I nostri Social

Serie A

Bologna-Roma, la conferenza stampa di mister Ranieri

Pubblicato

il

Bologna-Roma, Ranieri

A due giorni dalla sfida Bologna-Roma, mister Claudio Ranieri presenta la sfida di Serie A in conferenza stampa: ecco le sue parole.

Chiamato alla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, Claudio Ranieri è a Trigoria per illustrare a giornalisti e tifosi la prossima sfida della Roma in Serie A.

A breve le dichiarazioni complete di mister Ranieri in conferenza stampa.

Bologna-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

La Roma ha la pressione del Fair Play Finanziario, ha giocatori che guadagnano molto e difficili da sistemare, probabilmente non avrà gli introiti della Champions. In base a questo come immagina la sua costruzione estiva di un grande club? Incuriosito o preoccupato?

“Non sono preoccupato, i problemi si affrontano uno alla volta. Se penso a giugno non sono concentrato su Bologna, c’è un grande lavoro da fare e lo stiamo facendo. Ci sono tante difficoltà, anche a gennaio non è detto che si trovino giocatori da Roma che ci diano qualcosa in più.

Ma prendere per prendere non faccio prendere nessuno. Poi si può sbagliare, magari pensi che uno sia da Roma ma non si ambienta, ha problemi, si innervosisce… Noi vogliamo sempre sapere vita, morte e miracoli di tutti, ma il calcio è bello anche per questo. Io però penso alla partita di Bologna, al 100%”.

Quanto è importante restare concentrati dopo il derby?

“Non credo c’è stato bisogno di switchare, ma l’ho fatto perché da allenatore devo. Poi gli episodi saranno a farci dannare o esultare, ma lo accetto. Noi sappiamo come gioca il Bologna, perché sapevamo come giocava la sua Fiorentina o il suo Spezia, sappiamo mille cose, che ti saltano alla gola, ma ora dobbiamo metterle in pratica”.

Andato via Le Fée, quale è il reparto che ha maggiore bisogno di rinforzi? Ha parlato di innesti da Roma, Frattesi corrisponde a questo profilo? È un obiettivo?

“Se ne ho parlato di sicuro non lo dico a lei. Abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto. Noi dobbiamo trovare giocatori da Roma, inutile dare polvere negli occhi dei tifosi, non mi piace. Se si sbaglia, sbagliamo io e Ghisolfi. Le Fée ieri mi ha salutato, ero dispiaciuto a lasciarlo andare.

Ha avuto i cambi allenatore, non l’ho potuto provare ma mi piaceva molto. Chi soffre perché non gioca, a me è capitato. Lui è andato via perché vuole giocare, è sceso di categoria come feci io a Catanzaro.

Lì c’era l’allenatore che lo faceva giocare e lo conosce. Se non lo acquisteranno avremo un giocatore che ha fatto sei mesi di Championship, sarà più maturo, se lo acquisteranno avremo fatto una plusvalenza positiva per il club”.

Pellegrini ce lo aspettiamo in campo anche a Bologna? Sta cambiando qualcosa anche sul futuro?

“Ora godiamoci questo Lorenzo, lui si allena sempre da primo della classe. Oggi l’ho visto spigliato e concentrato, sabato farò le mie decisioni in base alla partita”.

Tra i giocatori scontenti può esserci Soulé? Ha chiesto di giocare di più o gli troverà un nuovo ruolo?

“A me piace molto, si applica, non ha fatto richieste, sa benissimo che ha un futuro roseo da noi. Lui è bravo, ma a me piacciono i giocatori pratici, questo gli chiedo. Lui tocca 10 palloni e questi 10 palloni devono essere importanti per la squadra. Non posso pensare che quando prende il pallone lui lo tocca 2-3 volte e poi non succede nulla. Voglio che quando un mio giocatore riceve la palla può succedere qualcosa di importante, piano piano ci arriverà perché ha tutto”.

Si aspettava di vincere il quinto derby su cinque? Teme un rilassamento?

“In questo caso saremmo degli sciocchi. Il derby è stato importante perché abbiamo giocato contro una grande squadra e lo ripeto. Abbiamo vinto ma la Lazio è davvero una grande squadra, che gioca bene, pressa, sa quello che fa e va mille all’ora, sono stato molto contento”.

Cristante fuori da un po’, ci sono indicazioni sul suo rientro? Con l’uscita di Le Fée pensa a soluzioni dalla Primavera?

