Serie A
Bologna, questione di millimetri: a Lecce è 0-0

Il Bologna di Italiano rallenta ancora una volta in trasferta e non va oltre lo 0-0 in casa del Lecce. Dallinga si vede annullare un gol per fuorigioco.
La squadra rossoblu ha comunque messo in campo un buon gioco, accompagnato da diverse occasioni per passare in vantaggio. Dall’altro lato, qualche sbavatura difensiva ha rischiato di diventare decisiva ai fini del risultato.
Bologna, a Lecce è solo un pari e quel maledetto offside…
Altro stop fuori dalle mura amiche per Italiano che pareggia la terza partita di fila dopo Inter ed Empoli. Questa volta però non arriva il gol per la prima volta dopo oltre 2 mesi (l’ultima volta risale al 24 novembre contro la Lazio quando terminò 3-0 per i biancocelesti).

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
C’è tanto rammarico per una squadra ben messa in campo che però non ha trovato il guizzo giusto per espugnare il Via del Mare. Nel primo tempo i miracoli di Skorupski sull’errore di Lykogiannis hanno impedito ai salentini di passare in vantaggio e nel finale la rete di Dallinga ha illuso tutto il popolo rossoblu.
Il Var ha annullato la rete per una leggerissima posizione di offside grazie alla quale l’attaccante ha potuto trarre il vantaggio per saltare e insaccare di testa. All’orizzonte c’è la sfida col Torino che potrebbe dare lo sprint giusto per tornare in corsa per l’Europa.
Serie A
Fiorentina, Comuzzo: “Voglio vincere con questa maglia”

Pietro Comuzzo prolunga il suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, continuando così la sua avventura con la squadra viola.
Pietro Comuzzo e la Fiorentina sembrano avere un legame inscindibile. Il difensore italiano ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club viola, estendendo il suo rapporto fino al 2029 con un’opzione per la Fiorentina di prolungarlo fino al 2030.
Comuzzo, originario del settore giovanile gigliato, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina a 18 anni nell’ottobre del 2023. Da allora, il difensore ha accumulato un totale di 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.
Il difensore è pronto a continuare la sua avventura con la Fiorentina, vestendo i colori viola per almeno altri quattro anni.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, il comunicato
La Fiorentina ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare il rinnovo del contratto di Comuzzo. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Comuzzo ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2029 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 2030”, si legge nel comunicato.
La nota continua poi elencando i successi di Comuzzo con la squadra: “Comuzzo, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore italiana”.
Le parole di Comuzzo
“Sono felice di aver rinnovato con questa società – ha dichiarato Comuzzo ai microfoni del club viola -. Con il presidente Commisso ho un rapporto speciale. Vedo questo rinnovo come un riconoscimento e non un premio, voglio continuare a dare il meglio di me. Firenze mi ha accolto da bambino e mi ha visto crescere. Mi fa sempre piacere incontrare i tifosi e scattare una foto, voglio rendere felice le persone se posso”.
L’obiettivo del difensore? “Difficilmente me li piazzo ma mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia. I miei punti di forza sono rimanere concentrato, essere rognoso e dare sempre il massimo”, ha concluso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie A
Totti, torna a parlare della Roma: “Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante nella Roma, lo valuterei sicuramente”

Totti-Roma: lo storico capitano torna a parlare, elogia Ranieri e non esclude un ritorno in giallorosso da dirigente. Queste sono state le sue parole.
Francesco Totti, intercettato ai microfoni di TRT Sport in occasione della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, terminata con il successo dei rossoblù, è tornato a parlare della situazione della sua Roma.
Ecco le sue parole:
Riguardo al lavoro di Ranieri?
“La Roma con Ranieri è cambiata sicuramente. Ha portato un grande entusiasmo e, come possiamo definire, è un vero uomo di Roma. Ha fatto un lavoro straordinario, portando la Roma dal basso fino a giocare per la Champions League. Questo è un percorso che va sicuramente apprezzato, e per questo siamo tutti felici di lui”.
Torneresti alla Roma come dirigente?
“Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante nella Roma, lo valuterei sicuramente. La Roma è sempre stata la mia casa, e se un giorno dovessi essere chiamato, ci sederemo e valuteremo tutto. Sono stato un giocatore importante per la Roma, e se dovesse esserci un incarico importante, lo considererò”.

CLAUDIO RANIERI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Torino, forte pressing dell’Ajax per Elmas

L’Ajax di Farioli si sta muovendo sul mercato e sembrerebbe che i lancieri abbiano messo nel mirino il fantasista del Torino, Eljif Elmas.
Eljif Elmas, centrocampista in prestito al Torino ha fatto molto bene con i granata dal suo arrivo a gennaio. In questo momento però sembra difficile il suo riscatto per la prossima stagione.

Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 – Credit: AGN Foto
Torino, Cairo prova una strategia stile Vlasic per tenere Elmas
Il tandem composto da Urbano Cairo e Davide Vagnati per cercare di evitare la possibile partenza dell’esterno vorrebbe provare ad attuare un piano d’azione simile a quello messo in atto due anni fa per Nikola Vlasic. Il croato aveva un riscatto di 15 milioni ma con il pressing del calciatore il club inglese abbassò le pretese. Un’altra problematica però è l’interesse dell’Ajax per il macedone che potrebbe portare il centrocampista a voler andare in Olanda per giocare una competizione europea.
-
Notizie1 giorno fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Notizie6 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”