Dopo avere saltato il ritiro per un infortunio, un attaccante del Bologna sta recuperando per cercare di presentarsi al campionato nella veste migliore.
Il nemico che l’ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un mese ha un nome preciso: tendinopatia. Riccardo Orsolini ha dovuto per questo saltare il ritiro del Bologna. Il ragazzo, però, ha una volontà di ferro e lo ha dimostrato con le 175 presenze e quaranta reti regalate sinora al Bologna.
Ora sulla sua vita calcistica il sole è prossimo a fare di nuovo capolino. “Monitorato giorno per giorno – ricorda 1000 Cuori rossoblù facendo riferimento a un punto della situazione redatto dal Resto del Carlino – è difficile dire quando sarà di nuovo arruolabile, ma i test atletici di inizio stagione fanno ben sperare in un recupero delle condizioni fisiche”.
Nella sfida derby contro il Cesena dell’11 agosto alle 21.15 non sarà della compagnia. Sembra invece possa farcela per il 21 agosto quando i felsinei debutteranno in campionato davanti al loro pubblico contro il Milan.
Vi è però anche un’ altra ragione destinata a fare nascere il sorriso sulla bocca di Orsolini. Si tratta dell'”archiviazione della Procura di Bologna nell’inchiesta prima di Torino, al cui interno era presente la sua cessione dalla Juventus al Bologna”.
Il tecnico Thiago Motta, che lo aveva promosso addirittura in alcune occasioni al ruolo di capitano e su di lui fa molto affidamento, potrà presto averlo nuovamente a disposizione. I rumors di mercato che parlavano di una sua possibile partenza sembrano ormai lontani anni luce.
Aggiornato al 10/08/2023 12:28
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…
L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…
Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…