I nostri Social

Serie A

Bologna, Saputo: “Dispiace per Motta, ci ha delusi”

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina, Thiago Motta

Il presidente del Bologna ha parlato ai microfoni di OmniNews Non ha parlato solo della stagione attuale del Bologna ma anche dell’esonero di Thiago Motta.

Parole pesanti di Saputo, rimasto molto deluso dal modo in cui Thiago Motta si è lasciato con la sua società.

Gigi Maifredi su Thiago Motta Bologna

THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, ecco le parole di Saputo

Sul sogno Champions:
“Si sta bene al quarto posto però la stagione è ancora lunga, abbiamo un calendario tosto contro squadre che stanno lottando per la Champions ma essere al quarto posto, beh, ci fa contenti. Ma la stagione non è ancora finita… Se mi avessero detto, ad agosto, che a nove giornate saremmo stati quarti? Abbiamo avuto tanti cambiamenti, l’anno scorso è stata una annata incredibile e nemmeno lì credevamo di poter arrivare dove siamo arrivati. È arrivato un nuovo tecnico che in passato aveva portato avanti il suo club in campo internazionale: non abbiamo iniziato come dovevamo cominciare, però quando c’è un cambiamento è tutto più difficile ma abbiamo portato i giocatori che ritenevamo opportuni per arrivare dove siamo. Sì, forse sono un po’ sorpreso ma abbiamo lavorato forte per arrivarci”.

Su Thiago Motta:
“Il cambio di allenatore? Non l’abbiamo cambiato, ci tengo a sottolinearlo: è stato lui che ha deciso di partire. Abbiamo cominciato da una base abbastanza forte ma abbiamo lavorato per creare ciò che abbiamo creato. È lui che è andato e noi siamo stati fortunati ad aver trovato un allenatore che ha voluto continuare a lavorare con noi per la squadra che abbiamo adesso. Se mi è dispiaciuto che Motta sia andato via? Mi è dispiaciuto il modo in cui è stato fatto. Non ho apprezzato il modo suo e della società che l’ha preso, perché io sono un tipo molto aperto: sono appassionato, la gente lo vede, do passione ai nostri che lavorano e sono rimasto deluso da ciò che è stato fatto da parte della Juve e di Thiago. Questa è la vita e andiamo avanti ma l’importante è aver trovato un allenatore che ha i valori che volevamo. Se mi stupisce l’esonero dalla Juve? Non sono nella Juve e quindi non so cosa è successo nello spogliatoio: mi fa pena per lui perché so che lavora fortissimo e ci tiene, ma quando prendi la responsabilità di una squadra come la Juve che ha speso tanti soldi per vincere il campionato e non per essere solo al quarto posto o la lotta Champions. Mi spiace per lui, anche se mi ha lasciato come mi ha lasciato…”

Sul Bologna:
“Il merito del Bologna di oggi? Di tutti, dallo staff a chi lava i panni, dal magazziniere a tutti. Il nostro motto è “We are one” e i giocatori sono molto uniti, loro con noi, tutti. E questo fa la differenza. E poi Bologna: è una città di 350mila abitanti, sappiamo chi siamo nel calcio italiano; l’aspettativa non è di vincere lo scudetto ma di fare il nostro meglio per entrare in Europa, e in Champions l’abbiamo fatto. I bolognesi ci lasciano lavorare in pace e se ci lasciano lavorare facciamo vedere che noi siamo lì per loro. Mio padre dice sempre che le cose vanno bene perché io sono presente ogni giorno. Non è solo lì ma l’avere il proprietario lì, con la sua passione, certamente aiuta. Per me una cosa molto importante è che uno che arriva in un paese straniero deve sapere e conoscere dov’è: credo che certe società straniere che arrivano in Italia facciano tutto senza capire dove sono. Non sono mai stato uno che ha criticato il calcio italiano o criticato gli arbitri o come le cose sono fatte: invece ci sono tanti stranieri che vorrebbero cambiare tutto senza voler capire la cultura del calcio italiano. Per me è importante che la società sia conosciuta e venga rispettata: abbiamo un ad che è da tanti anni nel calcio (Fenucci, ndr) e con le decisioni che prendiamo siamo rispettati. In Lega e sul terreno di gioco. Ci sono voluti anni. Quando arrivai dissi ‘Datemi dieci anni e vi porterò in Europa’. E dopo dieci anni è successo. Ci voleva tempo”.

Serie A

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 31 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Hellas Verona-Parma (lunedì 31 marzo, ore 18.30) [DAZN/Sky/NOW]
Lazio-Torino (lunedì 31 marzo, ore 20.45) [DAZN]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Cristian Chivu.

Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Hellas Verona-Parma

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

La designazione arbitrale

ARBITRO: SACCHI

ASSISTENTI: BERCIGLI – TRINCHIERI

IV: COLLU

VAR: MAZZOLENI

AVAR: VOLPI

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Kastanos; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta subita contro il Napoli.

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa per commentare la sconfitta subita contro il Napoli al Maradona per 2-1. Queste le parole.

Milan

Depositphotos_722907486_S

Milan, le parole di Conceicao

In seguito le parole del tecnico portoghese:

Rabbia

“In parole non posso dire quello che sento, è una delusione. Mi devo calmare, oggi è successo di tutto. Non trovo scuse, mi sono svegliato con la chiamata del dottore per Loftus e anche Malik, si è allenato due volte dopo la nazionale come Gimenez. Devi cambiare tutto in preparazione della partita. Ci vuole lavoro, la reazione mi è piaciuta. Bisogna capire perché non l’abbiamo fatto nel primo tempo”.

Sul derby di Coppa Italia

“Sì, è una partita importante, la Coppa Italia è un obiettivo del club. L’abbiamo affrontata già due volte, sono belle sfide come oggi. Pensiamo ora al derby”.

Mentalità

“Allenando al massimo ed essere  chiaro nelle cose da fare. I giocatori hanno già dimostrato di avere carattere, bisogna continuare a lavorare sull’equilibrio. E’ difficile per tutti in questa posizione di classifica, ma ho un gruppo che ha voglia di cambiare questi risultati. Bisogna cominciare da martedì”.

Su Gimenez

“E’ un giocatore importante. Non so perché il giallo, anche io sono stato ammonito ma si è giocato troppo poco, Servivano più minuti di recupero”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Juventus, concorrenza del Bayer Leverkusen per Hancko

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in vista di possibili...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C15 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Napoli Napoli
Calciomercato25 minuti fa

Napoli, Manna su Anguissa: “Ha un’opzione di altri due anni, ne parleremo”

Visualizzazioni: 23 Giovanni Manna conferma l’opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League. I colloqui sono...

antony antony
Liga35 minuti fa

Betis, Isco su Antony: “Raccolta fondi per farlo restare!”

Visualizzazioni: 24 Isco solleva l’idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto di discussione nel...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Video39 minuti fa

Napoli-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Video40 minuti fa

Inter-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la trentesima...

Roma Roma
Calciomercato45 minuti fa

Napoli, Manna sul futuro di Conte: “È sotto contratto per due anni e speriamo di continuare con lui la prossima stagione senza problemi”

Visualizzazioni: 18 Il direttore del Napoli conferma il futuro di Antonio Conte e si augura che il rapporto possa continuare...

Serie B55 minuti fa

Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

Visualizzazioni: 21 La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al...

Fa Cup Fa Cup
FA Cup1 ora fa

FA Cup, il programma delle Semifinali

Visualizzazioni: 24 Le semifinali di FA Cup sono ufficialmente annunciate: Nottingham Forest sfida il Manchester City, mentre il Crystal Palace...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A1 ora fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate