I nostri Social

Serie A

La Roma dilaga a Bologna

Pubblicato

il

La Roma tracima a Bologna e vola a 21 punti in classifica, al termine di una prestazione sontuosa che ha messo in risalto tutte le qualità offensive della squadra di Fonseca.

Dopo appena 15 minuti il match era, di fatto, già terminato grazie all’autogol di Poli ed alle marcature di Dzeko e Pellegrini, arrivate all’apice di due manovre degne di nota. Il Bologna ha, successivamente, accorciato le distanze grazie ad un altro autogol, stavolta con Cristante protagonista, per poi subire altre due reti prima da Veretout e poi da Mkhitaryan.

Il secondo tempo è scivolato via sull’onda di una consapevolezza piuttosto consolidata di successo da una parte e resa dall’altra.

Nel dettaglio

BolognaRoma è terminata 1-5, risultato per niente bugiardo che testimonia il netto predominio dei giallorossi. Grossi demeriti li ha anche la retroguardia rossoblu, rea di non esser quasi mai riuscita a mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari, pur ostinandosi a tenere la difesa alta per larga parte del match.

Dzeko ha messo a segno il gol numero 111 che gli permette di agganciare Amadei al terzo posto nella classifica dei marcatori romanisti all-time, mentre Pellegrini, che ha dato una forte risposta sul campo alle critiche giuntegli settimana scorsa, e Mkhitaryan hanno eseguito alla perfezione praticamente tutti gli spartiti del proprio repertorio.

La coppia VeretoutVillar continua a guadagnare consensi così come Karsdorp. Spinazzola la solita freccia, ed il reparto difensivo raramente in difficoltà.

All’unica nota negativa del pomeriggio, l’uscita di Kumbulla per risentimento muscolare, fa da contraltare il rientro in campo di Smalling.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Serie A

Fiorentina, Adli: “L’Italia mi ha migliorato tatticamente”

Pubblicato

il

Fiorentina, Adli

Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato del suo futuro in maglia Viola e della sua esperienza al Milan in un’intervista a RMC Sport.

Yacine Adli sta attraversando un ottimo momento insieme a tutta la Fiorentina: lo scorso anno nel Milan era comunque riuscito a ritagliarsi il suo spazio nonostante i tanti e frequenti infortuni, ma in maglia viola sta avendo un rendimento qualitativamente più alto. Il francese classe 2000 ha rilasciato un’intervista a RMC Sport dove ha parlato della sua esperienza in rossonero e del suo possibile rinnovo al termine della stagione.

Fiorentina, le parole di Adli

Il centrocampista ex Milan ha parlato in modo molto sereno ed ottimista di quello che potrebbe essere il suo futuro. Il giocatore è in prestito dal club rossonero e a fine stagione la Fiorentina dovrà decidere se acquistare a titolo definitivo il suo cartellino o meno:

“È difficile parlare ora del futuro, siamo ancora all’inizio. L’obiettivo è disputare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se arriverà una grande stagione a livello di squadra e personale, la Fiorentina non mancherà di esercitare l’opzione di acquisto. Se farò una grande stagione e la Fiorentina non eserciterà l’opzione di acquisto, giocare bene mi aiuterà comunque”.

Milan, Fiorentina Adli

Yacine Adli of Ac Milan during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

La sua esperienza italiana

Yacine Adli ha parlato dei grandi miglioramenti personali che ha avuto dal momento del suo arrivo in Italia: “Prima del Milan ho lasciato il Bordeaux che era in una situazione complicata. Quando sono arrivato a Milano sono stato scelto dai dirigenti, non è sempre lo stesso rispetto a quando ti vuole l’allenatore.

Arrivo alla Fiorentina con un allenatore che mi vuole e il club era sulla stessa lunghezza d’onda. In termini di fiducia è diverso. Mi sento molto a mio agio in campo, riesco ad esprimermi al meglio delle mie possibilità. L’Italia mi ha migliorato tatticamente, oggi posso giocare in tutte le posizioni in mezzo al campo.

Sono un giocatore più completo: mi viene chiesto di essere l’organizzatore della squadra e di portare qualcosa in più alla squadra in fase difensiva”.

Continua a leggere

Serie A

Filippo Inzaghi: “Napoli favorito per lo Scudetto, ma c’è anche l’Atalanta. Inter e Juventus…”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attuale allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato della lotta Scudetto di quest’anno.

La lotta per lo Scudetto di quest’anno si preannuncia come una delle più equilibrate degli ultimi anni. A testimonianza di ciò, la classifica di Serie A vede attualmente sei squadre racchiuse in soli due punti, con il Napoli che mantiene un minimo vantaggio in vetta. Un contesto che promette spettacolo e battaglia fino alla fine della stagione. Anche Filippo Inzaghi, oggi alla guida del Pisa capolista in Serie B, ha detto la sua sull’appassionante corsa al vertice.

Le parole di Inzaghi

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ha espresso la sua opinione sull’attuale competizione in Serie A: “Il Napoli parte avvantaggiato, non solo per la forza della rosa e la guida di un grande allenatore, ma anche perché non ha l’impegno delle coppe europee a cui pensare. Questo può fare una grande differenza”.

L’ex campione del mondo ha poi analizzato le possibili contendenti: “Le solite rivali come Inter e Juventus saranno sicuramente protagoniste, ma attenzione anche a una possibile sorpresa come l’Atalanta. La squadra di Gasperini può ambire al titolo, sostenuta anche dalla spinta incredibile dei suoi tifosi”.

Inzaghi

LA GRINTA DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations League contro il Galles.

Come riportato da Sky Sport, Hakan Calhanoglu è uscito all’intervallo della sfida di Nations League tra Turchia e Galles per il possibile, ma ancora da verificare, riacutizzarsi del problema fisico alla coscia destra che lo ha frenato nella seconda metà di ottobre. Al termine della partita, lo stesso giocatore ha parlato ai media turchi delle ragioni del cambio.

Inter, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Inter, Calhanoglu: le prime parole dopo l’infortunio

“Visto il calendario molto intenso, il mio riposo è stato breve. Sono passate un paio di settimane dal mio infortunio, ma la stessa zona mi ha fatto male, ho sentito pizzicare. Ho preferito non correre rischi e domani faremo una risonanza magnetica. Non sono ancora completamente pronto”.

Parole che non rasserenano Inzaghi, la dirigenza e i tifosi nerazzurri. Calhanoglu si era infortunato i primi minuti del match con la Roma, lo scorso 20 ottobre, riportando un’elongazione all’adduttore della coscia destra e tornando a disposizione già per la sfida contro il Venezia del 3 novembre. Dalle prime impressioni c’è il rischio che si possa trattare di un risentimento muscolare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League13 minuti fa

Polonia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Polonia-Scozia si scontrano nella sesta giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League. Due squadre ormai...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A33 minuti fa

Fiorentina, Adli: “L’Italia mi ha migliorato tatticamente”

Visualizzazioni: 15 Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato del suo futuro in maglia Viola e della sua esperienza...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A48 minuti fa

Filippo Inzaghi: “Napoli favorito per lo Scudetto, ma c’è anche l’Atalanta. Inter e Juventus…”

Visualizzazioni: 35 Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attuale allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato della lotta Scudetto di...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Notizie1 ora fa

Vlahovic: “In nazionale non ho compiti difensivi, per me è meglio”

Visualizzazioni: 206 Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e della Serbia, ha parlato nel post partita contro la Svizzera, sulle sue...

Italia-Francia, Spalletti e Barella Italia-Francia, Spalletti e Barella
Nations League1 ora fa

Italia-Francia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 132 Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle...

Dumfries e Koopmeiners, Olanda Dumfries e Koopmeiners, Olanda
Nations League2 ore fa

Inter, soddisfazione arancione per Inzaghi: gol e assist per Dumfries

Visualizzazioni: 200 Inter, l’Olanda stacca il biglietto per i quarti di finale di Nations League. A spingere gli Orange una...

Nations League2 ore fa

Milan, botta al ginocchio per Theo Hernandez: la decisione di Deschamps

Visualizzazioni: 307 Milan, niente Italia-Francia per Theo Hernandez, che ha rimediato una botta al ginocchio contro Israele. Nuovi pensieri per...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League2 ore fa

Spagna-Svizzera, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Spagna-Svizzera: i campioni d’Europa sfidano tra le mura amiche la Svizzera di Yakin, match valido per la sesta...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime

Visualizzazioni: 249 Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A3 ore fa

Lazio, buone notizie per Dia: ecco quando torna

Visualizzazioni: 224 Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia della positività alla...

Le Squadre

le più cliccate