“Ora riprenderà a correre, non gli si gonfia la caviglia e sta bene, da domani correrà e al più presto tornerà con la prima squadra ed è molto importante. Quando abbiamo bisogno della Primavera lo chiediamo, oggi ne sono venuti due, a rotazione li chiediamo in base ai ruoli scoperti”.

Possibile che faccia 3-4 operazioni in entrata a gennaio?

“Può essere tutto. Nel calcio capita magari che ci sono otto mesi di mercato e si fa tutto all’ultimo. Non capisco perché ci sono finestre così lunghe, facessero una settimana intensa e piena. Voi vi divertite meno, io posso allenare o no nuovi giocatori, sarebbe tutto più bello. Invece c’è la finestra lunga, si riflette, si parla, e poi tutto gli ultimi due giorni. È il bello del calcio”.

Con Hummels state parlando di rinnovo? “Dipende da lui, se vuole e si sente di restare e giocare. Non possiamo forzarlo, è libero, credo si trovi bene, ma bisogna vedere la famiglia, ci sono tante cose che dovrà valutare”.

Zalewski andrà a scadenza o andrà via a gennaio? “Mi auguro che resti, è un buon giocatore, si allena sempre bene, aspettiamo e vediamo”.

Un commento sul divieto di trasferta per due turni ai tifosi. “Mi dispiace tantissimo, ma vediamo se c’è qualcosa che possiamo fare per aiutarci, sono molto importanti, spero possiamo fare qualcosa senza promettere niente”.

Sono passati 16 anni dalla prima volta da allenatore della Roma. Si sente questa responsabilità di essere un ‘padre’ dei romanisti?

“Mi auguro di non sentirmi un nonno o un papà, ma un allenatore, e spero di avere rispetto come lo do. Faccio tutto con il cuore in mano, sono umano, ma se sbaglio lo faccio per una visione, perché penso che un giocatore fa comodo, ma non sbaglio per altri motivi.

Voglio solo migliorare la Roma. Questo si percepisce sia nei giocatori che nella società e nei tifosi, anche voi. Mi rispettate perché sono una persona aperta e leale. Io sono un libro aperto”.

Ha capito perché questa squadra ha difficoltà a vincere in trasferta? Manca mentalità?

“Non credo, non credo in una mentalità da casa e una in trasferta. Manca l’aspetto motivazionale e mentale che ti fa dare di più. Ci siamo vicini, le nostre partite sono state sempre gagliarde, con Tottenham e Milan. Potevamo perdere o vincere, ma sono le opportunità che ogni squadra si crea, noi le stiamo creando e ci stiamo andando vicini. Credo che mancano pochi giorni alla vittoria fuori casa. Ogni partita che non vinciamo ne manca una, sono per i grandi numeri, prima o poi arriverà. A Bologna sarà una bella partita, due squadre che si daranno battaglia, loro sono aggressivi e organizzati e noi dovremo essere bravi a trovare la via per entrargli dentro”.

Serie A

Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby. Non sarà facile per tanti motivo, per le squalifiche di Castellanos, Gila e Zaccagni ma anche per l’entusiasmo del Como, che ha già fermato la Roma e che vuole salvarsi il prima possibile. Diversi i cambi per le due squadre, da Tchaouna e Dia fino ad arrivare a Fadera e Castellanos.

Lazio-Como, le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Lecce

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11 gennaio alle 15.00.

Sfida salvezza tra EmpoliLecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Empoli-Lecce, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Empoli

Il recente pareggio in casa del Venezia è arrivato dopo tre sconfitte consecutive. In più, l’Empoli deve fare i conti anche con un’infermeria che si fa sempre più affollata: ai soliti Haas e Pellegri (stagione finita per loro), bisogna infatti aggiungere elementi importanti come Giuseppe Pezzella, Fazzini (sempre più uomo mercato), Zurkowski e Sazonov.

Qui Lecce

Nonostante l’arrivo di Karlsson, il tecnico Marco Giampaolo sembra intenzionato a confermare il tridente visto ultimamente. Il centravanti sarà ancora il montenegrino Krstovic, in cerca del sesto gol stagionale; al suo fianco l’uomo mercato Dorgu e lo spagnolo Tete Morente, con Pierotti e lo stesso Karlsson pronti a subentrare dalla panchina.

