuntamento è per le 19 al Dall’Ara, per chi vorrà seguire la gara in tv lo potrà fare su Sky, canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.
La partita contro il Milan è stata rovente con tanto nervosismo, e per Mihajlovic ha portato in cattiva dote tre assenze per squalifica: Sansone, Dijks e Poli. Tornano invece disponibili sia Mbaye
che Soriano. Sulla fascia sinistra dentro Krejci, in difesa Lyanco ha smaltito l’infortunio e dovrebbe essere il titolare nel reparto centrale. In mediana Dzemaili farà coppia con Pulgar. Davanti Palacio decentrato a sinistra, con Destro a rete da ex contro il MIlan favorito per una maglia da titolare.D’Aversa non è da meno del collega felsineo e perde per squalifica Kucka e Barillà. Ritornano tra i convocati Inglese, Gagliolo e Grassi che partiranno dalla panchina. Nel 5-3-2 dei ducali dovrebbe trovar spazio da mezzala destra Luca Rigoni, mentre Stulac sostituirà Barillà, con Scozzarella in regia. Tutto confermato invece in difesa e attacco, dove sarà riproposto il tandem composto da Gervinho e Ceravolo, l’alternativa è Siligardi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. Allenatore, Mihajlovic.
Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Di Marco; L. Rigoni, Scozzarella, Stulac; Ceravolo, Gervinho. Allenatore, D’Aversa
Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna…
Pare che un giocatore del Newcastle abbia raggiunto un accordo con un club di Saudi…
Pare che ci sia un miliardario sempre sulla bocca di tutti che sarebbe interessato all'acquisto…
Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro…
Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta…
Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di…