Categorie: Serie A

Bologna-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Al Dall’Ara di Bologna sabato 20 alle ore 15 va di scena una sfida con molti contenuti, una gara con punti pesanti in palio. Per i felsinei dell’ex Mihajlovic sono in palio tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, per i blucerchiati di mister Giampaolo dopo l’affermazione nel derby della Lanterna il sogno Europa non è poi così lontano. Sarà Mariani a dirigere la gara.

Qui Bologna

Assenze pesanti per Mihajlovic: oltre agli infortunati Destro e Mattiello, dovrà rinunciare per squalifica a Dijks in difesa e a Santander in attacco. Torna disponibile Helander. Dentro Calabresi da terzino, mentre in mediana saranno confermati Pulgar e Poli. Davanti Palacio sarà il riferimento centrale, Orsolini, Soriano e Sansone saranno il terzetto alle sue spalle.

Qui Sampdoria

Giampaolo ha l’imbarazzo della scelta, praticamente tutta la rosa a disposizione per il mister doriano, con l’unica assenza per squalifica di Gabbiadini e forse per Tonelli e Sau, in dubbio per qualche problema fisico. In difesa a destra dovrebbe toccare stavolta a Bereszynski su Sala, mentre a centrocampo confermato Ekdal, mentre in attacco Ramirez agirà sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco composto dal francese Defrel e dal bomber Quagliarella.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Lyanco, Danilo, Mbaye; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore, Giampaolo.

I precedenti

Le gare giocate sotto le Due Torri tra rossoblu e blucerchiati sono state 46. Il predominio bolognese è netto con 21 vittorie a 7, 18 invece i pareggi. L’anno scorso il Bologna s’impose con un rotondo 3-0; l’ultima vittoria doriana è del novembre 2003, partita decisa dal gol di Doni.

Dove vederla

La sfida del Dall’Ara di sabato 20 alle ore 15 sara trasmessa in esclusiva da Sky, sul canale 254 del satellite. Inoltre, per gli abbonati sarà possibile anche assistere al match tramite le applicazioni in streaming di Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

UFFICIALE Torino, Cristiano Biraghi è granata

Il Torino ufficializza anche l'ultimo acquisto della sua sessione invernale. Cristiano Biraghi dunque riparte dai…

2 minuti fa

Aston Villa, fatta per Asensio dal PSG: i dettagli

Marco Asensio si unisce all'Aston Villa in prestito dal PSG, senza opzione di acquisto, con…

5 minuti fa

L’asse Milan-Monza non è solo Bondo: ecco chi è l’altro

Kevin Zeroli si trasferisce al Monza in prestito dall'AC Milan, un movimento di mercato che…

15 minuti fa

Roma, è fatta per Dahl al Benfica: le cifre

Dopo aver concretizzato l'acquisto di Salah-Eddine il DS della Roma Ghisolfi ha chiuso la cessione…

26 minuti fa

Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli

Milan, non e' da escludere un addio di Samuel Chukwueze nelle ultime ore di mercato.…

30 minuti fa

Porto respinto: Peer Koopmeiners resta all’AZ

L'AZ Alkmaar respinge l'offerta del Porto per Koopmeiners da 10 milioni di euro, il giocatore…

36 minuti fa