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Seb. Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Kaba, Pierret, L. Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

Dove vedere Empoli-Lecce

La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il Parma di domenica.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma di domenica. Tra i temi trattati, le condizioni della squadra rossoblù, la precedente partita con il Lecce e quella contro il Parma.

Genoa, Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma

Patrick Vieira manager of Crystal Palace watches on during the Premier League match West Ham United vs Crystal Palace at London Stadium, London, United Kingdom, 6th November 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Genoa, Vieira: “Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista delle ripartenze”

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica contro il Parma. Tra i temi trattati, le condizioni della squadra genoana, la precedente partita con il Lecce e quella contro il Parma.

La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo

“La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo. La squadra è pronta ad affrontare il Parma. Messias ha iniziato a fare qualche allenamento con la squadra come Matturro“.

A me piace il gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo

“A me piace il gioco collettivo anche dal punto di vista offensivo, dove comunque possiamo fare meglio. Ma credo che le ultime partite siano state interessanti dal punto di vista della solidità. Vedo i ragazzi che lavorano bene per la squadra. A Lecce mi è piaciuto il carattere e la personalità della squadra e questi sono elementi per restare in A”.

Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede

“Il Parma è una squadra con tantissima gamba e veloce in contropiede. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista delle ripartenze”.

E’ una partita importante

“E’ una partita importante. Ci sono ancora tante gare da giocare ma non è più importante delle prossime. E’ vero che vogliamo vincere in casa perché è importante dare questa soddisfazione ai tifosi. Abbiamo voglia di vincere e dobbiamo giocare questa partita organizzati. Non sarà facile però abbiamo la qualità e dobbiamo lavorare come fatto questa settimana e abbiamo l’opportunità di vincere. E’ importante, abbiamo voglia di vincere e faremo di tutto per vincere. Abbiamo lavorato bene questa settimana e vediamo”.

Quanti minuti ha Balotelli?

“Ritorniamo sempre sulle individualità. La cosa che mi piace è questo gioco di squadra. E’ importantissimo capire i valori importanti per la società: quella voglia di avere una mentalità di squadra, giocare per i compagni sono dettagli importantissimi. Per questo mi piace parlare più di squadra che di individualità. Preferisco parlare più di ‘noi’ che di ‘io’. Per restare in A dobbiamo avere questa mentalità di squadra”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Lazio-Como, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 2 Lazio-Como, è questo il primo anticipo della 20esima giornata, con la squadra di Baroni che deve rialzare la...

Empoli-Lecce Empoli-Lecce
Serie A8 mins fa

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11...

Serie A18 mins fa

Genoa, Vieira: “La squadra sta bene, siamo in un periodo positivo”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa  alla vigilia della partita contro il...

Juventus Juventus
Serie A21 mins fa

Milan, Conceiçao: “Niente polemiche su chi sarà capitano. Leao? Deve correre”

Visualizzazioni: 95 Sergio Conceiçao, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valida...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A23 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Dorgu al posto di Gallo. La prerogativa è avvicinarsi alla porta avversaria con più giocatori possibili”

Visualizzazioni: 59 Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match match tra il suo Lecce e l’Empoli....

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato28 mins fa

Boca Juniors vicino all’accordo per Ander Herrera del Bilbao

Visualizzazioni: 27 Ander Herrera vicino al trasferimento al Boca Juniors! I colloqui sono a buon punto per il trasferimento del...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Serie A32 mins fa

Milan, Scaroni: “Conceicao ha carattere. Obiettivo 4 posto”

Visualizzazioni: 36 Paolo Scaroni esprime fiducia in Sergio Conceicao, lodando il suo carattere e sperando che l’allenatore possa mantenere il...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga38 mins fa

Real Madrid in finale di Supercoppa spagnola: arriva El Clásico!

Visualizzazioni: 24 Il Real Madrid conquista la finale di Supercoppa e si prepara per un imperdibile Clásico contro il Barcellona....

Le interviste38 mins fa

ESCLUSIVA – Filippo Galli: “Milan, entusiasmo alle stelle dopo la Supercoppa. Cristante può essere un buon acquisto per Conceição”

Visualizzazioni: 46 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Filippo Galli, allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore di Brescia,...

Calciomercato43 mins fa

Como, fatta per Caqueret dal Lione: presto le visite mediche

Visualizzazioni: 27 Maxence Caqueret si trasferisce al Como: accordo raggiunto! Il centrocampista francese pronto a unirsi alla squadra italiana per...

Le Squadre

le più cliccate