Categorie: Serie A

Bologna, qualche malumore nell’aria

Una frangia del tifo del Bologna ha espresso critiche alla gestione del presidente Joey Saputo. L’accusa è di avere portato risultati inferiori alle aspettative.  

Bologna, critiche dalla tifoseria

La squadra occupa l’undicesimo posto con 29 punti. Lontano dalla zona salvezza e a qualche respiro dalla zona europea. Ma qualche supporter ritiene comunque deficitaria sia la situazione del Bologna e di chi la sta gestendo.

Critiche alle quali il sito “Zerocinquantuno” ha scelto di dare una risposta netta. “A colpi di comunicati, ormai così numerosi e identici l’uno all’altro – scrive il sito dedicato alla squadra rossoblù- tutte le frange organizzate del tifo rossoblù hanno espresso un pensiero critico sui primi otto anni di gestione Saputo, il denominatore, grosso modo , è “i risultati sono modesti in relazione agli investimenti e alle promesse”. Ma ciò che più sembra far male viene subito appresso: “piuttosto che campionati del genere meglio la B”.

Una stilettata che “Zerocinquantuno” valuta non solo come inopportuna in un momento nel quale la squadra sta cercando di agganciarsi alle prime della classe ma anche ingenerosa. “Si fa davvero fatica  – prosegue l’analisi riferita alla posizione critica della tifoseria- a immaginare qualcosa di più fantasioso, si ricordano quanto fu difficile ottenere una promozione dalla B alla A nella prima stagione di Saputo?. Forse loro pensano che giocare in B equivalga a vincere o a giocare per vincere?”.

Il sito dedicato alle gesta rossoblù irrobustisce il concetto con alcuni esempi: “Andate a chiedere- è l’indicazione rivolta alla frangia critica – allo stesso  Joey e a   Tacopina cosa passò loro per la testa quando Diego Lopez cadde a Frosinone rischiando di fare saltare in aria decine di milioni di Euro per un’incertezza di Coppola, o ad Alfredo Cazzola cosa significò giocare un campionato di serie B  con Genoa, Napoli  e Juventus senza contare Bari, Brescia e l’allora agguerrito Albinoleffe” .Morale, per gli estensori della disamina, affermare per il Bologna “meglio la serie B” è del tutto fuori luogo. “Se il Bologna merita rispetto – è la chiusura del comunicato – di sicuro non si può evocare la serie B”. Perché Bologna comincia si per B. Ma il suo blasone le impone di frequentare il piano superiore del condominio.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce

Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato…

13 mins fa

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto…

33 mins fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Quest'oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del…

54 mins fa

Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?

In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè…

58 mins fa

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è…

1 ora fa

Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic

Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente…

1 ora fa